Cessione Milan: nella notte i soldi. Mattinata 13 aprile le firme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Quoto tutto...

Fino all'ultimo scudetto, nulla da dire su questa dirigenza anche se peccò di riconoscenza (o forse di presunzione) quando dopo Atene non si decise a ripartire daccapo ma continuò a vivacchiare con quella che comunque era sempre una signora squadra.

Nulla mi toglie dalla testa che senza quel goal di Muntari non dato (e con la nostra vittoria del 19esimo scudetto), l'anno dopo Berlusconi avrebbe speso come non mai per portare a casa la seconda stella e la Champions.

Maledetto Tagliaventus.

Quel goal/non goal, fu la nostra sliding dors, il bivio tra leggenda e purgatorio (Ed oggi inferno). Il nostro declino iniziò in quella parte finale di stagione e non si è più arrestato.

Vero, ma non dimentichiamoci la dolce Barbarella e il suo bell'anatroccolo (pardon, papero) per lo schifo dell'"affair" Tevez.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Forse tra qualche anno il risentimento si sarà sbiadito e resteranno nella mente solo i bei ricordi, ma ora no.
Che poi condivido tutto il tuo pensiero ma ne farei anche una questione di capacità : il fatto che non si è stati capaci di creare un modello vincente con risorse tutto sommato importanti è una grave pecca.
Incapacità o gestione fallimentare o pseudo-fallimentare voluta?
Resterà sempre il dubbio di essere stati usati nell'ultimo periodo e chi ti ama NON TI USA.

Si certo sono d'accordo. Ma non ho mai creduto a Berlusconi in generale, pur essendo dalla sua parte politica,e men che meno nel calcio.
Diciamo che si è rotto veramente qualcosa, dalla vendita di kaka, ma poi gli acquisti di Ronaldinho, e soprattutto Ibra, il vero crack di tutti questi anni, mi avevano fatto dimenticare l'amarezza. Ma cerco di essere equilibrato, quei 20/22 anni non potremo mai dimenticarli, ma forse hai ragione anche te, adesso siamo tutti troppo incazz... con sti due, anche per come è stata gestita la vendita, e vediamo tutto nero. Fra qualche anno sarà diverso. Un pò come Pippomio, non ho mai odiato un allenatore come ho odiato lui, ma adesso a distanza di 2 anni, è tornato l'amore per il giocatore Inzaghi, e questo rimarrà per sempre nella mia testa,l'anno da allenatore non è mai esistito....

Black

Bannato
Reaction score
58
Quoto tutto...

Fino all'ultimo scudetto, nulla da dire su questa dirigenza anche se peccò di riconoscenza (o forse di presunzione) quando dopo Atene non si decise a ripartire daccapo ma continuò a vivacchiare con quella che comunque era sempre una signora squadra.

Nulla mi toglie dalla testa che senza quel goal di Muntari non dato (e con la nostra vittoria del 19esimo scudetto), l'anno dopo Berlusconi avrebbe speso come non mai per portare a casa la seconda stella e la Champions.

Maledetto Tagliaventus.

Quel goal/non goal, fu la nostra sliding dors, il bivio tra leggenda e purgatorio (Ed oggi inferno). Il nostro declino iniziò in quella parte finale di stagione e non si è più arrestato.

non penso. Se avesse voluto puntare alla seconda stella lo avrebbe potuto fare anche nel 2012. La juve in quel momento non era quella attuale (giocavano con Matri-Vucinic davanti...) e se voleva investire nel Milan, mantenendo Ibra e Thiago, lo poteva fare benissimo. Da 17 a 18 non cambia molto se devi puntare ai 20.

La realtà è che il malefico duo pensava di poter vivacchiare con il secondo/terzo posto anche senza Ibra e Thiago. A loro bastava qualificarsi con la champions e riducendo gli ingaggi pensavano di raggiungere il pareggio in bilancio.
Dopotutto avevano fatto la stessa cosa dal 2006 dopo la vendita di Sheva e dal 2009 dopo la vendità di Kakà. Il problema è che nel 2006 e nel 2009 c'era ancora una rosa stellare che poteva supportare le partenze dei 2 citati, mentre nel 2012 siamo rimasti con solo cessi dato che sono andati anche gli ultimi senatori rimasti.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Quoto tutto...

