Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,233
è vero, anche perchè non è giusto che lui fa un passaggio da scuola elementare e viene definito """cioccolatino non sfruttato""" mentre messias gli mette una palla mostruosa e nessuno ne parla.....
Ma questo è uno dei mali del calcio italiota e che io critico sempre.
Del resto 'ingiocabili' , 'top mondo donnarumma' , 'mostro vlahovic' non sono sempre prodotti delle stesse menti?

In un mondo di bimbi minkia si lavora di spot e si generano fenomeni virtuali.

Che poi sia lo stesso campionato la cui nazionale cicca la qualificazione ai mondiali da 8 anni poco importa.
Forza macedonia non è un urlo contro il mio paese e la mia nazionale ma un urlo di dolore contro chi questa nazionale l'ha uccisa.
Grazie macedonia è il conto salato che presentano la meritocrazia e il mondo reale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,449
Ma chi ? Dove ? Quando ? :asd:
Origi era rotto, ora è tornato, ha segnato un goal e pare il trascinatore della squadra :facepalm:
Pobega gioca ad intermittenza (quando non gioca krunic) e deve "sostituire" kessie nelle rotazioni.
CDK non ha ancora fato un singolo tiro in porta e pare già in depressione.

Migliorano tanto quali ruoli? Forse in futuro, magari anche dalla prossima partita, si spera, ma ad oggi non mi pare abbiamo migliorato chissà cosa. Forse siamo leggermente più completi per via del fatto che, nonostante i 1000 infortuni, abbiamo maggiori alternative rispetto alla passata stagione.
Ma se non esplode qualcuno dei nuovi acquisti, campa cavallo :confused:
Secondo me è cosi. Questi tre migliorano e tanto la squadra e io lo dico da agosto.
Il "ad oggi" importa fino ad un certo punto. Serve per parlare e va bene... poi pero va detto che ad oggi l'Udinese giocherebbe la champions e l'Atalanta lotta per lo scudetto, vedremo a maggio dove saranno.

Io il "ad oggi" lo faccio piu avanti, quando avrà senso tirare le somme.

Nello specifico, Pobega si sta inserendo partita dopo partita e ripeto finora non ha sbagliato mai, anzi. Si sta dimostrando eccome all'altezza dei titolari ogni volta che gioca. Tra l'altro ha divorato il centrocampo della Juve, cosa che evidentemente per tanti sembra scontata... è in crescita evidente partita dopo partita.

Origi è arrivato rotto, ha dovuto rimettersi in sesto e adesso finalmente è in palla. Ma vedo che verso di lui si fanno pari pari gli stessi errori di valutazione fatti con Giroud. Della serie, non si impara mai.

CDK, che è oggetto del topic, ne riparliamo tra qualche tempo. Vedremo che acquisto abbiamo fatto. Adesso è sulla croce come tanti prima di lui. Il carro è vuoto, niente di strano. Piu avanti magari sarà pieno zeppo...

La parte in grassetto mi pare un punto chiave comunque. A te pare poco? L'anno scorso quando abbiamo incontrato i mille infortuni siamo crollati. Quest'anno mi pare stiamo affrontando la cosa in modo molto molto diverso. Appunto perchè siamo piu forti e completi dell'anno scorso.

Ultima modifica:
Reaction score
35,233
Secondo me è cosi. Questi tre migliorano e tanto la squadra e io lo dico da agosto.
Il "ad oggi" importa fino ad un certo punto. Serve per parlare e va bene... poi pero va detto che ad oggi l'Udinese giocherebbe la champions e l'Atalanta lotta per lo scudetto, vedremo a maggio dove saranno.

Io il "ad oggi" lo faccio piu avanti, quando avrà senso tirare le somme.

Nello specifico, Pobega si sta inserendo partita dopo partita e ripeto finora non ha sbagliato mai, anzi. Si sta dimostrando eccome all'altezza dei titolari ogni volta che gioca. Tra l'altro ha divorato il centrocampo della Juve, cosa che evidentemente per tanti sembra scontata... è in crescita evidente partita dopo partita.

Origi è arrivato rotto, ha dovuto rimettersi in sesto e adesso finalmente è in palla. Ma vedo che verso di lui si fanno pari pari gli stessi errori di valutazione fatti con Giroud. Della serie, non si impara mai.

