Cessione Milan: la verità dietro l'ennesimo rinvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
ma poi non capisco. se tra 2 settimane si chiude, che senso avrebbe chiedere un'altra caparra?

aspetti due settimane ed incassi tutto...

sono sempre più convibto6, quindi, che siamo davanti ad una sceneggiata

ineffetti è una cosa aldilà dell'assurdo...
P.s. scusami se poco tempo fa abbiamo discusso e qualche volta ho anche preso in giro...sorry!
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
corriere della sera in edicola oggi 17 marzo: Per fininvest c'è una scadenza irremovibile, quella del prossimo 7 aprile. Data in cui dovrebbe arrivare il closing o della definitiva rottura. La novità riguardo il ritardo del pagamento della terza caparra è che yonghong li (il quale ha fornito qualche giorno fa a fininvest i documenti che attestano la solidità patrimoniale) vuole essere sicuro (per evitare di perdere anche questi altri 100 milioni) di avere in mano tutti i soldi. Anche quelli per il closing. Questa sembra essere la verità dietro il rinvio. I 100 milioni sono attesi per la prossima settimana. Ma a questo punto basta giorni precisi e date.

Come riportato dalla gazzetta dello sport in edicola oggi, 17 marzo 2017, nonostante ci siano stato l'ennesimo rinvio da parte di ses per il pagamento della terza caparra da 100 milioni, arrivano, sempre da parte dei cinesi, delle rassicurazioni teoriche: I soldi ci sono e presto, all'inizio della prossima settimana, verranno recapitati a fininvest. Il ritardo è stato causato da problemi burocratici. Quelle che arriverà, dovrebbe essere l'ultima caparra prima del closing previsto (e la data è confermata) del prossimo 7 aprile 2017. Resta però da chiedersi se nelle due settimane che mancano alla data stabilita per il closing, sino riuscirà, questa volta senza imprevisti ed altri ritardi, a versare i soldi nelle casse di fininvest. Si spera che i rinvii siano finiti.

Altre notizie di giornata

qui -)
http://www.milanworld.net/il-segreto-di-deulofeu-e-milanello-vt45276.html#post1169476


qui -) http://www.milanworld.net/il-milan-...-come-stanno-le-cose-vt45277.html#post1169478


qui -) http://www.milanworld.net/milan-gen...kers-18-marzo-2017-a-vt45278.html#post1169480


qui -) http://www.milanworld.net/milan-mon...rocampo-per-il-genoa-vt45279.html#post1169483

il giornale oggi in edicola (ordine): I 100 milioni non sono ancora arrivati e secondo quanto riferito dal portavoce milanese di ses non arriveranno prima di metà della prossima settimana. Fininvest ha ricevuto spiegazioni dagli advisor al lavoro e le ha ritenute attendibili, fininvest non farà brusche manovre, ma aspetterà ses fino al 7 aprile. Irrigidirsi ora non avrebbe avuto senso.
Il 3 marzo yonghong li non ha chiuso il closing perchè mancavano 180 milioni di euro all'appello. Il resto era già disponibile e da quel tesoretto sarebbero dovuti partire i 100 milioni per la terza caparra. Yonghong li però ha bloccato tutto, prima di versare la terza tranche da 100 milioni vuole essere sicuro di raccogliere tutti i soldi necessari a chiudere l'operazione. Nel caso dovesse saltare tutto infatti, fininvest si terrebbe 200 milioni e non 300, al netto di eventuali contenzioni legali. Ecco che nemmeno il versamento della terza caparra farebbe sparire le nuvole nere che circondano questa trattativa.

la repubblica oggi in edicola (pagni & currò): Nella mattinata di ieri è stata convocata una riunione d'urgenza negli uffici di fininvest, dove si è parlato dello slittamento della terza caparra alla prossima settimana. L'operazione rimane in piedi solo per volontà di fininvest, ma siamo molto vicini al punto critico, quello in cui salta tutto.
L'ipotesi che sta prendendo sempre più corpo è quella che fininvest si tenga i 200 milioni e questi fantomatici cinesi spariscano dalla scena. Il broker cinese yonghong li sceglierebbe il male minore, perdere 200 milioni anzichè continuare a indebitarsi senza ritegno in una delle operazioni di speculazione finanziarie più disastrose che si ricordino.
L'affare si può ancora chiudere all'ultimo ma l'urgenza della riunione di ieri e i continui intoppi sono un chiaro segnale, negativo, sulla trattativa. Filtra pessimismo.
Non esiste più alcuna trattativa in esclusiva, ses è inadempiente e fininvest può tenersi i 200 milioni, di cui una parte permetterebbe di ripianare immediatamente i debiti del milan.
Per questo, la consegna del fascicolo antiriciclaggio in procura da parte di ghedini va letto nella maniera corretta, fininvest è prontissima ad incamerare quei soldi e far saltare il banco. Berlusconi avrebbe anche già deciso la prima mossa per tornare ancora più forte di prima in sella al milan, un contratto in bianco a gianluigi donnarumma, idolo dei tifosi e simbolo di quell'ital milan tanto caro al presidente.

quotate.
 
M

martinmilan

Guest
Il Giornale oggi in edicola (Ordine): i 100 milioni non sono ancora arrivati e secondo quanto riferito dal portavoce milanese di SES non arriveranno prima di metà della prossima settimana. Fininvest ha ricevuto spiegazioni dagli advisor al lavoro e le ha ritenute attendibili, Fininvest non farà brusche manovre, ma aspetterà SES fino al 7 Aprile. Irrigidirsi ora non avrebbe avuto senso.
Il 3 Marzo Yonghong Li non ha chiuso il closing perchè mancavano 180 milioni di euro all'appello. Il resto era già disponibile e da quel tesoretto sarebbero dovuti partire i 100 milioni per la terza caparra. Yonghong Li però ha bloccato tutto, prima di versare la terza tranche da 100 milioni vuole essere sicuro di raccogliere tutti i soldi necessari a chiudere l'operazione. Nel caso dovesse saltare tutto infatti, Fininvest si terrebbe 200 milioni e non 300, al netto di eventuali contenzioni legali. Ecco che nemmeno il versamento della terza caparra farebbe sparire le nuvole nere che circondano questa trattativa.

Questo è il preludio alla non cessione...
Come già detto spero solo che Fininvest abbia ascoltato anche qualcun altro da dicembre in poi così da poter vendere in tempi brevissimi.La scadenza del 7 aprile con SES fa capire forse che vogliono chiudere prima del bilancio.
Spero che il fondo Madison che voleva prenderci 2 anni fa sia ancora sulle nostre tracce e si sia portato avanti in questi mesi.
Se in Fininvest lavorasse gente capace avrebbero portato avanti questa seconda pista dato che c'erano problemi di autorizzazzioni e dovevano tenerlo in conto....purtroppo ho paura che li dentro ci lavori gente senza tanto cervello.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
La Repubblica oggi in edicola (Pagni & Currò): nella mattinata di ieri è stata convocata una riunione d'urgenza negli uffici di Fininvest, dove si è parlato dello slittamento della terza caparra alla prossima settimana. L'operazione rimane in piedi solo per volontà di Fininvest, ma siamo molto vicini al punto critico, quello in cui salta tutto.
L'ipotesi che sta prendendo sempre più corpo è quella che Fininvest si tenga i 200 milioni e questi fantomatici cinesi spariscano dalla scena. Il broker cinese Yonghong Li sceglierebbe il male minore, perdere 200 milioni anzichè continuare a indebitarsi senza ritegno in una delle operazioni di speculazione finanziarie più disastrose che si ricordino.
L'affare si può ancora chiudere all'ultimo ma l'urgenza della riunione di ieri e i continui intoppi sono un chiaro segnale, negativo, sulla trattativa. Filtra pessimismo.
Non esiste più alcuna trattativa in esclusiva, SES è inadempiente e Fininvest può tenersi i 200 milioni, di cui una parte permetterebbe di ripianare immediatamente i debiti del Milan.
Per questo, la consegna del fascicolo antiriciclaggio in procura da parte di Ghedini va letto nella maniera corretta, Fininvest è prontissima ad incamerare quei soldi e far saltare il banco. Berlusconi avrebbe anche già deciso la prima mossa per tornare ancora più forte di prima in sella al Milan, un contratto in bianco a Gianluigi Donnarumma, idolo dei tifosi e simbolo di quell'Ital Milan tanto caro al presidente.

ed eccolo qua.... Pagni ci spiega pure perchè Fininvest ha voluto documentare la tracciabilità.... anche se comunque credo che ci sarà una battaglia legale per i 200M quindi altro che sconto sul prezzo.
A dirla tutta questa trattativa non solo ci ha fatto perdere tempo, ma ha fatto anche dei danni, perchè potenzialmente quei 200M sono un toccasana per Fininvest che può prolungare ancora di più l'agonia di noi tifosi.

A chi crede poi che Berlusconi rilancerà il Milan.... non so che dire. Se ritenevate dei creduloni chi credeva a questa trattativa (me compreso fino al 1 Marzo) non so come dover definire che crede a Silvio che investe nuovamente.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,525
Reaction score
863
Corriere della Sera in edicola: per Fininvest c'è una scadenza irremovibile, quella del prossimo 7 aprile. Data in cui dovrebbe arrivare il closing o della definitiva rottura. La novità riguardo il ritardo del pagamento della terza caparra è che Yonghong Li (il quale ha fornito qualche giorno fa a Fininvest i documenti che attestano la solidità patrimoniale) vuole essere sicuro (per evitare di perdere anche questi altri 100 milioni) di avere in mano tutti i soldi. Anche quelli per il closing. Questa sembra essere la verità dietro il rinvio. I 100 milioni sono attesi per la prossima settimana. Ma a questo punto basta giorni precisi e date.

Tanto a Fininvest non cambia nulla visto che potrebbero comunque vendere ad un altro.
Quindi se il 7 paghi e bene, se trovo un altro che paga vendo a quest'altro.
Chi avrebbe interesse a versare la caparre è solo ses che in tal modo riattiverebbe l'esclusiva.
Vi immaginate se il 7 si dovesse firmare con un'altra cordata? più o meno come è successo per la prima caparra con ses, quando doveva invece firmare Wu?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
ed eccolo qua.... Pagni ci spiega pure perchè Fininvest ha voluto documentare la tracciabilità.... anche se comunque credo che ci sarà una battaglia legale per i 200M quindi altro che sconto sul prezzo.
A dirla tutta questa trattativa non solo ci ha fatto perdere tempo, ma ha fatto anche dei danni, perchè potenzialmente quei 200M sono un toccasana per Fininvest che può prolungare ancora di più l'agonia di noi tifosi.

A chi crede poi che Berlusconi rilancerà il Milan.... non so che dire. Se ritenevate dei creduloni chi credeva a questa trattativa (me compreso fino al 1 Marzo) non so come dover definire che crede a Silvio che investe nuovamente.
Nessuno crede che Berlusconi rilancerà il Milan, ma perlomeno ci sarà una società adempiente fino alla prossima trattativa sulla cessione (si spera quella buona), con gente SERIA.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Domenica comparirà magicamente uno striscione in curva che esorta Berlusconi a non vendere a questi cattivoni, allo striscione verrà dato parecchio risalto dai media, usciranno un altro paio di articoli forti sull'inconsistenza di questi cinesi (probabilmente scriveranno che non riescono a reperire Li o qualcosa del genere) e a metà settimana prossima verrà annunciato che il presidente ha deciso di chiudere la negoziazione con loro per amore del Milan.

I tempi sembrano essere maturi per il taglio della farsa.
 
M

martinmilan

Guest
Tanto a Fininvest non cambia nulla visto che potrebbero comunque vendere ad un altro.
Quindi se il 7 paghi e bene, se trovo un altro che paga vendo a quest'altro.
Chi avrebbe interesse a versare la caparre è solo ses che in tal modo riattiverebbe l'esclusiva.
Vi immaginate se il 7 si dovesse firmare con un'altra cordata? più o meno come è successo per la prima caparra con ses, quando doveva invece firmare Wu?

Io l'ipotesi di closing fulmineo con altri soggetti non la escludo del tutto.Una società seria e che ha bisogno di vendere assolutamente avrebbe portato avanti discorsi paralleli con altra gente già da dicembre.Credo non sia illegale''pararsi il sedere'' dopo i problemi autorizzativi.
Spero che ci siano altri investitori pronti a chiudere subito che stanno aspettando trepidanti con la penna al varco.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Nessuno crede che Berlusconi rilancerà il Milan, ma perlomeno ci sarà una società adempiente fino alla prossima trattativa sulla cessione (si spera quella buona), con gente SERIA.

fidati che c'è chi ci crede.

Domenica comparirà magicamente uno striscione in curva che esorta Berlusconi a non vendere a questi cattivoni, allo striscione verrà dato parecchio risalto dai media, usciranno un altro paio di articoli forti sull'inconsistenza di questi cinesi (probabilmente scriveranno che non riescono a reperire Li o qualcosa del genere) e a metà settimana prossima verrà annunciato che il presidente ha deciso di chiudere la negoziazione con loro per amore del Milan.

I tempi sembrano essere maturi per il taglio della farsa.

chiarissimo. E dirà anche che ci ha salvato dai comunisti. Poi ci ricorderà il famoso video su FB e dirà che in fondo lui non avrebbe mai voluto vendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto