Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,271
Potete dire tutto, che non abbiamo più il gioco che lo farebbe rendere, che fa (di rado) intravedere qualche buona giocata, che ha statistiche da top (anzi, no dai, questo no...), ma la realtà è una sola:

Zero gol ed un assist da inizio campionato!

Cioè, il modestissimo Daniel Maldini lo scorso anno un gol a questo punto della stagione lo aveva fatto e con un minutaggio ben inferiore...
Mi pare di averlo già scritto ma io tra CDK e Daniel ci vedo più di una analogia, stesso anno di nascita, stesso carattere non proprio da guerriero, stessa difficoltà a trovare una collocazione precisa in campo, ecc. L'unica differenza non da poco è che uno costa due banane e l'altro è il giocatore più costoso della rosa. Per il resto non capisco invece questa cosa che ultimamente leggo spesso con molti che hanno la certezza che Adli invece sia un mezzo fenomeno abbandonato ingiustamente in panchina. C'è sta moda che quelli che non giocano mai siano sempre dei possibili "salvatori della patria", d'altronde nei momenti di difficoltà ci si attacca a tutto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,842
Paqueta che giocava più basso e faceva un grande lavoro difensivo per un giocatore di qualità, inoltre giocava in un Milan mediocre... aveva numeri migliori e veniva insultato un giorno si e l'altro pure ?

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,801
Allora. Premesso che non stiamo parlando di Bruno Fernandez, ma è mai possibile che ogni centrocampista offensivo tecnico faccia una fatica boia nel gioco di Pioli? Paqueta mai visto il campo poi diventato titolare nel brasile. Diaz ci ha messo tre anni per giocare, fino all anno scorso panchina e prestazioni deludenti. Adli con 100 partite in Ligue 1 non vede il campo. Cdk che aveva statistiche top prima di arrivare sembra una ameba. C è un comun denominatore. A questo giocatori piace il fraseggio. Non contemplato nel gioco di Pioli statistiche alla mano visto che siamo sotto la media serie A e di un bel po, anche umiliati da squadre di centro bassa classifica come Monza e Empoli. Ma Maldini e pioli si parlano? Abbiamo tre centrocampisti offensivi e ne gioca 1.
Certo si son parlati a fine novembre per prolungare il contratto dell incompetente per altri 2 anni.

Reaction score
2,271
Paqueta che giocava più basso e faceva un grande lavoro difensivo per un giocatore di qualità, inoltre giocava in un Milan mediocre... aveva numeri migliori e veniva insultato un giorno si e l'altro pure ?
Beh De Ketelaere avrà già almeno cento pagine di insulti, da questo punto di vista non mi pare che qualcuno si tiri indietro...

nybreath

Member
Reaction score
1,084
Mi pare di averlo già scritto ma io tra CDK e Daniel ci vedo più di una analogia, stesso anno di nascita, stesso carattere non proprio da guerriero, stessa difficoltà a trovare una collocazione precisa in campo, ecc. L'unica differenza non da poco è che uno costa due banane e l'altro è il giocatore più costoso della rosa. Per il resto non capisco invece questa cosa che ultimamente leggo spesso con molti che hanno la certezza che Adli invece sia un mezzo fenomeno abbandonato ingiustamente in panchina. C'è sta moda che quelli che non giocano mai siano sempre dei possibili "salvatori della patria", d'altronde nei momenti di difficoltà ci si attacca a tutto.

Nessuna certezza che Adli sia fenomeno, tutto il contrario, vorrei capire se é peggio di questo. La mia domanda é, puo Adli essere peggio di un CDK che é pressoche ZERO. Poi facile Adli gioca e fa ugualmente male, se era un fenomeno stava in campo non ci sono discussioni.
Pero a sto punto tra la certezza di vedere CDK in campo che non farà niente, e la possibilità che Adli sia un po meglio, vorrei per curiosita capire la seconda...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
CDK in questa stagione non farebbe gol nemmeno tirando la palla in porta con le mani

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Fin quando non si mette a posto fisicamente e non impara il calcio italiano da noi forse giusto il 9 può fare o al limite in fascia.
Il nostro modo di giocare richiede troppe cose tecnicamente, fisicamente e tatticamente e non è facile essere sempre dentro il gioco e poi incidere pure..
Ieri il mister gli ha chiesto senza palla di giocare su amrabat e in fase di possesso nostro di fare il 10.

Ma tu hai mai visto zidane o kaka che inseguivano il mediano avversario?
Chiediamoci perché da noi il 10 ideale è stato spesso Kessie o krunic.
Lo stesso diaz ci ha messo due anni per recepire questo calcio e molte partite le stecca ugualmente, letteralmente distrutto dalla fatica.

Cdk non sta facendo bene ma siamo sicuri il nostro calcio sia il suo calcio?
Io inizio a dubitarne..
E c'era chi voleva dybala...
Si , come no, magari da mettere sul mediano avversario.

Kvara al Napoli questo lavoro senza palla non glielo chiede nessuno.

Bhe però anche i fenomeni Messi/ Del Piero/Cr7 hanno iniziato con minutaggio basso e sulla fascia, cosa pretendi che questo pascoli per il campo libero di fare quello che vuole? Visto che la gavetta fra panca e tribuna come stanno facendo gli altri a lui è stata risparmiata almeno che sgobbi un pò a contrastare a centrocampo o a fare pressing ( cosa che non è riuscito comunque a fare)

Reaction score
20,382

Nessuno afferma che Adli sia un fenomeno, ma attualmente nei suoi 121 minuti totali giocati ha già dimostrato di valere ben 2 CDK, che di occasioni e soprattutto minuti ne ha già giocato 1200.
Per il resto, concordo. Non so se CDK sia la bella o la brutta copia di Maldini :asd:

Reaction score
35,110
Bhe però anche i fenomeni Messi/ Del Piero/Cr7 hanno iniziato con minutaggio basso e sulla fascia, cosa pretendi che questo pascoli per il campo libero di fare quello che vuole? Visto che la gavetta fra panca e tribuna come stanno facendo gli altri a lui è stata risparmiata almeno che sgobbi un pò a contrastare a centrocampo o a fare pressing ( cosa che non è riuscito comunque a fare)
Giocare in fascia è molto più semplice nelle letture, guarda leao come va in difficoltà ancora oggi dentro al campo.

Non pretendo che cdk pascoli ma che gli si chieda di attaccarsi a uomo sul cc centrale e lo segua ovunque anche no.
Ma che roba è?
Trapattoni?

L'allenatore bravo spalma la fatica e il lavoro tattico su tutti ma mette quello forte nelle condizioni di pensare soprattutto alla fase creativa.
Kaka era kaka perchè c'era gattuso e viceversa.
Non sto dicendo cdk sia kaka ma di certo in belgio nessuno gli chiedeva marcatura a uomo stile anni 60.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto