Cessione Milan mai così lontana.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
ma arnault probabilmente vuole il milan anche per un discorso legato ai marchi della moda, milano ecc., io però stavo cercando di fare un discorso generale. lasciamo perdere il milan, il napoli. io dico che se devi vendere devi vendere al prezzo giusto, altrimenti nemmeno uno straricco si diverte a pagare una cosa a prezzo gonfiato. le variabili di affari di questa importanza credo siano molte e ti possono portare da una parte o da un'altra. anche perchè squadre di calcio ce ne sono tante. se poi vogliamo continuare a credere di essere unici e speciali va bene, però si vede che fine abbiamo fatto.

Uolfetto perdonami ma continuo a non seguirti. E' ovvio che nemmeno un Arnault, nome a caso per designare un uomo facoltosissimo, si diverte a pagare qualcosa ad un prezzo gonfiato ma ricordiamoci che un valore di qualsiasi cosa e' dato dall' incontro di domanda e offerta. Quanto poi al sentirci unici be' direi che se non è così poco ci manca. Sono pochissime le societa' ad avere scritto con le proprie mani interi capitoli della storia del calcio e noi siamo indubbiamente tra queste. Se la Roma viene venduta a 750 milioni a Friedkin posso pure pensare che il Milan valga un miliardo. Spicciolo piu', spicciolo meno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma arnault probabilmente vuole il milan anche per un discorso legato ai marchi della moda, milano ecc., io però stavo cercando di fare un discorso generale. lasciamo perdere il milan, il napoli. io dico che se devi vendere devi vendere al prezzo giusto, altrimenti nemmeno uno straricco si diverte a pagare una cosa a prezzo gonfiato. le variabili di affari di questa importanza credo siano molte e ti possono portare da una parte o da un'altra. anche perchè squadre di calcio ce ne sono tante. se poi vogliamo continuare a credere di essere unici e speciali va bene, però si vede che fine abbiamo fatto.

Oltre alle puntualizzazioni fatte da Rivera10 (se non siamo un po’ unici e speciali noi non lo è nessuno), va detto che per Arnault, con un patrimonio di 96.000 milioni di euro, cioè 96 miliardi di euro (ho parlato in milioni per rendere meglio l’idea degli ordini di grandezza), 400 milioni in più o in meno sono l’equivalente di 500 euro (forse) per un top manager italiano.

Ok che in genere chi ne ha tanti ci sta attento, ma è altrettanto vero che una spesa che non impatterebbe sul tuo patrimonio significativamente puoi farla più a cuor leggero, anche perché le potenzialità del Milan e di Milano sono incalcolabili.

Cioè non parliamo di uno che ha poco più di tre miliardi di euro di patrimonio come Singer, per i quali tale spesa sarebbe importante e spendere 400 milioni in più o in meno farebbe una differenza notevole.

Reaction score
12,632
Oltre alle puntualizzazioni fatte da Rivera10 (se non siamo un po’ unici e speciali noi non lo è nessuno), va detto che per Arnault, con un patrimonio di 96.000 milioni di euro, cioè 96 miliardi di euro (ho parlato in milioni per rendere meglio l’idea degli ordini di grandezza), 400 milioni in più o in meno sono l’equivalente di 500 euro (forse) per un top manager italiano.

Ok che in genere chi ne ha tanti ci sta attento, ma è altrettanto vero che una spesa che non impatterebbe sul tuo patrimonio significativamente puoi farla più a cuor leggero, anche perché le potenzialità del Milan e di Milano sono incalcolabili.

Cioè non parliamo di uno che ha poco più di tre miliardi di euro di patrimonio come Singer, per i quali tale spesa sarebbe importante e spendere 400 milioni in più o in meno farebbe una differenza notevole.

Vero, ma Arnault non è certo arrivato ad avere 96.000 milioni come dici, perchè li butta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Vero, ma Arnault non è certo arrivato ad avere 96.000 milioni come dici, perchè li butta.

Si ovvio, ma se c’è chi butta 750 milioni per la Rometta de sta ceppa che ha una storia inferiore a quella del Bologna e ha due tifosi in croce e un brand ridicolo posso ben pensare che ci sia chi “butta” un miliardo per il Milan che è giusto qualcosina in più della Rometta (ma proprio qualcosina, eh).

Se così non sarà vorrà dire una cosa molto semplice: il dio del calcio con noi ha chiuso e, per qualche ragione, ha deciso che dobbiamo essere l’unica big dei principali campionati europei (Italia, Spagna e Inghilterra, con la Germania subito dietro) a cadere e non rialzarsi più.

Sarebbe un caso unico nella storia del calcio.

Reaction score
2,486

prima vediamo a quanto viene venduta la roma (che non mi pare un brand così ridicolo), poi magari discutiamo sul prezzo del milan. "un po' unici e speciali" è una definizione che condivido per il milan, solo che io non la intendo in senso proprio positivo...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
prima vediamo a quanto viene venduta la roma (che non mi pare un brand così ridicolo), poi magari discutiamo sul prezzo del milan. "un po' unici e speciali" è una definizione che condivido per il milan, solo che io non la intendo in senso proprio positivo...

La Roma non ha mai vinto nulla tranne uno scudetto a cavallo delle guerre puniche e altri due scudi che ormai hanno preso più polvere che aria. Vogliamo confrontare quel brand con quello della squadra più titolata al mondo dopo il Real?

Per la cessione della Roma si parla di 750 milioni, per un club che non vince nulla dal 2008 e che l’ultimo trofeo importante vinto risale al 2001.

Riguardo a questo “un po' unici e speciali" è una definizione che condivido per il milan, solo che io non la intendo in senso proprio positivo...” posso solo dirti che leggendo forum di tifosi esteri come il Real, il Barca, lo stesso Liverpool, non vedono l’ora che il Milan rinasca e affermano che un club come il nostro dovrebbe riprendersi il posto che gli spetta.

Siamo unici e speciali anche in senso positivo, se nemmeno ciò che abbiamo fatto basta a renderci tali non so cosa serva.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Arnault non è interessato al Milan.
Le notizie che sono circolate fuori dai nostri confini,erano rimbalzi.
Nè in Francia,nè in Usa hanno mai parlato di questa trattativa.
Arnault non è scemo come non è scema la famiglia Singer:Venderanno solo quando il Milan li porterà un profitto notevole.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,437
Arnault non è interessato al Milan.
Le notizie che sono circolate fuori dai nostri confini,erano rimbalzi.
Nè in Francia,nè in Usa hanno mai parlato di questa trattativa.
Arnault non è scemo come non è scema la famiglia Singer:Venderanno solo quando il Milan li porterà un profitto notevole.

Lo penso anche io. Qualcuno al solito si è divertito a trollarci,e qualche beccalone ci è cascato ed ha rilanciato la notizia.

Alto