Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,470
Ha fatto male, Non trova la posizione.

Anche noi abbiamo. Fatto acqua, non c'era filtro a cc si andava direttamente da una porta a un altra.se non mettiamo un cc in più e liberiamo totalmente il belga e il portoghese da compiti difensivi avremo sempre di questi proplemi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,758
Sono assolutamente d'accordo. Quello che vado dicendo in altri modi :)

Mi permetto solo di dire che Modric quando è stato preso era già un fenomeno assoluto. Difficile non averne notato i pregi al Tottenham.

Anche Karim veniva con lo status di futuro grande campione. Oggi ti costerebbe 70M ad essere gentili. Sempre stato il mio sogno dal Lione, giocatore stupendo.

Ma comunque in linea generale condivido. Più CDK, meno Messias. Oltre a CDK sarebbe stato figo prendere Sesko o il ragazzino dell'Atalanta. Magari anche un CC centrale capace di fare la differenza in mezzo, poi a destra bisogna pescare con intelligenza... Ormai pure gli Antony ti costano 100M :facepalm:

Però si, prenderli giovani e di talento. Di nomi da fare c'è né sarebbero 1000, contano le idee dietro i nomi.
E pazienza, spendi 70 milioni per l'attaccante. Vogliamo pensare che con Redbird il Milan non potrà mai avere l'attaccante da 30 gol a stagione? Se è così, era meglio se non venivano.
Sesko era impossibile da prendere, la Redbull aveva già chiara la trafila, mentre Højlund lo avevo notato nella partita dello Sturm Graz contro il Salisburgo...
Il problema è che a noi non bastano i giovani che diventeranno dei buoni giocatori, a noi serve il giovane potenziale top player... Più è il talento, più il costo lievita. Per l'attaccante mi spiace, ma va fatto il sacrificio, rompere il salvadanaio e prendere il Darwin Nunez di turno, non voglio diventare vecchio prima di vedere un altro Shevchenko vestire la nostra maglia.
Per concludere, i CDK presi a sessione dovranno essere di più, il budget a disposizione continua a essere insufficiente.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
La questione è di concetto,non si sta facendo una speculazione sulle qualità di Deketelaere (alcuni di voi non hanno dubbi per me è lecito averne), la questione è, serviva questo tipo di prospetto?
Questo tipo di prospetto, quelli cosidetti "da aspettare" , serviva se al posto di Brahim avessimo LuisAlberto, Milinkovic, Fekir, Bruno Fernandes,L.Pellegrini, ecc...quindi concettualmente se ti chiami Milan acquisti la SCOMMESSA se hai già la CERTEZZA.
Essendo Brahim un mezzo calciatore a noi serviva una certezza.
Tonali è diventato Tonali perché il primo anno avevi l'Europa League e i due titolari erano Kessie e Bennacer, lo stesso leao si è conquistato il posto dopo 2 anni e grazie alle continue defezioni di Rebic.
Quindi a me che Dekatelere diventi un gran giocatore tra 1 anno non mi interessa una mazza, a noi serviva un calciatore che ci migliorasse oggi, probabilmente lo farà, voi mi sembrate convinti e mi fido, io ho giocato in mezzo alle pippe e non vedo molte caratteristiche dei calciatori forti in quel ruolo, vedremo

Reaction score
5,637

Anche noi abbiamo. Fatto acqua, non c'era filtro a cc si andava direttamente da una porta a un altra.se non mettiamo un cc in più e liberiamo totalmente il belga e il portoghese da compiti difensivi avremo sempre di questi proplemi
Io non ho mai capito come si possa nel calcio moderno liberare un giocatore dai compiti difensivi. Soprattutto se non hai 11 campioni.

Per sapere, quel recupero palla che fa Benzema su D. (per restare in tema :) ), non è un lavoro difensivo? Magari non è nella nostra trequarti (e serve anche quello!!), ma già il pressing alto è per me a tutti gli effetti un lavoro difensivo, orientato al recupero palla che è orientato alla rapida transizione. Non se ne esce, nel calcio moderno (ripeto, solo 4/5 hanno lo status per non fare un certo lavoro) tutti devono partecipare alle due fasi.

Esempio Kalulu: difensore centrale, che ti fa una sgroppata alla Theo vs Bologna conclusa male purtroppo.

Reaction score
4,057

Spesso si allarga a destra…
Ma allora perché non PROVARE una volta a metterlo li con un mediano in più?
magari troviamo l’assetto della svolta.
Possibilmente prima che finiscano i gironi di champions (anno scorso siamo arrivati a febbraio per mettere Kessie trequartista e svoltare la stagione)

Reaction score
8,862
Ma chi ha parlato di funzionali? Questa è una mia preferenza calcistica, preferisco il giocatore da lettura (che può essere un Modric o un Benzema per dire ?).
Beh sì, se mi proponi di dar via Leao per prendere “un Modric” E “un Benzema” ci sto. :asd:
Però devono essere “un Modric” e “un Benzema” che rendano SUBITO come Modric e Benzema, non che li si debba aspettare 15 anni.

Per dire, il Georgiano del Napoli è così scandaloso? Ad oggi è lui il miglior esterno sinistro della Serie À. Numeri alla mano e prestazioni di gioco.
Cioè, tu dopo 5 partite sostituiresti l’MVP dell’ultimo campionato italiano di serie a con un ragazzino che l’anno scorso giocava nella Dinamo Batumi? Per una doppietta contro il Monza? Poi come funziona: i nostri dobbiamo aspettare a giudicarli e il georgiano “miglior esterno sinistro” per una doppietta al Monza? Dai, su!
Peraltro, anche limitandosi a queste prima cinque giornate, direi che doppietta e assist nel derby pesino un po’ di più di tre gol e un assist contro Monza e Verona. Ma questa è solo una mia opinione.
I fatti sono: quando il georgiano trascinerà la sua squadra a vincere il campionato, poi potremo fare il paragone con Leao.

Poi ripeto, io ho un'alta reputazione di Rafa, ma dire che non abbia dei limiti, neanche impossibli da superare è anche poco onesto.

CDK per interpretazione del calcio, dal mio punto di vista personale eh, è un 10-0. Poi sono gusti, ma se vuoi Rafa, allora vai a prendere un esterno destro simile, e dividi il campo in zone. Bello si, per me si è più forti in altro modo.
Leao ha ancora dei limiti ma il calcio è uno sport di squadra. Per esempio, ieri in diverse situazioni un giocatore con “interpretazione del calcio” si sarebbe proposto quando vedeva che Leao veniva raddoppiato o triplicato. Invece niente. Per carità, il belga ha ancora tanto da imparare e, al momento, io non lo critico e non lo esalto perché è troppo presto. Ma dovremmo uscire dalla logica che più un giocatore è giovane e più viene da un campionato di seconda fascia(anche quarta o quinta nel caso del georgiano del Napoli), più è forte: nel 90% dei casi è l’esatto contrario.
E, soprattutto, non tutti i giovani hanno per forza un potenziale. E, tra quelli che lo hanno, solo una piccola parte riesce a esprimerlo affermandosi nel calcio che conta.

Reaction score
9,470
Io non ho mai capito come si possa nel calcio moderno liberare un giocatore dai compiti difensivi. Soprattutto se non hai 11 campioni.

Per sapere, quel recupero palla che fa Benzema su D. (per restare in tema :) ), non è un lavoro difensivo? Magari non è nella nostra trequarti (e serve anche quello!!), ma già il pressing alto è per me a tutti gli effetti un lavoro difensivo, orientato al recupero palla che è orientato alla rapida transizione. Non se ne esce, nel calcio moderno (ripeto, solo 4/5 hanno lo status per non fare un certo lavoro) tutti devono partecipare alle due fasi.

Esempio Kalulu: difensore centrale, che ti fa una sgroppata alla Theo vs Bologna conclusa male purtroppo.
Liberare totalmente. Non dev'essere inteso come starsene fermi e non fare niente, naturalmente la loro parte la devono fare ma in un certo modo. Leao per esempio se deve fare 10 ripiegamenti per costruire la linea non li deve fare con un cc in più. Preferisco che questi 10 scatti li faccia in avanti dove può fare male e non al indietro dove si stanca inutilmente.

Stesso per il belga come gli spieghi che deve rincorrere per tutto il campo Bronzovic?

Anche con lui abbiamo lo stesso problema.. Per funzionare bene Leao e Dkt hanno bisogno di spazio.e noi non glieli diamo in questo modo.

Reaction score
5,637
E pazienza, spendi 70 milioni per l'attaccante. Vogliamo pensare che con Redbird il Milan non potrà mai avere l'attaccante da 30 gol a stagione? Se è così, era meglio se non venivano.
Sesko era impossibile da prendere, la Redbull aveva già chiara la trafila, mentre Højlund lo avevo notato nella partita dello Sturm Graz contro il Salisburgo...
Il problema è che a noi non bastano i giovani che diventeranno dei buoni giocatori, a noi serve il giovane potenziale top player... Più è il talento, più il costo lievita. Per l'attaccante mi spiace, ma va fatto il sacrificio, rompere il salvadanaio e prendere il Darwin Nunez di turno, non voglio diventare vecchio prima di vedere un altro Shevchenko vestire la nostra maglia.
Per concludere, i CDK presi a sessione dovranno essere di più, il budget a disposizione continua a essere insufficiente.
Mai no dai, e poi non esiste solo quello da 70M. Come ho detto un Sesko o un Hojlund non sono costati cosi. Non mi sembrano proibitivi i loro cartellini. Anche Haaland andò al Dortmund semplicemente perché pagò di più (e perché erano coperti all'epoca a dire il vero).

Per esigere certi investimenti serve pazienza, dovremo agire di anticipo per altri 3 anni direi. Che non significa non spendere 35M per giocatore, semplicemente siamo tagliati fuori da certi acquisti. Ci sarebbe anche un certo FFP da tenere sott'occhio...

Poi ripeto, io agirei molto sul player trading. Che è semplicemente il perché il Napoli si sia potuto permettere un investimento come quello del Nigeriano.

Certo, se il tuo costo è questo e hai un pareggio di bilancio, allora i CDK devono essere di più. A prescindere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,758
Mai no dai, e poi non esiste solo quello da 70M. Come ho detto un Sesko o un Hojlund non sono costati cosi. Non mi sembrano proibitivi i loro cartellini. Anche Haaland andò al Dortmund semplicemente perché pagò di più (e perché erano coperti all'epoca a dire il vero).

Per esigere certi investimenti serve pazienza, dovremo agire di anticipo per altri 3 anni direi. Che non significa non spendere 35M per giocatore, semplicemente siamo tagliati fuori da certi acquisti. Ci sarebbe anche un certo FFP da tenere sott'occhio...

Poi ripeto, io agirei molto sul player trading. Che è semplicemente il perché il Napoli si sia potuto permettere un investimento come quello del Nigeriano.

Certo, se il tuo costo è questo e hai un pareggio di bilancio, allora i CDK devono essere di più. A prescindere.
Sull'attaccante ne serve uno pronto, non possiamo aspettare che ci impieghi anni e quei pochi forti costano, è l'unica eccezione. Per cui su questo la vediamo diversamente. Gli Højlund e i Sesko vanno bene quando il campione davanti lo hai già, l'attaccante del Milan dovrà essere un bomber in grado di segnare dai 25 ai 40 gol a stagione, non se ne esce. Il Milan a breve si troverà nella necessità di prendere un attaccante di livello internazionale, perché abbiamo Origi, probabilmente come terzo può rientrare Colombo ma poi ti serve il titolare.
Non vedo perché il Milan non possa spendere 70 milioni per il suo centravanti, col bilancio a posto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi spiace ma io leggo critiche al ragazzo difficilmente comprensibili visto che ha cambiato allenatore,compagni di squadra, metodi di allenamento,paese e lingua in un mese e mezzo. Ha la qualità che Pioli chiedeva alla dirigenza insieme ad un fisico che può fargli fare la differenza. A chi dice che non si aspetta un giocatore pagato 35 milioni potrei rispondere che ormai per quella cifra non si acquistano nemmeno più i giovani di talento. In un mercato in cui un carneade come Casadei, senza un minuto tra i professionisti, viene pagato 20 milioni i normali parametri di riferimento è evidente che non esistono più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto