Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,068
Io penso che spostato sul centro destra gli possa far bene. Avrebbe più spazio per la giocata (in mezzo “ti mangiano”), e avrebbe meno rincorse uomo su uomo da fare se in mezzo mette Pobega o Vranckx per rinforzare la metà campo e ritrovare solidità.

Mi basterebbe vederlo lì con questo assetto per una partita, una!
Non capisco perché Pioli non ci provi.

Reaction score
367
Purtroppo date le tante assenze, in un ruolo delicato come il suo vengono fuori tutte le sue debolezze.
Forse finché non tornano tutti i titolari dovremmo privarci del lusso del trequartista e giocare con una mezz’ala in più.

Reaction score
5,420
Palesemente non ancora pronto per queste partite, lo sapevamo.
Fosse stato già pronto sarebbe costato 100 milioni.
A noi serviva qualcuno già pronto però, mi va bene il suo acquisto ma doveva arrivare anche un giocatore pronto. E poi mi viene anche un dubbio, ma Pioli voleva un De Ketelare o altro?

Reaction score
8,890
Ci sta quello che dici, però non tutti sono cristiano ronaldo (caratterialmente parlando) e gli esempi più lampanti li abbiamo avuti in casa, Tonali nonostante conoscesse già il campionato italiano ha fatto la prima stagione da bella addormentata per poi svegliarsi, stessa cosa leao, chiamato più e più volte niangao, io personalmente ancora un pò di tempo glielo do ancora nella speranza si svegli anche lui, anche perché visto quanto ci abbiamo investito non è che se va male quest'anno la prossima stagione prendiamo de bruyne, se va male probabilmente riscattiamo diaz e ce lo ritroviamo titolare per non si sa quanto tempo.
I paragoni con Tonali e Leao non ci stanno. Tonali il primo anno non era titolare, Leao il primo anno giocava in un Milan più che disastrato. De Ketelaere è titolare in un Milan campione d’Italia. Non dico di non aver pazienza né di bocciarlo dopo poche partite, ma neanche giustificarlo all’infinito.
Se in campo è nullo, spazio ad altri. Se in campo fa sfracelli, titolare fisso.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,556
Per la prima volta l'ho visto veramente impacciato e timoroso.
Per me rimane fortissimo, ora sta a pioli capire se per il suo bene meglio insistere titolare o alternarlo di più con Diaz.
Condivido che forse sarebbe meglio metterlo sul centrodestra con un Pobega in più ma Pioli in conferenza ha più volte ribadito che sulla trequarti giocherà un trequartista e non un mediano

Reaction score
3,009
E' da attendere, mi sembra in linea con la politica della società,
inutile sorprendersi.

Giovani di prospettiva da far crescere,
se fosse stato pronto non sarebbe venuto in Italia.

Inutile anche recriminare che a noi serve gente pronta,
il Milan non compra nessuno di pronto, non spende soldi per un giocatore già forte e decisivo.
E' inutile recriminare.

Reaction score
5,420
E' da attendere, mi sembra in linea con la politica della società,
inutile sorprendersi.

Giovani di prospettiva da far crescere,
se fosse stato pronto non sarebbe venuto in Italia.

Inutile anche recriminare che a noi serve gente pronta,
il Milan non compra nessuno di pronto, non spende soldi per un giocatore già forte e decisivo.
E' inutile recriminare.
Tra pronto e decisivo c'è una bella differenza. Di gente decisiva ne abbiamo già, non c'erano soldi per prenderne altri? Bene, ma almeno cerca di puntellare la rosa con un paio di buoni e solidi giocatori (e magari un paio di riserve decenti per Maignan e Theo) ripartendo dal modulo di fine campionato scorso. Per confermarci in campionato non serviva chissà cosa, per competere in CL servivano di sicuro più soldi da spendere.
PS: abbiamo vinto lo scudetto eh, così, tanto per ricordarlo.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Io penso che spostato sul centro destra gli possa far bene. Avrebbe più spazio per la giocata (in mezzo “ti mangiano”), e avrebbe meno rincorse uomo su uomo da fare se in mezzo mette Pobega o Vranckx per rinforzare la metà campo e ritrovare solidità.

Mi basterebbe vederlo lì con questo assetto per una partita, una!
Non capisco perché Pioli non ci provi.
Concordo, magari "deresponsabilizzarlo" anche tatticamente potrebbe giovargli, si vede chiaramente che ci stá capendo poco al momento. Ma penso che Pioli sappiamo meglio di noi come stanno le cose.
In ogni caso ho fiducia nel ragazzo, va sostenuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto