Champions League 3.giornata. 22/23 ottobre 2019 tv e streaming

Reaction score
12,191
Non bisogna guardare solo al risultato eh, se prendiamo noi come esempio basta vedere come stanno giocando Pjanic e Dybala rispetto alla scorsa stagione. Che poi pure vedendola nell’ottica del risultato, magari esagererò a dire che conta il 50%, ma l’Atalanta prima di Gasp le coppe europee al massimo le vedeva dal divano. Oppure sempre la Juve prima di Allegri con Conte faticava a vincere pure con cani e porci in Europa.

E' il calcio, è la mentalità.

Alla fine, al netto delle eccezioni che confermano la regola, da sempre e per sempre vince chi ha i giocatori più forti.
E tranquillo, questa regola base mai cambierà.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,408
Cioè l'Atalanta si presenta all'Etihad con Masiello Djimsiti Toloi in difesa e si danno le colpe all'allenatore. Io darei la colpa a chi gli ha dato il permesso di andare in Champions.

Reaction score
3,006
Effettivamente Masiello è impresentabile,
è imbarazzante andare a Manchester con Masiello in campo...
imbarazzante

Reaction score
9,509
Il city comunque non ha quasi nulla del gioco del Barcellona di Guardiola a parte la ricerca immediata del recupero palla.

Gioco molto più vario, tiki-taka ridotto al minimo, ripartenze a ritmi vertiginosi, anche cross e tiri da fuori che non si soni mai visti a Barcellona.

E poi una vera prelibatezza il rilancio lunghissimo del portiere a mettere nel uno contro uno l'attaccante, con leao lo potremmo fare anche noi.

Reaction score
836
Cioè l'Atalanta si presenta all'Etihad con Masiello Djimsiti Toloi in difesa e si danno le colpe all'allenatore. Io darei la colpa a chi gli ha dato il permesso di andare in Champions.

Guardando i Gol presi dall'atalanta si vede quanto sia palese l'inferiorità atletica..
Cioè bastava li puntassero spostandosi la palla rapidamente che i bergamaschi cadevano come pere. E parliamo della squadra che probabilmente nel campionato Italiano corre di piu di tutte le altre, Juve compresa. Giusto per ricordarci il livello del nostro campionato.

Caso a parte il Napoli. visto contro il Liverpool mi ha impressionato tantissimo, a livello fisico, di pressing e rapidità di attaccare gli spazio dopo il recupero del pallone non è stato per niente inferiore anzi...

Occhio che Carletto quest'anno la porta a casa

bmb

Senior Member
Reaction score
8,408
Guardando i Gol presi dall'atalanta si vede quanto sia palese l'inferiorità atletica..
Cioè bastava li puntassero spostandosi la palla rapidamente che i bergamaschi cadevano come pere. E parliamo della squadra che probabilmente nel campionato Italiano corre di piu di tutte le altre, Juve compresa. Giusto per ricordarci il livello del nostro campionato.

Caso a parte il Napoli. visto contro il Liverpool mi ha impressionato tantissimo, a livello fisico, di pressing e rapidità di attaccare gli spazio dopo il recupero del pallone non è stato per niente inferiore anzi...

Occhio che Carletto quest'anno la porta a casa

Non è il Napoli il caso a parte, è l'Uomo che hanno in panchina.

Reaction score
3,006
Il city comunque non ha quasi nulla del gioco del Barcellona di Guardiola a parte la ricerca immediata del recupero palla.

Gioco molto più vario, tiki-taka ridotto al minimo, ripartenze a ritmi vertiginosi, anche cross e tiri da fuori che non si soni mai visti a Barcellona.

E poi una vera prelibatezza il rilancio lunghissimo del portiere a mettere nel uno contro uno l'attaccante, con leao lo potremmo fare anche noi.

Però non mi convince il City...
non farà tanta strada

Reaction score
9,509
Però non mi convince il City...
non farà tanta strada
La penso come te..farà poca strada.

Comunque Guardiola ha cambiato radicalmente il proprio gioco, da un palleggio esasperato ...e passato a un gioco più verticale con lanci del portiere addirittura di 80 metri.

Alto