Cessione Milan: il prestito di Elliott è rimborsabile in 5 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,710
Clamoroso Campopiano: "Yonghong Li potrà restituire il prestito ad Elliott in 5 anni, e non 18 mesi come sembrava inizialmente. Così è stato deciso il 25 marzo, ed è stato messo tutto nero su bianco. Evidentemente Elliott per concedere un prestito così lungo si fida di Yonghong Li. Poi è normale che col passare del tempo aumenteranno gli interessi, ma a quanto pare Mr Li, in questo arco temporale, è convinto di poter utilizzare quei soldi bloccati in Cina".

Seguono aggiornamenti.

ma siamo sicuri che sia una buona notizia?? non c'è il rischio che in questo modo Li ci faccia vivacchiare per anni?

poi in fondo dice "Li è convinto in questo arco temporale di utilizzare i soldi bloccati"....e se non si sbloccano ?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Se no che corvo saresti?
(io aspetto sempre una qualche "conclusione": per ora vedo solo passaggi a centrocampo)

capisco che ogni volta faccia piacere sentirsi dire che va tutto ok, che siamo una potenza di fuoco, colossi cinesi, e cavolate varie, ma io dico ciò che penso, e fino ad oggi, se permetti, su qualcosa ho avuto ragione. Lascio tranquillamente agli altri festeggiare su notizie che io ritengo non proprio positive.

Anzi se vuoi dirla tutta ti dico cosa penso in merito a questa cosa, ci possono essere due modi di interpretarla:
1) concesso tempo lungo perché Li non saprebbe come restituire il prestito perché non ha nessuno dietro, e quindi anche al costo di aumentare gli interessi (che già sono altissimi) preferisce avere più tempo per cercare investitori. Ipotesi terribile!

2) Perché Li non vuole assolutamente rischiare di perdere il 40% o più del Milan, in quanto non ha la certezza che chi c'è dietro di lui potrà investire in tempi brevi (blocco governativo? speriamo).. Ipotesi più positiva ma non è il massimo per chi come noi auspica di ritornare a certi livelli.

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Clamoroso Campopiano: "Yonghong Li potrà restituire il prestito ad Elliott in 5 anni, e non 18 mesi come sembrava inizialmente. Così è stato deciso il 25 marzo, ed è stato messo tutto nero su bianco. Evidentemente Elliott per concedere un prestito così lungo si fida di Yonghong Li. Poi è normale che col passare del tempo aumenteranno gli interessi, ma a quanto pare Mr Li, in questo arco temporale, è convinto di poter utilizzare quei soldi bloccati in Cina".

Seguono aggiornamenti.

Praticamente è una cessione del quinto dello stipendio :fuma:
Per le autorizzazioni in Cina siamo passati da 70 giorni a 5 anni

Coripra

Bannato
Reaction score
18
capisco che ogni volta faccia piacere sentirsi dire che va tutto ok, che siamo una potenza di fuoco, colossi cinesi, e cavolate varie, ma io dico ciò che penso, e fino ad oggi, se permetti, su qualcosa ho avuto ragione. Lascio tranquillamente agli altri festeggiare su notizie che io ritengo non proprio positive.

Anzi se vuoi dirla tutta ti dico cosa penso in merito a questa cosa, ci possono essere due modi di interpretarla:
1) concesso tempo lungo perché Li non saprebbe come restituire il prestito perché non ha nessuno dietro, e quindi anche al costo di aumentare gli interessi (che già sono altissimi) preferisce avere più tempo per cercare investitori. Ipotesi terribile!

2) Perché Li non vuole assolutamente rischiare di perdere il 40% o più del Milan, in quanto non ha la certezza che chi c'è dietro di lui potrà investire in tempi brevi (blocco governativo? speriamo).. Ipotesi più positiva ma non è il massimo per chi come noi auspica di ritornare a certi livelli.

E io ribadisco: aspetto conclusioni, di chiacchiere in un senso o nell'altro me ne faccio un baffo, anzi due.

Reaction score
17
eh beh, ora posso prendermi un caffè in piena tranquillità, sinceramente a volte non vi capisco

esattamente. Io di buono ci vedo poco o nulla.

comunque se andava a Findomestic gli chiedevano di meno come interesse...

Ovviamente ognuno legge la notizia in funzione del suo punto di vista...
[MENTION=2707]naliM77[/MENTION]: qualsiasi finanziaria (il f. Elliot non è una Banca) per un'operazione del genere avrebbe richiesto il tasso usurario meno 1 punto, vale a dire dal 15,50% al 18,50%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto