Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,073
Ma quello era un Milan completamente diverso, dai. La formazione di Bergamo: Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bonaventura, Kessiè, Bennacer; Suso, Calhanoglu, Leao. A disposizione, tra gli altri: Caldara, Biglia, Borini, Castillejo, Piatek.
E si intristiva per la posizione? :asd:
Era per dire la posizione.
In quella formazione leao fuori ruolo da centravanti fisico invece che ala sinistra, chalanoglu esterno d’attacco(?) invece che mezzala o regista, Kessie mezzala a 3 invece che davanti la difesa a 2.
Poi non ci si spiegano i 5 goal.

la posizione giusta nel calcio fa Tantissimo, altroche.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Mago ma ad esempio ieri uando è inciampato (capita per carità) era in posizione di ala destra, stessa cosa con lo Spezia quando si trascino il pallone fuori.
Non è rapido e non ha un gran calcio su questi dubbi non credo ce ne siano, poi vedremo.
Per ora non mi sembra avere i numeri per giocare a destra.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,959
Penso si debba ragionare in una prospettiva diversa, cioè quella del miglioramento o meno del reparto.
L’anno scorso nella prima parte di stagione per i 4 del reparto offensivo avevamo Messias, Saele, Rebic, Leao, Castillejo, Daniel Maldini, Giroud, Diaz, Ibra a mezzo servizio, Pellegri più i “jolly”da mettere trequartisti Krunic e Kessiè. Davvero con 35 milioni non si poteva prendere nessuno che potesse alzare sin da subito il livello di quel reparto? Io dubito fortemente non fosse possibile.
Detto questo, speriamo che De Ketelaere possa ripagare l’attesa e l’investimento nella seconda parte di stagione. Se fa flop per tutto l’anno, servirà una seconda parte di stagione top da parte di tutti gli altri, ma non sarebbe comunque sufficiente per la seconda stella.
Il budget non è sufficiente a prescindere, il punto è questo. Oltretutto questa proprietà non capisce o non le interessa del fatto che gli equilibri del campionato siano molto precari e basta poco a un club per invertire il trend da un anno a un altro. Ci sono molte squadre in pochi punti, quindi così ti esponi anche al rischio di non entrare nelle prime 4. Dico io, valeva così tanto la pena abbassare ulteriormente il costo della rosa se poi corri il rischio concreto di peggiorare i risultati sportivi? Questa proprietà è ingorda, la verità è questa, perchè il budget rasenta il ridicolo al netto dei nostri costi e delle nostre entrate, soprattutto comparando i nostri conti a quelli dei competitor.
CDK andrà tenuto, che faccia pena o meno, perchè anche se risultasse al livello di Paquetà ci farebbe comunque comodo. L'alternativa è il ritorno del raccomandato, cosa che avverrà comunque, perchè alla fine "è scritto perchè è scritto (cit.).
CDK non è questo, mi sembra lapalissiano che vi siano grosse difficoltà di inserimento in rosa e occorrerà tempo, anche per giustificare una spesa di 32 mln più bonus che è stata sostenuta per poterlo acquistare.

Reaction score
8,906
Era per dire la posizione.
In quella formazione leao fuori ruolo da centravanti fisico invece che ala sinistra, chalanoglu esterno d’attacco(?) invece che mezzala o regista, Kessie mezzala a 3 invece che davanti la difesa a 2.
Poi non ci si spiegano i 5 goal.

la posizione giusta nel calcio fa Tantissimo, altroche.
Certo che conta, ma conta ancor di più con chi giochi. Con la formazione di Atalanta Milan 5 a 0 mettendo Leao in fascia non avresti avuto il Leao che abbiamo visto nell’ultimo anno.
Tornando a De Ketelaere, per quanto ho visto fino a ora, non mi sembra abbia le caratteristiche per giocare esterno. In quel ruolo ci vuole corsa, sacrificio per coprire, scatto e velocità per saltare l’uomo. Senza queste caratteristiche, hai un nuovo Suso.
Poi, come ho già scritto, il salto di qualità dipende tutto da lui perché è l’unico nuovo. Quindi mi auguro che inizi a incidere come alcuni dicono possa fare. Che lo faccia da esterno, da trequartista, da punta o da portiere mi interessa zero.

Reaction score
8,906
Il budget non è sufficiente a prescindere, il punto è questo. Oltretutto questa proprietà non capisce o non le interessa del fatto che gli equilibri del campionato siano molto precari e basta poco a un club per invertire il trend da un anno a un altro. Ci sono molte squadre in pochi punti, quindi così ti esponi anche al rischio di non entrare nelle prime 4. Dico io, valeva così tanto la pena abbassare ulteriormente il costo della rosa se poi corri il rischio concreto di peggiorare i risultati sportivi? Questa proprietà è ingorda, la verità è questa, perchè il budget rasenta il ridicolo al netto dei nostri costi e delle nostre entrate, soprattutto comparando i nostri conti a quelli dei competitor.
CDK andrà tenuto, che faccia pena o meno, perchè anche se risultasse al livello di Paquetà ci farebbe comunque comodo. L'alternativa è il ritorno del raccomandato, cosa che avverrà comunque, perchè alla fine "è scritto perchè è scritto (cit.).
CDK non è questo, mi sembra lapalissiano che vi siano grosse difficoltà di inserimento in rosa e occorrerà tempo, anche per giustificare una spesa di 32 mln più bonus che è stata sostenuta per poterlo acquistare.
Oddio Paquetà ha giocato nel Lione(un quarto e un ottavo posto in Ligue 1) ed è stato acquistato dalla settima della Premier dell’anno scorso, attualmente in quindicesima posizione. Mi sembra che la nostra dimensione attuale sia diversi gradini sopra, e spero che continui a esserlo nei prossimi anni. Se ci servirà “un Paquetà” vorrà dire che avremo avuto un calo consistente.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,504
Devono trovare una soluzione in fretta a questo fallimento totale. In prestito immediatamente a gennaio e chiudere Ziyech

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Be' ovvio, ma il vero valore non è questo, non sarà un fenomeno ma giocava comunque in Champions lo scorso anno ed era convocato in nazionale.
Io non lo conoscevo bene,ho avuto perplessità dalle prime apparizioni,il topic ne è testimone ,ma se il giocatore fosse questo è una sola da meteore parastatali della Gialappa's, non può essere questo suvvia troppo schifo per essere vero.
Speriamo che alla prox vogliano comprare un 10 serio che salti l'uomo, che sappia calciare da fuori, che calci punizioni e angoli, gente con la giocata vera,non fighette da visionari e gente che vede oltre ....oltre si, oltre il baratro.
A parte ibra e forse kjaer, penso sia il giocatore del Milan con più presenze in Champions, però questo vuol dire poco, Skov Olsen al Bologna giocava stabilmente per non retrocedere e ora gioca al posto di cdk in Champions, non mi dire è un giocatore trascendentale.
Cdk non è un giocatore che può avere un ruolo in questo milan, sicuramente non il trequartista e onestamente non toglierei questo messias per provarlo a destra

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
il problema principale è che non abbiamo tempo di aspettare. Non parliamo di Kaka (che non centra niente a prescindere ) che arriva a a 10 milioni da sconosciuto e hai Rui Costa titolare dietro Sheva e Pippo. Poi con la sfera di cristallo siamo tutti bravi a dire che oggi avremmo potuto investire la stessa cifra subito e prendere Kvaratskelia (cosa che io davo per priorità da almeno un paio di anni) e Sesko a cui abbiamo rinunciato perché ci avevano chiesto una ventina, mentre il buon Lazetic che in prima squadra praticamente non si è visto è stato pagato "solo" 5... e poi il problema siamo noi tifosi perché in qualunque altra squadra si sarebbe ambientato e rilassato meglio, e di certo non è colpa di Pioli e Maldini. Al milan come dico sempre c'è una pressione che non c'è da nessuna altra parte al mondo, per mille motivi, e non servono solo potenziali campioni ma supereroi. poi se a Gennaio ci danno 150 per lui e Leao, e prendiamo Gapko, Mudryk ed un altro forte per davvero, ci metterei la firma. Ma sapete che non riusciamo MAI a vendere bene, ne tantomeno a sostituire chi parte (a zero)......

meteoras1982

Junior Member
Reaction score
489
Io non ci vedo nulla in questo, lento di testa, lento nei movimenti, qualche passaggio tra l'altro molto semplice azzeccato ma per il resto il nulla cosmico. Spero di sbagliarmi alla grande, mah....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto