Non posso escluderlo, anzi lo spero. Ma credo che Elliott abbia fatto ciò che fa sempre, prestare soldi a interesse per guadagnarci nell'arco dei mesi. Se Li non ripaga, allora sì che devono prendersi il Milan per poi rivendere subito e senza le manie e le folli pretese del nano stavolta la cessione ci sembrerà una passeggiata. Per come siamo messi adesso non c'è più spazio nemmeno per pensare ad operazioni strane di scorpori vari, il 14 si deve chiudere o davvero succede un pandemonio a livello giudiziario perché scuse di autorizzazioni non ce ne sono più.
A livello giudiziario non ci sarà nulla, quale sarebbe il reato compiuto?
Io sono della semplice idea che siamo davanti ad un "colpo di teatro" e cioè che dato per scontato che con Li e la Cina è tutto finito in malo modo, si sia usato Li per "coprire" lo scorporo che è avvenuto adesso

eheheheh
Li è a capo di Rossoneri Lux che ha ottenuto i soldi in prestito dando in pegno il Milan (e chissà cos'altro) e entro "breve" dovrà restituire questi soldi o finire strozzato dagli interessi.
A quel punto, fuori dalla galassia Fininvest (ufficialmente), il Milan sarà più "libero" di essere acquistato al valore reale di mercato, permettendo così al Fondo Elliott di rientrare dei soldi prestati più gli interessi ed a Li sarà riconosciuta una "commissione" per il disturbo.