Maledetto Tagliaventus.

Non so, in realtà dopo quel maledetto gol non visto, siamo comunque passati in testa fino ad arrivare ad avere 4 punti di vantaggio. Concordo invece con il post successivo, la vera sliding doors, fu il non acquisto di Tevez. Con lui e Ibra avremmo sicuramente vinto lo scudetto, e l'anno dopo secondo me non avremmo venduto ne Ibra nè Thiago, ma avremmo cercato di vincere la Champions. Poi il declino probabilmente sarebbe stato solo rimandato, ma il mancato arrivo di Tevez per colpa di Barbarella fu un dramma.

Reaction score
34,483
Si certo sono d'accordo. Ma non ho mai creduto a Berlusconi in generale, pur essendo dalla sua parte politica,e men che meno nel calcio.
Diciamo che si è rotto veramente qualcosa, dalla vendita di kaka, ma poi gli acquisti di Ronaldinho, e soprattutto Ibra, il vero crack di tutti questi anni, mi avevano fatto dimenticare l'amarezza. Ma cerco di essere equilibrato, quei 20/22 anni non potremo mai dimenticarli, ma forse hai ragione anche te, adesso siamo tutti troppo incazz... con sti due, anche per come è stata gestita la vendita, e vediamo tutto nero. Fra qualche anno sarà diverso. Un pò come Pippomio, non ho mai odiato un allenatore come ho odiato lui, ma adesso a distanza di 2 anni, è tornato l'amore per il giocatore Inzaghi, e questo rimarrà per sempre nella mia testa,l'anno da allenatore non è mai esistito....

La gestione di berlusconi andrebbe gestita approfonditamente e non in poche righe.
Con una lucida analisi si potrebbe dedurre che tutto il suo periodo presidenziale è stato un delirio di onnipotenza : nei primi anni prendeva i migliori giocatori su piazza e non vecchi ma giovani e assemblava squadre illegali.
Negli anni successivi spesso siamo ricorsi ai campioni vecchi,usati, logori. Te ne potrei elencare a dozzine.
C'è una data dalla quale il presidente ha deciso di chiudere i rubinetti.
Ecco, li andava ricostruita la società ma non è stato capace.

Black

Bannato
Reaction score
58
Boh ragazzi io sono talmente contento, che gli concederei l'onore delle armi.
Io considero deleteri e negativi anche solo per il fatto che ci hanno preso per il c... , l'ultimo quinquennio, 2012/2017 con la cessione di Thiago e soprattutto Ibra, che era pronto a firmare a vita e diventare il nostro capitano. Fino a quel momento, c'era solo riconoscenza, con molti alti e qualche basso senza dubbio, ma come era logico in tutte le società.
Rimprovero a Berlusconi, di non aver venduto, nel momento in cui ha capito che non sarebbe potuto più essere all'altezza, e aver aspettato 5 anni per farlo. Rimprovero loro i "siamo a posto così", " se non esce nessuno non entra nessuno" "siamo i più titolati al mondo" "a Milano si sta bene non vuole andarsene nessuno". Le porcate fatte a Seedorf e altro, ma non dimentichiamoci dove ci hanno portato in questi 25 anni, non dimentichiamo che un'epopea così lunga e vincente nn ci potrà mai più essere.
Lo dico che tutto l'odio che mi porto dietro di questi ultimi 5 anni, e pensando che meglio rischiare di fallire con un cinese, che andare avanti con questi 2. Ma la storia non dobbiamo dimenticarla.

non dimentico niente. Nè i primi successi dell'era Sacchi vissuti quando andavo ancora a scuola, nè gli anni super con Capello, neppure i 2 anni tragici di Tabarez-Sacchi-Capello bis, il milan sgangherato di Zac e i meravigliosi di Ancelotti. Ma non posso dimenticare soprattutto gli ultimi 5 anni infami e tutte le prese in giro con gli slogan sparati a ripetizione.

