Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Quando la stagione è storta, è storta. Questo segnerà il giorno che prenderà una ciofeca assurda e la palla andrà dentro lo stesso.
Mi sembra di rivedere l’anno di Kluivert (con la differenza che quest’ultimo tecnicamente era forte davvero), si sblocco appunto con un tiro ciccatissimo… ma poi continuò a far pena lo stesso

Reaction score
10,789
Mi dispiace umanamente perché mi sembra un bravo ragazzo.
Però ripeto aldila del gol sbagliato ( e ne ha due clamorosi consecutivi nella coscienza) io non intravedo nessuna qualità e talento in lui.
E non capiró mai perche è cosi voluto come titolare da molti tifosi…
Te lo spiegherei io perché molti lo vogliono titolare,ma andrei off topic e non mi va di farmi cancellare il post o venire ripreso.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030
Mi ha fatto pensare al gol di Diaz contro il Tottenham.
Ecco, CDK non si sarebbe mai scaraventato sulla palla ripetutamente e non avrebbe segnato.

Analogamente, Diaz forse nell'occasione di oggi avrebbe segnato.

E' in totale sfiducia, ma in ogni caso la reattività non si può allenare; CDK al di là di tutto ha una certa flemma.

Senza scomodare il gol di Karavelia col Sassuolo, oggettivamente fuori dalla sua portata, credo che il belga non sarebbe in grado di fare il gol di Messias di oggi, che richiede di essere svelto di mente e di gambe, come anche di avere senso del gol.

Questo per dire che se mai dovesse mettere da parte i limiti psicologici, forse ce ne sarebbero ancora degli altri di altro tipo
Condivido la sostanza di quanto scrivi, ma non il finale.
Se si libera dei suoi limiti psicologici (che io chiamo sabbia nei suoi ingranaggi mentali), allora potremmo vedere un altro giocatore.
Perché la testa comanda tutto.
Solo allora sapremo che tipo di animale abbiamo in squadra.
Mi piacerebbe comparare i suoi dati atletici con quelli dei compagni.
Se invece abbiamo preso in quel ruolo uno lento a prescindere da tutta la questione mentale, allora abbiamo fatto in grande errore. Ma non credo siano così sprovveduti.

Reaction score
4,119
Io ricordo il suo esordio con l’udinese, era altra roba rispetto a questo cdk. Ed era palesemente meno pronto fisicamente di quanto è ora, solo questione di fiducia.
I mezzi fisici li ha, quelli tecnici anche, ha i tempi giusti (sa giocare a un tocco), tiene la testa alta, da buone imbucate, riesce a inserirsi e a riempire l’area. Ora è entrato in un vortice di sfiducia dal quale difficilmente uscirà quest’anno. Ma anno prossimo dopo il reset in estate secondo me vedremo un altro cdk.
Leao e Tonali non insegnano nulla a quanto pare. Leao andatevi a rileggere il suo post, il 95% diceva che uno che “ciondola” come atteggiamento non avrebbe mai combinato nulla, un po’ come ora la “flemma” di cdk. Tonali, bè, il 90% non lo avrebbe riscattato per 10 milioni perché “fa fatica a giocare in Europa League”.
Fiero di essere nel 5% che aspetta anche Charles.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,828
Io penso che abbiano preso un giocatore senza conoscerne appieno le caratteristiche. Se Pioli vuole un maratoneta sulla trequarti, ti serviva un Manu Konè del Gladbach... Grande prestazione tra l'altro contro il Bayern. Dal Gladbach chiederei quanto vogliono per il pacchetto Konè-Neuhaus.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,780
Mi piace il fatto che i compagni, soprattutto Leao inizino ad appoggiarlo. È una cosa che prima non vedevo, anzi avevo sensazioni opposte, come se lo ostacolassero.

Per sbloccarsi mentalmente ha proprio bisogno del sostegno dei compagni

Reaction score
2,663
Per dirla in termini tennistici, sta giocando con il braccino. Quando hai paura di sbagliare, inevitabilmente sbagli.
Il problema, ne sono convinto, è la testa. Se si sblocca avremo un ottimo giocatore, in caso contrario finirà in qualche squadra inglese dove probabilmente diventerà un fenomeno. In Inghilterra infatti, ed è paradossale, c’è molta meno pressione che qua.

Ho visto certe cappelle fatte da difensori della premier che giocano in squadre top, che se fatte in Italia segnerebbero la fine della loro carriera, almeno ad alti livelli.

Ecco la pressione che c’è in Italia sta “uccidendo” CDK, o vista da un’altra prospettiva, CDK non è in grado di reggere questa pressione.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Resto sul suo carro. È solo questione di testa e di tempo.
I giocatori si "annusano" tra di loro, e dopo un periodo in cui secondo me non ne erano molto convinti, ora lo stanno appoggiando ed incoraggiando, vedi Leao.
Ho fiducia, deve solo sbloccarsi.

Reaction score
2,910
Secondo me anche se si impegnasse come tonali sarebbe scarso lo stesso. Fa una marea di falli inutili, è sempre fuori tempo, fa sempre la scelta sbagliata, è lentissimo, è alto due metri ma di testa non ne becca una, non ha i tempi per l’ultimo passaggio e sotto porta probabilmente è più freddo tatarusanu.

I paragoni con tonali o leao non reggono, non ha fatto intravedere nulla, nessuna qualità su cui puntare.
Ma infatti non sò dove vedano le qualità altri utenti. Mi spiace ma il paragone con Leao e Tonali non regge. Loro qualcosa l'avevano fatta intravedere anche quando non giravano bene.
Questo il nulla cosmico.
Io lo darei via, cercando di rientrare il più possibile nella spesa. O al limite prestito in qualche squadretta del Belgio per farlo rivalutare e poi via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto