Cesena - Milan: diretta streaming su Facebook del Milan.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,449
Guarda, io tifo Milan dai primi anni 80 quando ero ancora un ragazzino, quindi ne ho viste di tutte. Grandissime gioie e grandi delusioni.
In questo momento dove mi trovo? Mi sento in "una effettiva dimensione di mediocrità, che mi causa poca attrazione e interesse".
Quindi mi sembra naturale leggere le notizie della mia squadra poco prima del baseball e della pallavolo. Parlo a titolo personale.

Probabilmente abbiamo cominciato a tifare insieme.

La mia era un'osservazione a margine su come viene percepito il Milan dai media, non da me, in modo possibilmente obiettivo. E' un dispiacere vedere che la tua squadra del cuore, pur sempre una delle più vittoriose di tutti i tempi, viene attualmente squalificata poiché è da ormai troppo tempo che non sale alla ribalta.

Volevo solo riflettere su quanto c'è di reale (cioè la componente puramente giornalistica, che riflette lo status del Milan visto dall'esterno) e quanto in termini di malafede/faziosità (visto le crociate generalizzate pro-Gattuso, opinioni pilotate, scarso peso politico, etc etc).

Di cosa ti stupisci?
Dopotutto il Milan non vince uno scudetto dal 2011.
Non lotta per vincere lo scudetto dal 2012.
Ultima partita giocata in Champions League risale al 2014 (peraltro umiliati dall’atletico madrid)

Torniamo nell’Europa di serie B nel 17/18 e veniamo presi a pallonate dall’arsenal (0-2 a San siro, 3-1 a Londra), nel 18/19 invece veniamo ridicolizzati dall’Olympiakos.

Ormai il Milan ha solo la storia... ma anche il Nottingham Forest ha storia, ma non se la fila più nessuno.

Giusto. Infatti, ahimé, non era un commento di stupore. :)
`
`

Dipao Meravigliao

Junior Member
Reaction score
7
L'altro giorno ho letto durante la pausa pranzo, dopo tanto tempo, un giornale sportivo, di cui non rammento nemmeno il nome. Sfogliando, non riuscivo a trovare la pagina dedicata al Milan, mentre per le altre squadre, pagine e pagine di informazione. Alla fine, dopo la Fiorentina e giusto prima degli sport minori, ecco la pagina (occupata peraltro anche da pubblicità).

Difficile capire quanto sia oggettivamente il comune sentimento di denigrazione premeditata verso il nostro club e quanto, purtroppo, una effettiva dimensione di mediocrità, che causa poca attrazione ed interesse.

Di cosa ti stupisci?
Dopotutto il Milan non vince uno scudetto dal 2011.
Non lotta per vincere lo scudetto dal 2012.
Ultima partita giocata in Champions League risale al 2014 (peraltro umiliati dall’atletico madrid)

Torniamo nell’Europa di serie B nel 17/18 e veniamo presi a pallonate dall’arsenal (0-2 a San siro, 3-1 a Londra), nel 18/19 invece veniamo ridicolizzati dall’Olympiakos.

Ormai il Milan ha solo la storia... ma anche il Nottingham Forest ha storia, ma non se la fila più nessuno.

Reaction score
259
Si,si, questo è l'aspetto da sottolineare. Ormai il Milan non non lo calcola più nessuno. Nella pubblicità Sky che gira sui social per la nuova stagione non compare nessun giocatore del Milan.

Sky non fa testo. Hanno il dente avvelenato perché la nuova società non gli passa niente, nessuno spiffero.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,654
Il Milan è un club unico perché non è protetto da nessuna televisione giornale.
L'Inter ha la gazzetta, il Torino tuttosport, la Juve sky, Rai, mediaset, la Roma il corriere dello sport, la Lazio ha la Rai (la favola Lazio...), il Napoli è l'antijuve che arriva comunque a 20 punti dalla prima, l'Atalanta? il bel calcio, la favola, la Champions, la squadra che magari al posto del Milan cessta, noi? NIENTE.
Il Milan fa notizia solo quando perde o subisce, è extra calcio ormai, infatti le nostre partite non se le ca.a più nessuno e il telecronista "estivo" è uno di 70 e passa anni "sympa" perché da nomignoli ai giocatori.
Ormai il Milan è show, è parlare del niente, infatti non mi sorprende che gente come Suma o lo stesso Pellegatti abbiano aperto canali dove parlano a ruota libera del niente, sempre in assetto filosocietario o nel caso di Suma per tirare bottigliate d'acqua fredda su ogni piccola fiammella di delirio che si legge in giro.
Detto questo è anche vero un altro particolare, abbiamo una proprietà che ha scelto il mutismo assoluto, già da quando si sono insediati,ora a muovere i fili c'è gente che era super riservata pure quando giocava... mi sorprenderei se il Milan fosse davvero sulla bocca di tutti, no, non più, forse nella nostra situazione è meglio così anche se dal mercato fatto non credo che abbiamo tutta 'sta voglia di tornare in prima pagina.

Reaction score
3,183
Cesena-Milan rappresenterà un evento storico. Infatti verrà trasmesso in diretta anche sulla nuova app del Milan (presente per ora solo su IOS).

Reaction score
2,899
Quindi non si vedrà più sul canale facebook del Milan?

PS come non chiesto, avevo letto male.

Alto