Cessione Milan, closing probabilmente anticipato a giovedì 13 Aprile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
gli accordi erano 520+220 per il closing, più 100 per gestire il corrente (tradotto, coprire la perdita 2016 e gestire da gennaio a giugno 2017)...che per gli informati erano 70/60 milioni di perdita ed il resto per la gestione. Totale 840 milioni il giorno del closing.

Ora dato per assodato che questi soldi servono a chiudere tutto fino ad almeno il 30 giugno 2017 (leggasi stipendi), questa somma è già ampiamente coperta dalle caparre e da quanto presterà Elliott, quello che non quadra sono i 140 milioni due to closing che secondo Campopiano arriveranno da Huarong. Perchè se come molti dicono, una volta acquistato il Milan i soldi dalla Cina arriveranno senza problemi, perchè chiedere 120 milioni di prestito ad Elliott per la parte "corrente" al tasso del 7.5, quando ci sono pronti quelli di Huarong a "tasso zero" visto che il "giorno dopo" il closing si trasformerà da finanziatore in investitore trasformando in quote i prestiti concessi?

Mi sono spiegato?

E' tutto questo che non mi torna...o meglio mi tornerebbe tutto se si eliminassero dall'equazione i termini di Huarong e le caparre :D
Le caparre possono essere eliminate, qualche stordito in pubbliche comunicazioni dice di averle corrisposte a Fininvest, sicchè di esse dovrà aversi traccia nel bilancio della holding del Biscione. Non fosse così, potrebbe configurarsi una spiacevole ipotesi di false comunicazioni sociali, che in Italia sono punite con la reclusione da uno a cinque anni. Detto questo, eliminiamo, se vuoi. :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Le caparre possono essere eliminate, qualche stordito in pubbliche comunicazioni dice di averle corrisposte a Fininvest, sicchè di esse dovrà aversi traccia nel bilancio della holding del Biscione. Non fosse così, potrebbe configurarsi una spiacevole ipotesi di false comunicazioni sociali, che in Italia sono punite con la reclusione da uno a cinque anni. Detto questo, eliminiamo, se vuoi. :)

Premesso che imho le caparre sono state versate realmente, il problema è che a comunicazioni siamo messi maluccio. Ad oggi soltanto le due tranche sono state comunicate non la terza.

naliM77

Bannato
Reaction score
24

Certo...se sapessi indicarmi quale sarebbe l'utile conseguito dal comunicato "abbiamo ricevuto la caparra dai cinesi" oppure la comunicazione informale spifferata al giornalista di turno...va provata che provenga da un socio/amministratore ecc ecc...

Perchè di comunicazioni ufficiali, c'è solo quella di settembre, delle altre caparre siamo tutti al giornalista di turno che assicura che la "caparra è arrivata ieri".

sballotello

New member
Reaction score
19
ANSA: si sta valutando l'anticipo del closing a giovedì 13 Aprile, perchè il 14, che è venerdì santo, con le banche chiuse potrebbero sorgere problemi nello scambio tra capitali e azioni. Rimane fissata per venerdì 14 l'Assemblea a Casa Milan.

Carlo Festa (Il Sole 24 Ore) sgancia la bomba su Twitter: la trattativa con il fondo Elliott ad ora non è conclusa al 100%, sarà chiusa solamente al closing. Se per qualche motivo il closing dovesse saltare Yong Hong Li dovrà comunque versare ad Elliott una cifra pari a 20 milioni.

----------------------------------------------------------------------

Qui tutte le notizie di giornata: http://www.milanworld.net/cessione-milan-tutte-le-news-di-giornata-31-marzo-2017-a-vt45615.html

Pareva strano

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Premesso che imho le caparre sono state versate realmente, il problema è che a comunicazioni siamo messi maluccio. Ad oggi soltanto le due tranche sono state comunicate non la terza.
Più fonti giornalistiche hanno riportato la dazione di un ulteriore acconto, mai smentito dalle parti interessate. Il delitto è perseguibile d'ufficio. Chiunque, constatando la mancata scritturazione di questa posta contabile nel bilancio consolidato Fininvest, potrebbe, sulla base di queste notizie di stampa, denunciare il fatto e chiedere che venga perseguito secondo legge. Mi sembrerebbe di poter escludere che le parti interessate, Fininvest particolarmente, possano esporsi a simile eventualità. :)

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Non è che lo so io, e non prenderla sul personale, semplicemente facevo notare che finendo comprati con i soldi di Elliott e non quelli di Haixia, CCB, Huarong e compagnia bella, di cinese non avremo nulla, quindi non avrebbe alcun senso fare una conferenza visibile in Cina...semmai la faremo la sera per essere visibili negli USA :D

E ti dirò che gli americani mi stanno pure più simpatici!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Più fonti giornalistiche hanno riportato la dazione di un ulteriore acconto, mai smentito dalle parti interessate. Il delitto è perseguibile d'ufficio. Chiunque, constatando la mancata scritturazione di questa posta contabile nel bilancio consolidato Fininvest, potrebbe, sulla base di queste notizie di stampa, denunciare il fatto e chiedere che venga perseguito secondo legge. Mi sembrerebbe di poter escludere che le parti interessate, Fininvest particolarmente, possano esporsi a simile eventualità. :)

quindi non smentendo Fininvest potrebbe essere perseguita penalmente? mi sembra strano sinceramente Casnop :D

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
ANSA: si sta valutando l'anticipo del closing a giovedì 13 Aprile, perchè il 14, che è venerdì santo, con le banche chiuse potrebbero sorgere problemi nello scambio tra capitali e azioni. Rimane fissata per venerdì 14 l'Assemblea a Casa Milan.

Carlo Festa (Il Sole 24 Ore) sgancia la bomba su Twitter: la trattativa con il fondo Elliott ad ora non è conclusa al 100%, sarà chiusa solamente al closing. Se per qualche motivo il closing dovesse saltare Yong Hong Li dovrà comunque versare ad Elliott una cifra pari a 20 milioni.

----------------------------------------------------------------------

Qui tutte le notizie di giornata: http://www.milanworld.net/cessione-milan-tutte-le-news-di-giornata-31-marzo-2017-a-vt45615.html

No raga è il mio compleanno, ci lascio le penne io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto