- Reaction score
- 1,965
È così purtroppo. Contro la Fiorentina ho guardato distrattamente la partita (orribile peraltro).Ormai è cosa palese e sottolineata da tutti (anche da Ordine nel suo pezzo di oggi sul Giornale https://www.milanworld.net/threads/ordine-milan-ce-san-siro-da-convincere.133571/ ). Che sta accadendo in casa Milan? Siamo solo a novembre e l'interesse per questa stagione sembra già svanito. Lo stadio contro la Fiorentina sembrava un cimitero. Ma tutto ciò che gira intorno al Milan sembra un mortorio. Anche sul forum, a livello di commenti ed "emozioni", la partita contro la Fiorentina è stata una delle meno coinvolgenti dell'anno. Se non degli ultimi anni. Sembra quasi che, a novembre (ripeto, siamo solo a novembre) non ci siano quasi più argomenti di discussione ed emozione per questo Milan. E se fosse così, sarebbe tragico. Perché se manca pure l'entusiasmo e la passione dei tifosi, la situazione rischia veramente di precipitare. Cos'altro resta?
Ormai abbiamo capito (o almeno, quello che penso io) che non siamo da scudetto. L'Inter è troppo avanti rispetto a noi, sono molto più solidi in ogni reparto. In più mettiamoci gli infortuni che rovinano ulteriormente la situazione. Le partite tra le ultime due soste sono state una mazzata: sconfitta con la Juve, pareggio col Napoli (subendo la rimonta), sconfitta con l'udinese, pareggio col Lecce (altra rimonta subita). Unica gioia la vittoria col PSG, ma subito strozzata dal campionato.
Aggiungiamoci che alla proprietà non importa nulla e se ci qualificheremo in Champions andrà tutto bene, anche se l'Inter avrà la seconda stella e ci batterà per il decimo derby di fila.
L'anno prossimo per di più ci sarà qualche big che se ne andrà e non penso saremo così bravi a sostituirli.