CDK, che è oggetto del topic, ne riparliamo tra qualche tempo. Vedremo che acquisto abbiamo fatto. Adesso è sulla croce come tanti prima di lui. Il carro è vuoto, niente di strano. Piu avanti magari sarà pieno zeppo...

La parte in grassetto mi pare un punto chiave comunque. A te pare poco? L'anno scorso quando abbiamo incontrato i mille infortuni siamo crollati. Quest'anno mi pare stiamo affrontando la cosa in modo molto molto diverso. Appunto perchè siamo piu forti e completi dell'anno scorso.
A parte i singoli e le varie prestazioni e il rendimento è doveroso sottolineare che Pioli sta portando avanti un lavoro che coinvolge 23 ragazzi.
L'inter gioca sempre coi soliti 13-14 elementi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,449
A parte i singoli e le varie prestazioni e il rendimento è doveroso sottolineare che Pioli sta portando avanti un lavoro che coinvolge 23 ragazzi.
L'inter gioca sempre coi soliti 13-14 elementi.
E questo lavoro si riflette inevitabilmente sull'inserimento dei nuovi secondo me, perchè devono farlo in un gruppo numeroso dove in tanti sono coinvolti e a turno offrono belle prestazioni.
Non è banale per un nuovo arrivato entrare nella mentalità e convincere l'allenatore, la concorrenza è numerosa e altissima in tutti i ruoli.

Questo anche per tornare all'argomento CDK. Lui come anche Adli o Vranckx o Thiaw (pure Dest se non si fossero infortunati tanti terzini) devono lavorare tanto in settimana per crescere e vincere la concorrenza nel loro ruolo. Se hanno incertezze c'è qualcun altro che gioca.

Gli unici che io ritenevo pronti fin dall'inizio sono Pobega e Origi. Gli altri devono lavorare, crescere in tante cose, guadagnarsi il posto e poi difenderlo pure.

Reaction score
35,233
E questo lavoro si riflette inevitabilmente sull'inserimento dei nuovi secondo me, perchè devono farlo in un gruppo numeroso dove in tanti sono coinvolti e a turno offrono belle prestazioni.
Non è banale per un nuovo arrivato entrare nella mentalità e convincere l'allenatore, la concorrenza è numerosa e altissima in tutti i ruoli.

Questo anche per tornare all'argomento CDK. Lui come anche Adli o Vranckx o Thiaw (pure Dest se non si fossero infortunati tanti terzini) devono lavorare tanto in settimana per crescere e vincere la concorrenza nel loro ruolo. Se hanno incertezze c'è qualcun altro che gioca.

Gli unici che io ritenevo pronti fin dall'inizio sono Pobega e Origi. Gli altri devono lavorare, crescere in tante cose, guadagnarsi il posto e poi difenderlo pure.
Credo sia pure il nostro modo di giocare che richiede un lavoro fisico e tattico particolare.

Piccola parentesi : ma quanto è stata bella ieri atalanta-lazio?
2 stili che si scontravano.
Ha vinto il sarrismo.
Spettacolare il possesso palla della lazio che ha annichilito ogni velleità di pressing atalantino.
Pedro è il loro diaz. Ambidestro totale, di testa prima che di piede.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,599
perchè? cosa dovrebbe fare?
Pioli gli chiede di giocare vicino troppo vicino alla prima punta, dovrebbe provarlo sul centrodestra alla Diaz, vediamo se con l'infortunio dello spagnolo ci proverà. Dovrebbe e potrebbe provarlo anche direttamente sulla destra vista la mediocrità di Messias e l'infortunio di Saele, ma figuriamoci. Leao e Theo monopolizzano tutto sulla sinistra, é quasi inutile tenerlo seconda punta appena dietro Giroud/Origi...

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,393
Al di là dei soliti giudizi netti e definitivi su un ragazzo di 21 anni che lasciano il tempo che trovano, credo si possa comunque dire che il Milan quando ha pianificato il suo acquisto pensava ad un giocatore più pronto. Leao veniva di fatto da una sola stagione tra i professionisti e neanche da titolare inamovibile, Tonali solo un anno in Serie A. La sensazione era che CDK, avendo già giocato diverse volte in Champions e con la Nazionale belga, fosse più pronto, non nel senso che MMM si aspettassero un impatto alla Kakà ma neanche questa timidezza.

Dal punto di vista tecnico, a parte qualche errore pacchiano e l'andata con il Chelsea, non sbaglia molto (lo so, è perchè non tenta la giocata difficile) ed ha statistiche più che buone di recupero palla nella trequarti avversaria, quindi da quel punto di vista non mi preoccupa.

Quello che invece lascia un pò perplessi è il carattere. E' umano andare in "paranoia" per un inizio difficile e per tutte le pressioni ricevute ma è comunque vero che non ha praticamente mai sorriso da quando è arrivato e questo già è meno "normale". Il talento può non bastare se non hai il carattere giusto. Gourcuff aveva grandi qualità, lo confermano tutti i suoi ex compagni al Milan, ma a causa della sua introversione e di un "caratteraccio" alla fine si è perso completamente, a parte una stagione super al Bordeaux. Pioli dovrà essere bravo a "non perderlo" sul piano psicologico e l'"esplosione" di Diaz in questo senso potrebbe essere una manna perchè toglierà pressioni a Charles.

Reaction score
8,906
E allora commentale, no, che mi dici 'ste robe che non mi interessano.
Eh ci si prova a commentarle, ma se si osa dire “ha giocato male” ci si sente rispondere “eh pensate a Leao”.
Alcuni hanno deciso che è sicuramente un fenomeno dopo averlo attentamente studiato( :asd:) nel campionato belga, per me che non lo conosco ha le stesse probabilità di essere forte, normale, scarso. Ne riconosco la tecnica e l’eleganza nei movimenti, infatti ho scritto che teoricamente potrebbe essere il giocatore di cui potrei innamorarmi, ma fino a ora non ha offerto un rendimento tale da giustificare una modifica della distribuzione delle probabilità su quello che potrà essere il suo rendimento.
Di una cosa sono sicuro: se fosse arrivato l’ultimo giorno di mercato in prestito con diritto a 5 milioni, la stragrande maggioranza di quelli che lo difendono, vedendolo titolare, direbbero: “Pioli dimettiti”

Per il giocatore "forte", dipende da cosa intendi. Se non sbaglio Pirlo era un flop clamoroso, se lo reputi forte allora pure lui mi sembrava abbastanza perso.
Io mi auguro che De Keteleare faccia anche solo la metà della carriera che Pirlo ha fatto da noi. Nonostante quello che è successo dopo, resta uno dei tre giocatori che più ho amato di quel Milan.

Reaction score
1,776
Per me il punto è che da campione di Italia in carica con l’obiettivo di superare il girone di coppa è stato fatto un mercato con troppe incognite, abbiamo preso tutti giovani tranne Origi da verificare nel nostro campionato, ma così si rischia che non impattano subito rischiando di fare figuracce, perché se non passiamo il girone quella sarebbe una figuraccia.
Mi aspettavo un mercato con gente più di esperienza e pronta sin da subito, così ogni volta è un terno al lotto d non sempre ti dice bene, rischi che toppi tutti i giovani rimanendo addirittura fuori dalle prime quattro.
Certo, ma questo non è imputabile al ragazzo. Bisognerebbe scindere la logica dell'operazione dalle prestazioni del ragazzo. Qui ho letto "bidone", "senza palle", "mollusco", "invertebrato", "senza spina dorsale" solo perché a 21 anni non fa già la differenza al Milan dopo essersi trasferito dal Club Brugge cambiando completamente vita. A peggiorare le cose, ci si è messo anche il fatto che abbiamo negli occhi le prestazioni di Kvaratskhelia che a Napoli si è imposto da subito, ma come dicevo anche prima, la maglia del Napoli non è quella del Milan.

Altro esempio di giocatore arrivato in Italia dal Belgio: Koulibaly. Vi ricordate lo scempio che era Koulibaly quando arrivò al Napoli? Benitez arrivò a preferirgli Britos! Koulibaly esplose l'anno dopo con Sarri.

Altro esempio: Kevin De Bruyne. Passato dal Genk al Chelsea. A Londra non lasciò traccia di sé ed i blues se ne sbarazzarono a cuor leggero cedendolo al Wolfsburg. Oggi è il migliore al mondo nel suo ruolo.

Potrei trovare mille altri esempi. Calma a giudicare questi ragazzi, non è colpa loro se qualcuno ha deciso di investire su di loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto