gli accordi erano 520+220 per il closing, più 100 per gestire il corrente (tradotto, coprire la perdita 2016 e gestire da gennaio a giugno 2017)...che per gli informati erano 70/60 milioni di perdita ed il resto per la gestione. Totale 840 milioni il giorno del closing.
Ora dato per assodato che questi soldi servono a chiudere tutto fino ad almeno il 30 giugno 2017 (leggasi stipendi), questa somma è già ampiamente coperta dalle caparre e da quanto presterà Elliott, quello che non quadra sono i 140 milioni due to closing che secondo Campopiano arriveranno da Huarong. Perchè se come molti dicono, una volta acquistato il Milan i soldi dalla Cina arriveranno senza problemi, perchè chiedere 120 milioni di prestito ad Elliott per la parte "corrente" al tasso del 7.5, quando ci sono pronti quelli di Huarong a "tasso zero" visto che il "giorno dopo" il closing si trasformerà da finanziatore in investitore trasformando in quote i prestiti concessi?
Mi sono spiegato?
E' tutto questo che non mi torna...o meglio mi tornerebbe tutto se si eliminassero dall'equazione i termini di Huarong e le caparre