Champions si, Champions no : schiariamoci le idee

Giek

Junior Member
Reaction score
4,710
Idem.
Io e te in terza categoria ci saremmo, Furlani,Cardinale e scaroni no.
Ecco cosa è il MILANISMO.
Noi ci saremmo davvero, respirando un'aria nuova, di rinascimento, magari in uno stadio nostro, solo nostro, senza melme, fatto per i tifosi e non per speculazioni immobiliari.

Mi manca tanto il Milan, l'amico di una vita
`
`

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
4,500
ad oggi penso che il motivo del NO alla CL sia un pò piu chiaro.
fossimo saldamente al 2° posto, sareste tutti belli belli a cantare ballare e w Allegri e Tare.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,845
Non voglio farvi paura...
Ma vi rendete conto che se Cardinale dovesse vendere, il prezzo sarebbe sui 2 miliardi?
Vi rendete conto che a quel prezzo e impossibile trovare un individuo "normale" che vuole vincere?
A quel prezzo non ci può comprare che un fondo di investimento.
E sapete che non hai mai investito molto dopo acquisti di quelle dimensioni...
Lo sapete che al giorno d'oggi siamo io secondo club più caro della storia ad essere stato acquistato?
Il chelsea e costato quasi 5 miliardi se non sbaglio.
Poi ci siamo noi per 1,2 miliardi.

Chi viene a comprarci?
Già, si parte dicendo che più il prezzo è alto e meno ci sono candidati.
E più aumentano le probabilità del solito fondo del caxx0.
Il fondo che a fine anno deve portare soldi a chi ha messo soldi nel fondo...

Per me la speranza con il cambio di proprietà l'ho persa con Cardinale.
Ci siamo giocati la prima possibilità passando al cinese fake.
Poi Elliott era obbligatorio.
Ci siamo giocati il probabile ultimo jolly passando a Cardinale.

Ora non ho più speranze.

Ah dimenticavo che prima che facessimo lo stadio interessavamo pure a tutti quelli che vedevano la possibilità dello stadio di proprietà come una buona opportunità di lucrare pensando agli immobili.
Ora rischiamo di non avere nemmeno più quel interesse.

È un ragionamento sbagliato, al Milan basterebbe pochissimo per rientrare come fatturato nei top 10 club europei e non solo per la storia, anche per la città.
Il campionato è relativo.

Reaction score
4,121
ma il problema non è solo partecipare o meno alla champions, il problema è che se non ci andiamo vendono i giocatori """""""""buoni""""""""" che abbiamo in rosa.
Quindi bisogna sperare tutti di andarci in champions a costo di fare le figure demmmerda perchè se ci vai incassi i soldi e migliori la squadra se non la fai la squadra peggiorerà sempre di più.
E qui che non fila il discorso perché proprio per quello che hai detto nei post precedenti sull'operazione finanziaria, a loro di migliorare la squadra non importa nulla.

I buoni ad oggi paradossalmente sono quelli meno vendibili per loro. Modric e Rabiot.

Pulisic rientra tra gli scontenti ormai e tra quelli in scadenza. Quindi ha il futuro segnato.

Gli altri? Tutti mediocri che comunque rientrano nella compravendita che abbiamo già visto. Champions o no cambia nulla.

Reaction score
46,384
E qui che non fila il discorso perché proprio per quello che hai detto nei post precedenti sull'operazione finanziaria, a loro di migliorare la squadra non importa nulla.

I buoni ad oggi paradossalmente sono quelli meno vendibili per loro. Modric e Rabiot.

Pulisic rientra tra gli scontenti ormai e tra quelli in scadenza. Quindi ha il futuro segnato.

Gli altri? Tutti mediocri che comunque rientrano nella compravendita che abbiamo già visto. Champions o no cambia nulla.
In realtà le ripercussioni economiche/finanziarie ci sono sempre e sono collegate al lato sportivo.

Mi spiego meglio: dal 2020 in poi il fatturato del Milan è sempre andato a crescere, parallelamente con la crescita sportiva della squadra.
È chiaro che risultati come lo scudetto o la semifinale champions hanno fatto da apristrada alla sottoscrizione di sponsorizzazioni importanti.
Sponsor che potrebbero venire ridiscussi anche al ribasso se la squadra non dovesse offrire vetrine importanti.

Io credo questi 4 farabutti hanno pensato di lanciare Gazidis e Maldini e poi riuscire a fare da soli.
E così hanno fatto ma i risultati sportivi sono crollati e il fatturato dubito possa salire anzi...

Rudi84

Junior Member
Reaction score
4,787
Io spero di andare in champions non certo perchè i nostri dirigenti se lo meritano, ma perchè se ci andiamo noi vuol dire che non ci andranno quei pagliacci dei cesaroni

Reaction score
46,384
Apro una discussione nella discussione, sono il vostro rompi-palle lo so :

visto che in estate il mantra era 'con una sola competizione il Milan è candidato al titolo ' oppure si viveva di flash ' il Napoli farà come il Milan ' sono andato a rivedermi cosa fece il Napoli dopo quel decimo posto e cosa abbiamo invece fatto noi.

Le situazioni per certi versi possono essere paragonate perché abbiamo 2 club che escono malamente dalla champions e si ritrovano senza introiti importanti.

C'è pure il parallelismo con gli allenatori col Napoli che canna con Garcia clamorosamente il post spalletti(3 allenatori in un anno) , esattamente come noi canniamo con le scelte di fonseca e coincecao.

Il Napoli però mise nelle mani di conte una squadra da scudetto, Furlani invece ha avuto come priorità quella di abbassare i costi, terrorizzato da un rosso di bilancio.
Nessun piano sportivo paracadute.

Anche il Napoli perse giocatori importanti come osimhen e kvara però li sostitui con gente come buongiorno, mctominay, neres, lukaku e ricostrui la colonna portante della squadra.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,828
È un ragionamento sbagliato, al Milan basterebbe pochissimo per rientrare come fatturato nei top 10 club europei e non solo per la storia, anche per la città.
Il campionato è relativo.
Il mio ragionamento non centra nulla con il fatto che il Milan riesca a entrare nel top 10 delle squadre che fatturano di più.
Tanto è possibilissimo.
Siamo vicinissimi.
l'Inter è decima o undicesima.
E noi non siamo lontani.

Come dicevo, il costo del brand è talmente alto che è sempre più difficile farsi comprare da qualcosa che non sia un fondo.
È già con un fondo si parte male
Poi chiaramente ci sono quelli peggiori degli altri.
Ma siamo sempre lì.
Il fondo non solo gestisce la squadra a costo zero ma toglie pure soldi per ripagare la gente che ha messo soldi nel fondo.

Alto