Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
Il giocatore di talento non vive di garra ma di certezze mentali e di autostima.
Certo, se non gli riesce nulla la cosa migliore da fare sarebbe cominciare a giocare facile per prendere sicurezza e via via innalzare il livello del gioco e delle giocate.
Ma il ragazzo oggi è goffo, pesante, insicuro, impaurito.
I suoi veri nemici oggi sono i fantasmi mentali.

Di certo non puoi chiedere a zidane di fare il gattuso e viceversa.
Cdk deve vincere la sua partita.

Io credo oggi vada un attimino aiutato e , come dico sempre, il rifugio è la fascia.
In mezzo oggi se lo mangiano.
Per giocare in mezzo servono passo, classe, intelligenza, velocità di pensiero altrimenti ci metti un attimo a passare da elemento cardine a peso per la squadra.
Già

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Il giocatore di talento non vive di garra ma di certezze mentali e di autostima.
Certo, se non gli riesce nulla la cosa migliore da fare sarebbe cominciare a giocare facile per prendere sicurezza e via via innalzare il livello del gioco e delle giocate.

Io credo oggi vada un attimino aiutato e , come dico sempre, il rifugio è la fascia.
Per giocare in mezzo servono passo, classe, intelligenza, velocità di pensiero altrimenti ci metti un attimo a passare da elemento cardine a peso per la squadra.
Per arrivare ad alti livelli serve talento e fortuna, per restarci serve carattere. Ho conosciuto tanto ragazzi in 40 anni, che in quanto a talento si magnavano a colazione giocatori di serie A e B ma che per sfortuna e soprattutto poco carattere non c'è l'hanno fatta.
La palla magica non c'è l'ha nessuno,ma un bravo direttore sportivo dovrebbe, tra i mille aspetti, anche considerare questo prima di fare un investimento come il nostro.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,324

Non capisco perché Adli viene provato in tutte le posizioni immaginabili (anche ieri esterno sinistro:boh) Pobega provato terzino sinistro, ma Cdk può giocare solo trequartista.
Sembra quasi che sia proprio vietato provarlo in un ruolo diverso da quello per cui è stato comprato...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,872
Benvenuto Charles!

Mi limito solo a dire questo: aspettate questo ragazzo.
Se dovesse passarvi per la testa di insultarlo per qualche partita sbagliata nel suo primo anno al Milan, non fatelo. Prendetevela con me, insultate me, garantisco io per Charles :fuma: .
Ricordavo bene il tuo messaggio del mese di agosto.
Attenzione che stai per prenderti tanti di quei insulti ?

Purtroppo per CDK lo abbiamo aspettato come se fosse un altro Leao. Ma non il Leao del Lille. Ma proprio quello che oggi è considerato il migliore in Serie A.

Non vedo come ne possa uscire a breve.
Grande delusione..almeno per quest'anno.
Magari l'anno prossimo farà le onde ma ad oggi e bocciatissimo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Leao o Paquetà ai tempi di Niangao e Ansietà comunque qualcosa la facevano vedere ogni tanto, questo avrà fatto discretamente solo alla prima partita e poi è diventato più invisibile di Krunic
Paqueta, con il suo west ham, sta lentamente scivolando verso la serie B.
Forse non è solo questione di testa ma anche di caratteristiche tecnico tattiche personali

Reaction score
1,090
Non capisco perché Adli viene provato in tutte le posizioni immaginabili (anche ieri esterno sinistro:boh) Pobega provato terzino sinistro, ma Cdk può giocare solo trequartista.
Sembra quasi che sia proprio vietato provarlo in un ruolo diverso da quello per cui è stato comprato...

É un errore pero pensare che perché non lo si é visto in partita in una posizione, allora non sia stato provato la.

Se poi pensiamo che CDK é stato provato in altre posizioni in allenamento, e faceva pena, e va provato comunque in partita in quella posizioni, allora non sono d accordo.

Bisogna sempre ricordarsi che noi vediamo 1 ora e mezza mentre loro passano il tempo per piu di 30 ore, durante una settimana.

Sinceramente non credo neanche alla questione che un giocatore forte, fa 0 in una posizione e 10 in un'altra, Thiago Silva lo mettevi pure a centrocampo e faceva meglio di tutti i centrocampisti che abbiamo ora.

Se un giocatore é forte lo é sempre, certo puo rendere meno in una posizione, ma non passa da inutilita come CDK ora, a campione, che CDK cambia posizione é fa una prestazione mediocre non ci serve a niente, forse per la sua testa, per sperare che se migliora di testa poi fa vedere qualcosa...bah forse...ma a me sembra veramente volersi appigliare all ultima spiaggia pur di non dire che sta facendo pena.

Poi speriamo sempre che si ripiglia...a vederlo giocare male credo godono solo gli stupidi, ma io credo che o sará una strada lunga e difficile, oppure non sará niente, il semplice cambio di posizione che lo fa magicamente svegliare...io non ci credo.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Veramente una follia Pioliana... Io penso che ha capito chiunque che al centro del campo CDK non ci sa stare, poi basta Co sto trequartista dai... 3 centrocampisti come le ultime partite della stagione scorsa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,872
Veramente una follia Pioliana... Io penso che ha capito chiunque che al centro del campo CDK non ci sa stare, poi basta Co sto trequartista dai... 3 centrocampisti come le ultime partite della stagione scorsa.
Probabilmente che il peggiore problema che ci porta CDK non e la sua presenza inutile in campo ma proprio che oltre a non darci nulla a livello di gioco e pericolosità offensiva, ci toglie pure il terzo centrocampista.

Dico la verità a me piaceva molto l'idea di un 4231 molto offensivo e con tanta qualità davanti.
Pero e ora di rendersi conto che se soffri meno poi e pure più semplice essere pericoloso.
Insomma l'equilibrio.
433 o 4231 ma con un trequartista centrocampista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto