Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Il calcio è 60% testa e 40% fisico e talento, CDK è in evidente difficoltà di ambientamento, ha bisogno di tempo... cosa che tendenzialmente i tifosi non sono disposti a concedere mentre fortunatamente dirigenti lungimiranti capiscono quanto sia importante saper aspettare. Questa discussione andrà avanti ancora per mesi senza dubbio.
Senza dubbio, pure se le cose cambiano in fretta, spesso basta poco.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sminuite troppo il calcio belga, apparte che non giocava solo la jupiler ma giocava anche in Champions e nazionale.
Lo stiamo vedendo tutto cos'è il Bruges senza di lui, davvero pensate che il Bruges sia inferiore all'Atalanta (esempio)?
Il Bruges è una squadra forte, forte
Probabilmente era un freno anche per il bruges visto che ora va meglio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
L'unico problema di questo ragazzo è che è stato inserito in un gruppo con elevate aspettative (ottavi/quarti di CL e Scudetto), quindi ci si aspetta subito un elevato rendimento (anche in relazione al prezzo con cui è stato pagato).

Leao era stato pagato intorno ai 30 mln (siamo lì con il prezzo di CDK), ma è cresciuto in un Milan che perdeva 5-0 con l'Atalanta e che, dopo il Covid, ha iniziato a rendere al di sopra delle aspettative. Nessuno si aspettava, tuttavia, un Milan da 2º posto due anni fa e, soprattutto, da Scudetto nello scorso anno.
Mentalmente questo è un gran vantaggio per un giovane che si inserisce in una nuova realtà.

Lo stesso discorso è valso per Tonali.

Io sono d'accordo con chi dice che non possiamo aspettarlo senza troppi problemi, perché l'asticella complessiva si è alzata, ma di mezzo non può e non deve andarci il ragazzo.
Inutile criticare le sue prestazioni, che sono della stessa fattura di quelle di Tonali e del primo Leao (Niangao, come lo chiamavano in molti), ciò che ha più senso criticare è la sua gestione, e io penso che Pioli non stia facendo un grande lavoro sotto questo punto di vista.

Il ragazzo va aspettato, perché ha grande talento, ma la sua gestione deve essere tale da non penalizzare il rendimento complessivo della squadra. Ad oggi non è pronto come molti di noi pensavano (mi metto in prima fila), quindi la sua gestione dovrà essere più cauta, ma va fatto giocare e va messo nelle condizioni migliori per crescere e prendere fiducia.
Io penso che sia una questione mentale oltre che tattica, bisogna fare in modo che si sblocchi.

Dico che Pioli non lo sta gestendo bene perché non riesco a capire la sua insistenza nel provarlo sempre nella stessa zona di campo.
Variare può essere stimolante anche per il ragazzo. Metterlo a destra, ad esempio, potrebbe aiutarlo a rimettersi in corsa.
I giovani vanno stimolati continuamente perché basta un niente per perderli a livello mentale.
Sono d'accordo con te. Pure se CDK ha fatto anche buone prestazioni finora.

Un altro problema fondamentale è che ha tutti gli occhi addosso, ipercritici, perchè è stato l'acquisto di punta dell'estate. Le aspettative sono alte per i risultati della squadra ma lo sono altissime anche verso le sue prestazioni.

Riguardo al ruolo, temo sia un temo che ricorrerà a lungo. Pioli sostiene che farlo giocare nel suo ruolo lo aiuti, tanti come te pensano il contrario. Vedremo.

Per me ha solo bisogno di tempo e di lavorare con la squadra, non vedo niente di troppo sorprendente in questi primi mesi di ambientamento. Importante è che lui non si deprima o non si incarti, per il resto basta il tempo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Riguardo l'ambientamento, non si può certo dire che non sia finito in un club che non valorizza i giovani.

Poi, se può essere d'aiuto, al Milan ci sono altri belgi, in particolare Saalamakers. Potrebbe dormire in cameretta con lui, aiutandolo ad ambientarsi, passandogli i giornaletti sporchi scritti in olandese e a imparare a evitare gli attacchi notturni del vampiro Tatarusanu.

Nostalgico di casa, voto 2 e mezzo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Con lui in campo ieri sicuramente saremmo usciti, 100%. però aspettiamo almeno una stagione

sono 10 anni che aspettiamo, non abbiamo piu' pazienza. Il giocatore non e' pronto forse neanche per la Serie A, figuriamoci per noi. Ma si e' capito che eravamo stati bidonati quando lui ha praticamente esultato per essere venuto da noi, portandosi la famiglia dietro e andando in giro per Milano come se fossero a Disneyland. Che pacco che ci hanno rifilato.

Reaction score
9,036
Dico che Pioli non lo sta gestendo bene perché non riesco a capire la sua insistenza nel provarlo sempre nella stessa zona di campo.
Variare può essere stimolante anche per il ragazzo. Metterlo a destra, ad esempio, potrebbe aiutarlo a rimettersi in corsa.
I giovani vanno stimolati continuamente perché basta un niente per perderli a livello mentale.
Dobbiamo vincere le partite o far divertire De Ketelaere?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,952
Solo un asino non capisce che questa squadra il 4-2-3-1 non lo regge più senza Kessie. Persino lo scorso anno, che avevamo ancora l'ivoriano, nel finale si faceva il 4-3-3, con Tonali-Bennacer-Kessie a centrocampo, due esterni e una punta. Ieri sera finalmente Pioli ha capito che si puó mettere Rebic a destra, guadagnando in qualitá, grazie alla protezione del centrocampo a tre Tonali-Bennacer-Krunic. In questa ottica il trequartista non c'e' piú, anzi, fa danni. Quindi CDK se vuole giocare deve adattarsi come esterno a destra, ma penso che la concorrenza di Rebic e persino del Messia del Mediaworld siano schiaccianti per un pulcino bagnato come lui.
non è pioli che ha deciso è rebic che in casi eccezionali accetta di giocare li

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
Dobbiamo vincere le partite o far divertire De Ketelaere?
Nel mio messaggio ho scritto tutto fuorché questo. Anzi, la mia premessa è stata che deve trovare quanti più minuti possibili a patto che non venga compromesso il rendimento complessivo della squadra.
Poi stimolare non vuol dire "far divertire", ma mantenere vivo un certo tipo di mentalità, che nei giovani è sempre molto variabile.

Dare un tempo a CDK a destra al posto di un Messias non penso equivalga a perdere le partite, così come provarlo a centrocampo.
Bisogna saper gestire perfettamente i giovani, soprattutto quelli con molta più pressione addosso, per evitare che si perdano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto