Cessione Milan, Fininvest vuole tutti i 100 milioni entro 48 ore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Anche Premium conferma, Fininvest firmerà il nuovo contratto e concederà la proroga per il closing solo se arriveranno gli 80 milioni mancanti della terza caparra entro venerdì.

Quindi senza gli 80 entro venerdì salta tutto? Mah, invece credo che Fininvest si farà andare bene, nel caso, anche solo questi 20 fino al closing di aprile e quindi concederà (se non lo ha già fatto) la proroga anche senza alcun comunicato per non apparire - nel gioco delle parti - ancora più debole di quanto già non sia :)

Ma sicuramente sbaglierò, quindi o la trattativa entro il WE salta, oppure arrivano altri 80 e Fininvest lo comunica gonfiando il petto.

Aspettiamo e vediamo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non penso siano una caparra questi 20, li avranno girati su qualche conto, ma non c'è nessun contratto in essere, non penso possano essere trattenuti in caso di fallimento della trattativa. Probabilmente è tutto quello che Lì ha raccolto

supertozzi

New member
Reaction score
0
Ragazzi su non scherziamo...i debiti non c'entrano nulla !!! I debiti si rifinanziano e poi mica sono soldi di fininvest !! Sono debiti e quindi soldi di altri....eddai su !!
Vediamo che succede per me ha usato due banche differenti e sta cercando in ogni modo di aggirare il governo...
Manca poco vediamo che succede ma i debiti non c'entrano nulla !!!

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ragazzi su non scherziamo...i debiti non c'entrano nulla !!! I debiti si rifinanziano e poi mica sono soldi di fininvest !! Sono debiti e quindi soldi di altri....eddai su !!
Vediamo che succede per me ha usato due banche differenti e sta cercando in ogni modo di aggirare il governo...
Manca poco vediamo che succede ma i debiti non c'entrano nulla !!!

Questa versione è stata confermata da più parti.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non penso siano una caparra questi 20, li avranno girati su qualche conto, ma non c'è nessun contratto in essere, non penso possano essere trattenuti in caso di fallimento della trattativa. Probabilmente è tutto quello che Lì ha raccolto

E che ovviamente, non avendo nessun posto in cui conservarli in attesa degli eventi, ha pensato bene di depositare sul primo conto che aveva a portata di mano: quello del Biscione in Unicredit Lussemburgo... Yonghong, cuore d'oro, benefattore delle genti. :sisi:

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
696
Rischia di perderne 200..... E yogurt che fa??
Ne versa altri 20 in un conto Fininvest.

Opzione 1. Yogurt li si è bevuto il cervello

Opzione 2. Berlusconi si è bevuto il cervello perché essendo capitali di rientro o qualsiasi altra schifezza si è attirato lo sguardo di procure, guardie di finanza, e chi più me ha più ne metta , per farsi arrestare.
Opzione 3. Yogurt li ha versato questi 20 perché è sicuro di poter riprendersi le caparre.
Opzione 4. Yogurt li ha versato i 20 perché ha raccolto il resto della grana per il closing.

Mi fermo qua.... Perché ho altre 10 opzioni.... E mi metto le mani sulla testa dalla disperazione.

..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,131
L'Ansa conferma: sono arrivati i primi 20 milioni della terza caparra. Gli altri 80 dovrebbero arrivare entro venerdì. Il closing può slittare qualche giorno dopo il 7 aprile.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Sta cosa dei 220 milioni precisi precisi.... non puó essere casuale. Ragazzi non ha senso versare 20 milioni.

Il bilancio del Milan al 31 dicembre 2015 esponeva un debito finanziario netto per 246,8 milioni di euro. Questo dei 220 milioni di euro di consolidato (debito a scadenza pluriennale, garantito, incidente per una quota minima sul conto economico e su quello di gestione corrente), è un dato inedito della vicenda, e del tutto marginale in essa, perché in una m&a lo sforzo economico di chi acquista si misura sul valore delle partite immediatamente esigibili. Fossi nella scorporataria Fininvest, penserei piuttosto a firmare il contratto che trasferisce a questo Li l'obbligo del saldo del passivo di gestione, annunciato a 70 milioni. Quella sì una partita di pronta cassa. :)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
L'Ansa conferma: sono arrivati i primi 20 milioni della terza caparra. Gli altri 80 dovrebbero arrivare entro venerdì. Il closing può slittare qualche giorno dopo il 7 aprile.

Questa m&a è stata una Passione? Si chiuda allora nella Settimana Santa. :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto