Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,228
che sia tutto merito di maldini ne dubito, secondo me fosse per maldini riempirebbe la squadra di giroud , kjear, ibra e mandzukic cioè gente esperta e gia pronta, maldini manco sapeva chi fosse sto cdk, il resto è tutta narrazione giornalistica, cdk è piu un nome che esce dai software che usa moncada, non a caso lo voleva pure l'atalanta, al max un nome fatto da massara a cui poi maldini si è aggiunto alla fine.
Cmq io chiedevo pareri degli utenti che in estate ripetevano che cdk fosse un crack uno da prendere ad occhi chiusi, io mi ricordo i commenti del tipo "se maldini e massara non ritornano dal belgio con cdk e meglio chie diano le dimissioni", poi ripeto, senza polemica alcuna, mi piacerebbe capire quale è stata la caratteristica di cdk che ha colpito questi utenti.

CDK non interessava quasi a nessuno. I tifosi volevano solamente veder la propria squadra acquistare un giocatore (dopo 6 mesi di gossip su 100 calciatori e soprattutto dopo la storiella di Botman-Sanches già del Milan, "affare concluso" dicevano già da marzo...), poi che si trattasse di CDk, De Paul, Rodrygo o Bonobo bongo bongo non aveva alcuna importanza.

Se torniamo indietro di qualche mese, nelle discussioni si festeggiava non l'arrivo del "crack" CDK, ma la fine di questa estenuante trattativa che in estate ci ha portato via un mese intero (dopo averne perso un altro dietro ai rinnovi-non rinnovi di Maldini e Massara).

Reaction score
3,868
Che Maldini non lo conoscesse prima che gli venisse proposto da Massara è totalmente irrilevante. Quello che conta è che lui si sia convinto che CDK fosse un campione al punto da perderci un intero mese e da raddoppiare l'offerta iniziale. Quindi sì ribadisco CDK è stato tutto merito suo, e per il giocatore ci ha letteralmente messo la faccia andando in Belgio a sbloccare una trattativa arenata. Che poi ci fosse pressione da parte dei tifosi affinchè venga acquistato non lo nego, ma questo derivava non dal giocatore in se (che pochi conoscevano) ma dal fatto che il pubblico si era spazientito in primis con Maldini per la trattativa del proprio rinnovo, poi per aver perso Botman e Sanches. Personalmente io non lo conoscevo perchè seguo zero il calcio estero, mi sono limitato a vedere su Transfermarkt le statistiche e i video su Youtube. Vedendo che segnava parecchio e faceva gol discreti ero felice dell'acquisto. Dai questi due siti non si capiva che aveva un controllo di palla da Lega pro e che nello stretto era più lento di mia nonna. Vedendo le partite intere (cosa che credo Maldini da Ibiza non abbia fatto) questi limiti sarebbero venuti fuori. Poi verso ottobre un tizio su twitter pubblicò la sua heatmap...ecco da lì CHIUNQUE avrebbe capito che CDK non era adatto al gioco di Pioli, chiunque tranne Maldini evidentemente.
ma quello è il compito del ds, capisco che uno possa avere antipatie per questo o quello, ma se colpe ci sono vanno attribuite alle giuste persone e se la tua ricostruzione è verosimile allora le colpe andrebbero su massara e/o moncada. Cmq la mia domanda non era rivolta a stabilire chi ha fatto cosa, ma a capire cosa ci hanno visto i tifosi festanti in cdk, e ripeto non vuole essere accusa di nessun tipo, pero leggendo i commenti estivi mai e poi mai avrei pensato ad un inizio del genere da parte del giocatore, e io non mi aspettavo di certo kaka visto che faccio parte di quelli "attendisti" che almeno un anno per ambientarsi lo concedono a tutti, quindi è per capire se questo ha talento ma è bloccato mentalmente o è stato un abbaglio da parte di tutti, dirigenti, tifosi e software vari.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Il vero CDK non è quello che stiamo vedendo ora, è ovvio.

Prima che arrivasse al Milan, mi ricordo ancora che c'è stata una news che diceva che Ibra aveva ricevuto una chiamata da parte di qualcuno dell'entourage del giocatore per chiedergli di facilitare il suo arrivo e integrazione in squadra, perché è il tipo di giocatore che sembra un po' debole psicologicamente...

Quando lo filmano in TV, il linguaggio del corpo non mente, sembra veramente un pesce fuori d'acqua, ha una faccia da depresso, non c'è lo vedo proprio evolvere nel campionato italiano. Personalmente, cercherei di mandarlo in prestito in una squadra tedesca oppure inglese e poi venderlo per ricavare i soldi investiti.

Continuerei con Diaz e Adli e investirei tanti soldi per la prima punta e l'esterno destro. Se ci sono ancora soldi, prenderei un mediano forte per prendere il posto di Kessie che manca troppo nel nostro gioco.

Reaction score
3,868
CDK non interessava quasi a nessuno. I tifosi volevano solamente veder la propria squadra acquistare un giocatore (dopo 6 mesi di gossip su 100 calciatori e soprattutto dopo la storiella di Botman-Sanches già del Milan, "affare concluso" dicevano già da marzo...), poi che si trattasse di CDk, De Paul, Rodrygo o Bonobo bongo bongo non aveva alcuna importanza.

Se torniamo indietro di qualche mese, nelle discussioni si festeggiava non l'arrivo del "crack" CDK, ma la fine di questa estenuante trattativa che in estate ci ha portato via un mese intero (dopo averne perso un altro dietro ai rinnovi-non rinnovi di Maldini e Massara).
che il calcio mercato faccia sognare lo capisco, io semplicemente ho chiesto chi era contento aveva visto giocare il giocatore? se avesse dovuto descrivere le caratteristiche peculiari cosa avrebbe detto? io quel poco che ho visto giocare cdk da noi non ho notato niente di cosi ecclatante, niente che mi facesse dire ok questo fa cose che la media dei giocatori non sa fare, deve solo ambientarsi o sbloccarsi mentalmente. Per fare un esempio, tu vedevi il primo leao e vedevi che qualcosa c'era, almeno la progressione era una dota fuori dal comune, poi che sarebbe diventato un campione o un oba oba martins dal di fuori era difficile stabilirlo.

capitano4

Junior Member
Reaction score
261
Mi piacerebbe vedere CDK da Gasperini, riuscì persino a far resuscitare Suso, CDK ha limiti evidenti ma tatticamente luii come tanti altri acquisti di quest'anno sono stati massacrati. E non dimentico il Pioli che parlò di preparazione atletica speciale in questa stagione, preparazione che ha fatto più danni della grandine sia ad agosto sia e soprattutto a dicembre-gennaio. Quest'anno ci sono stati tantissimi errori a tutti i livelli, è un miracolo sia il percorso in coppa sia la possibilità di lottare ancora per la qualificazione in champions

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Mesi fa scrissi che sembra il classico tizio che non ha neanche idea di che forma abbia un pallone da calcio, ma che chiami in preda alla disperazione perché ti è saltato il decimo a calcetto. Altri ci vedevano qualcosa o forse speravano nella legge non scritta del "schifo al primo anno" come Tonali e Leao, ma intendiamoci: Tonali e Leao hanno mai fatto prestazioni così oscene? loro due non hanno mai raggiunto questi picchi negativi, ma neanche nelle loro peggiori partite.
Esatto. Il paragone con Tonali e Leao non ha mai avuto senso, lo dissi subito anch'io. Leao al primo anno fece vedere buone cose. Segnò un gran gol contro la Fiorentina, fece una buona prestazione nel derby al debutto, segnò alla juve, ecc... Tonali era anonimo, ma tutto sommato la maggior parte delle volte il compitino lo faceva.
Questo non sa neanche correre. Sembra abbia difficoltà a livello motorio e di coordinazione cervello-piedi. Ovviamente non può essere così. E' tutta una questione psicologica, ma uno che va in crisi in questo modo non può giocare nel Milan.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
ma quello è il compito del ds, capisco che uno possa avere antipatie per questo o quello, ma se colpe ci sono vanno attribuite alle giuste persone e se la tua ricostruzione è verosimile allora le colpe andrebbero su massara e/o moncada. Cmq la mia domanda non era rivolta a stabilire chi ha fatto cosa, ma a capire cosa ci hanno visto i tifosi festanti in cdk, e ripeto non vuole essere accusa di nessun tipo, pero leggendo i commenti estivi mai e poi mai avrei pensato ad un inizio del genere da parte del giocatore, e io non mi aspettavo di certo kaka visto che faccio parte di quelli "attendisti" che almeno un anno per ambientarsi lo concedono a tutti, quindi è per capire se questo ha talento ma è bloccato mentalmente o è stato un abbaglio da parte di tutti, dirigenti, tifosi e software vari.
sì ma chi è che si è messo a fare l'asta col Leeds? E' stato Maldini, punto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,227
che il calcio mercato faccia sognare lo capisco, io semplicemente ho chiesto chi era contento aveva visto giocare il giocatore? se avesse dovuto descrivere le caratteristiche peculiari cosa avrebbe detto? io quel poco che ho visto giocare cdk da noi non ho notato niente di cosi ecclatante, niente che mi facesse dire ok questo fa cose che la media dei giocatori non sa fare, deve solo ambientarsi o sbloccarsi mentalmente. Per fare un esempio, tu vedevi il primo leao e vedevi che qualcosa c'era, almeno la progressione era una dota fuori dal comune, poi che sarebbe diventato un campione o un oba oba martins dal di fuori era difficile stabilirlo.
La valutazione non va fatta col senno di poi, ma quello che sembrava quest'estate. Prova a guardare i video di YouTube pubblicati pre-acquisto e dare una valutazione senza pensare a quello che poi ha reso concretamente.
Ti sembra scarso onestamente?
E non venire a dire "eh ma si YouTube sembrano tutti forti" perché allora stai dicendo che un tifoso non ha diritto a giudicare un giocatore nell'unico modo in cui può realisticamente farlo

Reaction score
3,036
Mi piacerebbe vedere CDK da Gasperini, riuscì persino a far resuscitare Suso, CDK ha limiti evidenti ma tatticamente luii come tanti altri acquisti di quest'anno sono stati massacrati. E non dimentico il Pioli che parlò di preparazione atletica speciale in questa stagione, preparazione che ha fatto più danni della grandine sia ad agosto sia e soprattutto a dicembre-gennaio. Quest'anno ci sono stati tantissimi errori a tutti i livelli, è un miracolo sia il percorso in coppa sia la possibilità di lottare ancora per la qualificazione in champions

Il problema è che Gasperini non li resuscita, semplicemente il suo metodo di gioco esalta anche pipponi, è un bluff.
Per me quindi è l'allenatore sbagliato a cui affidare qualcuno perché i risultati sono ingannevoli.
Suso non è rinato semplicemente fino ad allora non aveva avuto proprio chance essendo giovane al suo primo anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto