- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 25,259
- Reaction score
- 24,451
Guarda, io tifo Milan dai primi anni 80 quando ero ancora un ragazzino, quindi ne ho viste di tutte. Grandissime gioie e grandi delusioni.
In questo momento dove mi trovo? Mi sento in "una effettiva dimensione di mediocrità, che mi causa poca attrazione e interesse".
Quindi mi sembra naturale leggere le notizie della mia squadra poco prima del baseball e della pallavolo. Parlo a titolo personale.
Probabilmente abbiamo cominciato a tifare insieme.
La mia era un'osservazione a margine su come viene percepito il Milan dai media, non da me, in modo possibilmente obiettivo. E' un dispiacere vedere che la tua squadra del cuore, pur sempre una delle più vittoriose di tutti i tempi, viene attualmente squalificata poiché è da ormai troppo tempo che non sale alla ribalta.
Volevo solo riflettere su quanto c'è di reale (cioè la componente puramente giornalistica, che riflette lo status del Milan visto dall'esterno) e quanto in termini di malafede/faziosità (visto le crociate generalizzate pro-Gattuso, opinioni pilotate, scarso peso politico, etc etc).
Di cosa ti stupisci?
Dopotutto il Milan non vince uno scudetto dal 2011.
Non lotta per vincere lo scudetto dal 2012.
Ultima partita giocata in Champions League risale al 2014 (peraltro umiliati dall’atletico madrid)
Torniamo nell’Europa di serie B nel 17/18 e veniamo presi a pallonate dall’arsenal (0-2 a San siro, 3-1 a Londra), nel 18/19 invece veniamo ridicolizzati dall’Olympiakos.
Ormai il Milan ha solo la storia... ma anche il Nottingham Forest ha storia, ma non se la fila più nessuno.
Giusto. Infatti, ahimé, non era un commento di stupore.