Ovvio che pesano molto questi 5 anni. E non so dire cosa baratterei delle precedenti vittorie pur di non averli vissuti. Forse niente, non lo so. Comunque il ricordo ora è molto vivo di questi 5 anni. Magari tra un pò di anni (spero positivi) con la nuova proprietà e qualche vittoria, accetteremo questo pessimo periodo come una fase di transizione necessaria.

AllanX

New member
Reaction score
6
Quoto tutto...

Maledetto Tagliaventus.

Per me la vera sliding dor fu la finale di istanbull del 2005, da li qualcosa non fu piu come prima.
Seguí la cessione di Sheva nel 2006, e la sua mancata sostituzione
La champions del 2007 fu l'ultimo ballo del cigno, la fine di una squadra leggendaria.
Nel 2008 ci fu quello che ricordo come un evento disastroso: Mathieu Flamini... Primo parametro zero che ricordo, da li in poi ne seguiranno un infinità...
Mi fermo qui...

Reaction score
34,483
Per me la vera sliding dor fu la finale di istanbull del 2005, da li qualcosa non fu piu come prima.
Seguí la cessione di Sheva nel 2006, e la sua mancata sostituzione
La champions del 2007 fu l'ultimo ballo del cigno, la fine di una squadra leggendaria.
Nel 2008 ci fu quello che ricordo come un evento disastroso: Mathieu Flamini... Primo parametro zero che ricordo, da li in poi ne seguiranno un infinità...
Mi fermo qui...

Condivido.
Non dimentichiamo che vincemmo la champions 2007 senza fare mercato per via di calciopoli.
A quella coppa sono molto legato ma abbiamo fatto di necessità virtù.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Dopo l'arrivo di Yonghong Li, il closing sembra davvero ad un passo. Secondo quanto riportato da Sky, i soldi arriveranno a Fininvest nella notte tra il 12 ed il 13 aprile. Domani giovedì 13 aprile, invece, ci sarà l'atto finale, il closing, con le firme. Sempre secondo Sky, le firme arriveranno in mattinata intorno alle ore 9:30 nello studio notarile che ha seguito la trattativa. Nella serata di domani la cena ad Arcore. Venerdì conferenza stampa, assemblea dei soci alle 14:30 e poi visita della nuova dirigenza a Milanello, probabilmente verso le ore 19.

Di Stefano: la conferenza di Vincenzo Montella si terrà domani 13 aprile alle ore 16. Quindi, in anticipo.

Il Milan potrebbe giocare il derby con la maglia bianca.[/B]
Pellegatti: Yonghong Li assisterà a San Siro al derby Milan Inter, e resterà a Milano anche dopo la partita.

Restate on topic

Coripra

Bannato
Reaction score
18
non dimentico niente. Nè i primi successi dell'era Sacchi vissuti quando andavo ancora a scuola, nè gli anni super con Capello, neppure i 2 anni tragici di Tabarez-Sacchi-Capello bis, il milan sgangherato di Zac e i meravigliosi di Ancelotti. Ma non posso dimenticare soprattutto gli ultimi 5 anni infami e tutte le prese in giro con gli slogan sparati a ripetizione.

Ovvio che pesano molto questi 5 anni. E non so dire cosa baratterei delle precedenti vittorie pur di non averli vissuti. Forse niente, non lo so. Comunque il ricordo ora è molto vivo di questi 5 anni. Magari tra un pò di anni (spero positivi) con la nuova proprietà e qualche vittoria, accetteremo questo pessimo periodo come una fase di transizione necessaria.

Io sinceramente non baratterei un bel nulla.
Se 30 anni fa mi avessero detto: "Guarda, qui c'è il Milan che ritorna dalla B: ti concedo questi trionfi, tanti, ma sappi che gli ultimi 5 (o 6, o 8, o 10, a seconda della propria "sensibilità" al problema) saranno disastrosi e ti porteranno a soffrire da cani, ad odiare chi avevi "amato"... bhè...avrei accettato ad occhi chiusi.
E vorrei vedere chi ( e non parlo dei "giovani" che sono approdati al Milan già in grande spolvero) non avrebbe fatto come me.

Ora, prima della mia dipartita, voglio altri 30 anni così: tanto gli ultimi 10 non so mica se ci sarò ancora :ghign:
:bandiera:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto