Cessione Milan, ecco tutti i numeri del closing.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
L'architettura dell'operazione presenta dei grossi dubbi.
Appurato che Yongyong li non può sostenere da solo l'intero onere del LBO, e NON potrà ripagare il tasso di interesse stipulato con Elliot Fund (qualora fosse quello riportato dalla stampa) utilizzando le risorse societarie perchè il Milan versa in una condizione economico-patrimoniale disastrosa.
Sarà interessante vedere se riuscirà a quotare parte della società presso Hong Kong ed a che prezzo, o se qualche socio di peso si paleserà dopo l'effettiva acquisizione della società.
A Marco Fassone and co. spetta un compito improbo.

Per essere quotati ad HK dovremmo avere almeno 1 bilancio in utile, considerando che entro 18 mesi Li deve restituire questi soldi, o a dicembre il Milan chiuderà in utile, oppure non potrà essere quotato in borsa ad Honk Kong per restituire tutti i soldi entro dicembre 2018.

Io lo ripeto, Li è un "prestanome" e copre con la sua presenza il "vero" proprietario del Milan che metterà nel CDA uomini suoi (Scaroni, magari lo fanno anche presidente) o di chi gli ha prestato i soldi (il tizio di Blue Skye) :D

Entro due anni saremo rivenduti, questa è solo una farsa per chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati :D

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Per essere quotati ad HK dovremmo avere almeno 1 bilancio in utile, considerando che entro 18 mesi Li deve restituire questi soldi, o a dicembre il Milan chiuderà in utile, oppure non potrà essere quotato in borsa ad Honk Kong per restituire tutti i soldi entro dicembre 2018.

Io lo ripeto, Li è un "prestanome" e copre con la sua presenza il "vero" proprietario del Milan che metterà nel CDA uomini suoi (Scaroni, magari lo fanno anche presidente) o di chi gli ha prestato i soldi (il tizio di Blue Skye) :D

Entro due anni saremo rivenduti, questa è solo una farsa per chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati :D
Quindi secondo te in questi due anni non investiranno nella parte sportiva con acquisti importanti per fare una grande squadra ?
Oppure lo faranno per poi riguadagnarci dalla vendita ?

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Quindi secondo te in questi due anni non investiranno nella parte sportiva con acquisti importanti per fare una grande squadra ?
Oppure lo faranno per poi riguadagnarci dalla vendita ?

Metteranno 50 milioni per il mercato, te l'hanno già detto :D e di più non metteranno. O facciamo un mercato che l'anno prossimo ci porti in Champions League o l'anno prossimo non è che potremmo andare a bussare da Elliott per farci prestare altri 50 milioni, o chiedere un prestito alla banca :D

Il fondo ha "prestato" 300 milioni e ne rivuole 330 tra 18 mesi sennò si piglia tutto :D

Vi è chiaro questo?

Per il resto lo ripeto, domani o venerdì a questo punto si firmerà e Yonghonh Li magari farà il belloccio per 18 mesi in giro per l'Asia mentre a curare la nostra vendita saranno Fassone ed Elliott.

Lu Bo nel CDA, magari ci sarà come ci sarà Scaroni, a garanzia del prestito fatto a Li...

Badate non sto dicendo che finiremo falliti eh, sto solo dicendo che qui molti di voi pensano in grande, alla Cina, a Huarong ecc ecc mentre invece dovremmo sperare che ci dica **** per i prossimi 18 mesi, che ci si qualifichi per l'Europa League quest'anno e che la si vinca per poter giocare la Champions nel 2018/2019...sennò...finiremo di nuovo nel tritacarne delle trattative di cessione.

Black

Bannato
Reaction score
58
con 50 milioni non vai in champions l'anno prossimo considerata la rosa attuale. Per cui:
- o la cifra non è vera e si parla di ben altro budget (tra l'altro ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi mesi);
- o l'obiettivo della nuova proprietà non è quello di andare in champions, ma mi sembrerebbe assurdo spende tutti questi soldi per poi mantenere il livello attuale che non permette di incrementare il fatturato

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Veramente parlavano di 50 milioni solo per le prime rate di acquisto che sarebbero intorno ai 150(da come leggevo anche qui nel forum)

Ah certo...quest'anno metteranno 50 milioni, poi se l'anno prossimo bisogna pagare altri 50 milioni ed il Milan non li ha mi viene da ridere.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Veramente parlavano di 50 milioni solo per le prime rate di acquisto che sarebbero intorno ai 150(da come leggevo anche qui nel forum)

E' un concetto che fatica ad entrare nella zucca di molti, ormai ci ho perso le speranze :)

Ok, quindi per i debiti insomma.

Certo che €590mln spesi per il 100% del club sono davvero tanta roba se pensiamo che siamo fuori dal calcio che conta da 10 anni. Come fare a non essere speranzosi di un rilancio?

Domanda legittima la tua, che condivido :) ma qui già si pensa alla prossima cessione :yaoming:

Reaction score
11,573
Metteranno 50 milioni per il mercato, te l'hanno già detto :D e di più non metteranno. O facciamo un mercato che l'anno prossimo ci porti in Champions League o l'anno prossimo non è che potremmo andare a bussare da Elliott per farci prestare altri 50 milioni, o chiedere un prestito alla banca :D

Il fondo ha "prestato" 300 milioni e ne rivuole 330 tra 18 mesi sennò si piglia tutto :D

Vi è chiaro questo?

Per il resto lo ripeto, domani o venerdì a questo punto si firmerà e Yonghonh Li magari farà il belloccio per 18 mesi in giro per l'Asia mentre a curare la nostra vendita saranno Fassone ed Elliott.

Lu Bo nel CDA, magari ci sarà come ci sarà Scaroni, a garanzia del prestito fatto a Li...

Badate non sto dicendo che finiremo falliti eh, sto solo dicendo che qui molti di voi pensano in grande, alla Cina, a Huarong ecc ecc mentre invece dovremmo sperare che ci dica **** per i prossimi 18 mesi, che ci si qualifichi per l'Europa League quest'anno e che la si vinca per poter giocare la Champions nel 2018/2019...sennò...finiremo di nuovo nel tritacarne delle trattative di cessione.

Non è un problema, dopo che ci siamo liberati del nano il più è fatto.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Ah certo...quest'anno metteranno 50 milioni, poi se l'anno prossimo bisogna pagare altri 50 milioni ed il Milan non li ha mi viene da ridere.

Tu ostenti sempre una sicurezza nei tuoi post, che un po' ti invidio.
Peccato che rileggendo quelli passati, la maggior parte delle volte le tue previsioni risultino fallate.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Milan-Tutti-i-numeri-del-closing.png

Tu ostenti sempre una sicurezza nei tuoi post, che un po' ti invidio.
Peccato che rileggendo quelli passati, la maggior parte delle volte le tue previsioni risultino fallate.

Guarda io non sono sicuro, leggo ed interpreto :D

Da quello che leggo, mi sembra di capire che dei 740 milioni che arriveranno, 590 andranno a Fininvest.

poi ci sarà il famoso aumento di capitale che servirà ad assorbire la perdita del 2016 (100-70 =30) e poi la restante somma, 50 milioni, come prestito per la gestione futura, in poche parole ci saranno si e no circa 80 milioni "in cassa".

Poi per campare dal closing al 31 dicembre 2017 (ed approvare il bilancio del 2018) il Milan dovrà fare tutto da solo.

Così ad occhio e croce, ci sono appena i soldi per coprire le gestione fino a dicembre 2017 (datp che il Milan perde quasi 70 milioni ogni anno), voi siete sicuri invece che ci saranno 50 milioni per il mercato quest'anno (al netto delle cessioni, quindi se si vendono Bacca e De Sciglio, diciamo 90 milioni quest'anno), più 50 l'anno prossimo e 50 per l'anno dopo ancora...va bene :D buon per voi che ci credete.

Io con queste cifre, non ci credo, a stento credo ai 50 milioni di quest'anno, ma vabbè...lo ripeto, la mia è una ipotesi non è una certezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto