Cessione Milan: entra in campo il fondo Elliott, con Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Diciamo anche pero' che le potenzialita' del brand Milan sono un pelino piu' alte della Roma: con l'innescarsi di un circolo virtuoso di rilancio sul piano sportivo e dei ricavi, la parabola potrebbe essere a gittata maggiore. Certo, bisogna avere competenza e fortuna, ridurre al massimo gli sprechi e le inefficienze.

Sicuramente il brand è molto superiore, mi riferivo allo stile di gestione, e per lo meno è un passo avanti, perché fino a qualche giorno fa Yong nemmeno a Pallotta l'avrei paragonato...almeno ora sta dimostrando di essere in grado di fare trattative con entità finanziarie anche occidentali.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
come si fa a definire "anglosassone" un fondo USA. Questi giornalisti sono degli ignoranti totali.

Dai, la cultura di base è quella, la lingua anglofona, in alcuni ambiti si usa (ad esempio se dici diritto anglosassone intendi sia quello inglese, che americano, che australiano ecc)
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Se fosse così... Che finaccia mio Milan...

Certo che è una operazione in gran parte a debito e bisogna ammetterlo. Speriamo che sia studiata bene, lo scetticismo è del tutto lecito e anch'io faccio uno sforzo notevole per essere ottimista. Chiaro che è LBO integrata da altre garanzie oltre le quote del Milan. Temo solo il patrimonio di Yong, che per altro potrebbe essere un filo più grosso di quello che si dice, queste stime sono sempre aleatorie, ma c'è chi spera che ci siano altri garanti. Vedremo.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Raga la Juve è nella galassia FCA, andatevi a vedere il fatturato di FCA e scoprirete che vale come uno sceicco

Indubbiamente il gruppo Exor che controlla anche FCA ha un fatturato di $ 150 B ma non è molto incline a donare sangue, basta vedere la sponsorizzazione con Jeep per la maglia dei gobbi, "solo" 18 M.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Aspetterei a dare per scontata la presenza di questo fondo. Non vorrei che andasse a finire come con Evergrande, Haixia, Huarong, China construction Bank e compagnia.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ultime news sulla cessione del Milan da Il Sole 24 Ore. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico, Yonghong Li sta provando a tirare dentro l'operazione il fondo americano Elliott al quale spetterebbe la copertura finanziaria dei 150-200 milioni di euro necessari per chiudere l'operazione. I soldi totali che mancano, circa 350 milioni, quindi, se tutto andrà bene, dovrebbe arrivare dallo stesso fondo Elliott e Huarong. L'operazione prosegue ma non è chiaro se questa nuova struttura sarà pronta per il prossimo 14 aprile, quando è atteso il closing.

------------------------

Gazzetta dello Sport: Via tutti gli investitori, SES chiude i battenti e il fondo cinese esce definitivamente di scena. Resta in gioco la Rossoneri Sport Luxembourg, la controllata di Li con sede europea.
A breve comunicato ufficiale.

Campopiano: in arrivo i comunicati ufficiali, closing il 14 aprile, soldi ok, la nuova società sarà europea.

Ultim'ora Festa: secondo indiscrezioni raccolte direttamente da Londra, il fondo Elliot, uno dei maggiori hedge fund internazionali attivi nelle situazioni speciali, potrebbe presto entrare a far parte dell'operazione Milan. In mattinata si era sparsa la voce di un fondo anglosassone in aiuto a Yonghong Li, dunque ecco svelato il nome.
Il fondo Elliot potrebbe finanziare parte dell'operazione con risorse pari a 150-200M, soldi che permetterebbero di chiudere la partita.
Quindi Mr Li starebbe facendo quasi tutta l'operazione a debito, con i secondi 100M e anche gli ultimi 50M prestati da Huarong attraverso una banca asiatica, secondo alcuni la Bank of East Asia. Mancherebbero dunque 270M più altri 80-90M per ripianare il bilancio. In totale quindi altri 350-360M.
Ebbene, questi soldi dovrebbero arrivare per 150-200M dal fondo Elliot e per la restante parte (circa 140M) da Huarong (che infatti aveva stanziato quei fondi due to closing, NDR).

Nel complesso quindi Mr Li avrebbe messo poche risorse proprie, anche se ha fornito le dovute garanzie e probabilmente garantirà il loan da 100M per il Milan, mentre gran parte dell'operazione sarebbe costruita grazie agli hedge fund e finanziamenti bancari. Resta solo da capire se tutta l'architettura sarà pronta entro il 14 aprile.

Biasin tuona: stamattina è stato firmato il contratto vincolante con Elliott per tutta la cifra che ancora mancava a Li per raggiungere il closing. Nel finanziamento è stata aggiunta una cifra definita considerevole per la gestione della prossima stagione (mercato+ordinario)

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
234,604
Reaction score
41,115
Gazzetta dello Sport: Yonghong Li è rimasto ufficialmente da solo. Addio, dunque, a SES. La nuova società sarà Rossoneri Sport Luxemburg. A breve dovrebbe essere diramato un comunicato ufficiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto