Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,009
Tra pronto e decisivo c'è una bella differenza. Di gente decisiva ne abbiamo già, non c'erano soldi per prenderne altri? Bene, ma almeno cerca di puntellare la rosa con un paio di buoni e solidi giocatori (e magari un paio di riserve decenti per Maignan e Theo) ripartendo dal modulo di fine campionato scorso. Per confermarci in campionato non serviva chissà cosa, per competere in CL servivano di sicuro più soldi da spendere.
PS: abbiamo vinto lo scudetto eh, così, tanto per ricordarlo.
E quindi? cosa vuoi lasciar intendere che abbiamo vinto lo scudetto?

Puoi dire tutto quello che vuoi tu, possiamo star qui a parlare per ore,
ma se ti hanno detto che la loro politica è far crescere i giovani, non puoi aspettarti le operazioni che hai scritto tu.
Non c'è verso.

Poi possiamo discutere se tu abbia torto o ragione, ma questi sono altri discorsi.

Io ritengo che sia inutile star qui a sperare in colpi di buoni e solidi giocatori,
quando sappiamo chiaramente quale politica adotta la proprietà, ed in cascata la società.
Ed appunto che abbiamo vinto lo scudetto, pare che abbiano ragione.

Reaction score
11,584
Comunque secondo me ha bisogno di fare un paio di gol per sbloccarsi mentalmente, magari contro squadre più abbordabili

Reaction score
5,420
E quindi? cosa vuoi lasciar intendere che abbiamo vinto lo scudetto?

Puoi dire tutto quello che vuoi tu, possiamo star qui a parlare per ore,
ma se ti hanno detto che la loro politica è far crescere i giovani, non puoi aspettarti le operazioni che hai scritto tu.
Non c'è verso.

Poi possiamo discutere se tu abbia torto o ragione, ma questi sono altri discorsi.

Io ritengo che sia inutile star qui a sperare in colpi di buoni e solidi giocatori,
quando sappiamo chiaramente quale politica adotta la proprietà, ed in cascata la società.
Ed appunto che abbiamo vinto lo scudetto, pare che abbiano ragione.
Semplicemente che vinto un campionato dopo tanti anni di astinenza mi sarei aspettato che l'asticella venisse alzata un pochettino, magari eliminando anche qualche bidone oltre a comprare un paio di elementi buoni e funzionali (non mi aspettavo certo la luna). Tutto qua.
Il Milan non è un Salisburgo che cresce i calciatori per poi rivenderli alle società più ambiziose.

Reaction score
3,009
Semplicemente che vinto un campionato dopo tanti anni di astinenza mi sarei aspettato che l'asticella venisse alzata un pochettino, magari eliminando anche qualche bidone oltre a comprare un paio di elementi buoni e funzionali. Tutto qua
Come darti torto,
me lo aspettavo anch'io, ci speravo.

Però poi ho accettato la consapevolezza che questi pensieri non posso neanche più farli,
non sono gli stessi del Milan

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
CDK è un film già visto in Leao e Tonali, bisogna mantenere la calma.

Reaction score
1,090
Ma quello che mi chiedo...É normale basare una stagione su un giocatore che si sapeva non essere pronto? Io sono tutto per prendere giovani, aspettarli e ok, ma quando poi é la tua unica soluzione che fai? Una stagione a meta forze perché dobbiamo aspettare CDK?.

Io spero che con il tempo cresce, sia fortissimo e ci dia soddisfazioni, non sono proprio in grado di giudicare i giocatori, se non le prestazioni che vedo, e per adesso sinceramente mi fa rimpiangere Diaz, che é tutto dire...Ma pure per il ragazzo, come fai a crescere con tranquillità quando hai questa pressione di dover far bene subito, in partite come contro il Chelsea, non é facile, Leao e Theo sono cresciuti in momenti completamente diversi, con meno pressioni, meno Europa...

Siamo noi la squadra che con 9-10 infortunati si può permettere di tenere in campo un giocatore che deve crescere e si deve aspettare? A me pare che lo scudetto ci ha montato la testa, che crediamo di essere molto piu forti di quello che dice l organico, noi per adesso a me pare siamo la squadra che senza maignan theo e leao non fa molto, bisognava aggiungere un altro tassello a questi giocatori e per adesso non va. Poi boh, si vedrà a fine stagione, spero che mi dovrò ricredere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,033
Tonali 2.0? I commenti della stampa e del forum sono pari pari a quelli del primo anno di Tonali al Milan quando tutti volevano rispedirlo al Brescia a costo di perderci i 10M di prestito. Per fortuna non hanno dato retta ne a noi ne alla stampa.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Certo, e mentre noi manteniamo la calma Pioli deve adeguarsi alla attuale condizione
In questo momento è dura adeguarsi. Brahim dall'inizio è inutile e non è un nostro giocatore, quindi tanto vale far fare minuti a CDK. Krunic ora deve per forza giocare a destra, Adli a quanto pare è parecchio indietro visto che non mette piede in campo e Pobega è troppo grezzo con i piedi, secondo me, per poter giocare così avanzato. Non ci sono molte alternative.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
Ieri malissimo. Ma sta facendo il suo percorso di crescita che passa inevitabilmente da partite come queste.

Io lo vedo in difficoltà tatticamente. A Bruges ha girato diversi ruoli ma sostanzialmente mai come trequartista in un sistema di gioco complesso come il nostro oltretutto. Lo vedo smarcarsi male, staccarsi raramente dall'avversario (ieri Loftus-Cheek, che è un trequartista adattato, lo ha divorato).

Penso Pioli gli chieda di giocare vicino a Giroud, da seconda punta. Sarebbe da chiedere al mister... ma lo fa in modo troppo prevedibile e statico. Troppo centrale, troppo da fermo. In certe partite, soprattutto ora che a destra gioca Krunic, dovrebbe svariare di piu sulla trequarti e giocare anche piu in profondità. Invece galleggia tra le linee, sempre marcato e in spazi stretti, cosi è difficile fare uscire la sua grande qualità tecnica.

Comunque è un campione e basta intendere un minimo minimo di calcio per vederlo, perchè è proprio evidente. Il potenziale è gigantesco. Bisogna insistere solo, come fatto con Leao Tonali e altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto