Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,198
Bisogna sperare che diventi imprescindibile in fretta, e insostituibile anche a partita in corso, altrimenti ci becchiamo Diaz da qui fino a giugno in ogni partita.

Reaction score
5,637
Sono d’accordo con te, è uscito dalla pressione in maniera sontuosa, facendo saltare completamente il banco in quella situazione. Leao sta facendo innervosire, troppo veneziano, non scarica la palla al compagno quando è libero. CDK appena può gli passa la sfera, ma mi pare che la cosa sia unidirezionale. Sta squadra deve giocare in modo più corale quando attacca, i due sulla fascia sinistra monopolizzano un po’ troppo le azioni ed è necessario che pioli cambi qualcosa. Con CDK si può sfondare anche centralmente, non esistono solo le fasce, bisogna anche passare per vie centrali.
Non lo so, penso che sia più un lascia passare di Pioli questo. "Quando hai palla vai e spacca".

Anche Theo, non so se ricordi come si trovava bene con Rebic. Ora deve accentrarsi per le sgroppate, il centrosinistra ha un proprietario solo. Piaccia o no.

Credo che con Rafa non sia facile da giocare, non è un giocatore da lettura. Dovrà essere Pioli a fargli capire cosa fare meglio, ma siamo alla sua terza partita da titolare :) , di tempo ne avrà.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Non lo so, penso che sia più un lascia passare di Pioli questo. "Quando hai palla vai e spacca".

Anche Theo, non so se ricordi come si trovava bene con Rebic. Ora deve accentrarsi per le sgroppate, il centrosinistra ha un proprietario solo. Piaccia o no.

Credo che con Rafa non sia facile da giocare, non è un giocatore da lettura. Dovrà essere Pioli a fargli capire cosa fare meglio, ma siamo alla sua terza partita da titolare :) , di tempo ne avrà.
Si, ma giochiamo in 11. A destra siamo mediocri, ma penso che occorra anche variare un po’ questo modo di offendere, dove si da la palla a Leao e gli si consente di non vedere il compagno smarcato anche quando lui è aggredito da due difensori. Se scaricava palla su CDK anzichè incaponirsi a passare in mezzo a due, forse avremmo avuto una occasione da gol in più.
Non si tratta di letture, ma di egoismo.

Reaction score
4,057
Mi da l’idea che non è mai stato abituato a questi ritmi, sia Atalanta sia il derby che oggi.

credo che in Belgio con il Bruges sia stato abituato a un ritmo più simile ad una gara di A contro le piccole dov’è c è una squadra schierata e un’altra prova a comandare il gioco, senza grossi ribaltamenti.

Noente di preoccupante, è solo questione di abitudine di qualche mese.

Reaction score
5,637
Si, ma giochiamo in 11. A destra siamo mediocri, ma penso che occorra anche variare un po’ questo modo di offendere, dove si da la palla a Leao e gli si consente di non vedere il compagno smarcato anche quando lui è aggredito da due difensori. Se scaricava palla su CDK anzichè incaponirsi a passare in mezzo a due, forse avremmo avuto una occasione da gol in più.
Non si tratta di letture, ma di egoismo.
Certo, ma stiamo freschi se ci aspettiamo Rafa che duetti. Non la passa nemmeno a Theo che fa mille sovrapposizioni, figurati. O crossa o tira. Lui non conosce mezze misure, poi però deve capire cosa fare da grande, per me è tuttosommato un grande ignorantone palla al piede.

Anche nelle poche volte in cui la passa, ci troviamo un passaggio fine a se stesso. Non fa il movimento e si ferma scomparendo dall'azione. Male.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
È fortissimo, non capisco le critiche. Veramente c'è chi si aspettava un impatto mostruoso da subito? Sarebbe costato 120M questo fatto e finito.

Per me ha fatto bene, il gol è per me tutto suo, il resto è ordinaria amministrazione. Quella è una giocata da top. Forse dovrebbe abbassarsi più spesso, per permettere un'uscita di palla più pulita. Piaccia o no, è l'unico che ha certe caratteristiche.

Oggi CDK meglio di Rafa.
Meglio di Rafa mai, il resto concordo. Preferisco vederlo giocare 3 giorni di fila senza dormire che sorbirmi 15 minuti di Diaz

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,755
Certo, ma stiamo freschi se ci aspettiamo Rafa che duetti. Non la passa nemmeno a Theo che fa mille sovrapposizioni, figurati. O crossa o tira. Lui non conosce mezze misure, poi però deve capire cosa fare da grande, per me è tuttosommato un grande ignorantone palla al piede.

Anche nelle poche volte in cui la passa, ci troviamo un passaggio fine a se stesso. Non fa il movimento e si ferma scomparendo dall'azione. Male.
Non so, vedo tutte le grandi squadre che in porta ci vanno con tre passaggi, con punta, mezzala ed esterno che si scambiano la palla velocemente. Non si può pensare di andare a vincere partite europee dando la palla a Leao e sperando che combini qualcosa. In parte è vero che non è abile nelle letture, ma secondo me gli piace soprattutto mettersi in mostra con i dribbling…
Poi è fortissimo in quel fondamentale, però spesso ci sono passaggi scontati che fa finta di non vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto