Ogni settimana la stessa storia, ma i punti sono sempre di meno. Fra poco dirai "Abbiamo gli stessi punti delle Castelcivitese che arrivò terza in serie D".
Dai sù, siamo onesti. Sono campionati che non possono essere minimamente paragonati.
Non si può paragonare una stagione appena iniziata con altre concluse.
Inzaghi non ha ereditato come Allegri alla Juve una squadra campione in carica.
Ha preso sulle spalle il peggior Milan dell'era Berlusconi.
E nonostante questo è nello stesso tabellino di marcia dei suoi predecessori arrivati dopo una stagione opaca o pessima, da Sacchi a Zaccheroni ad Allegri.
Non dico che non si possa criticare, ci mancherebbe, quello che trovo francamente esagerato è parlare di esonero, allenatore incompetente e squadra da decimo posto.
?? Devo davvero scriverti l'età dei nostri acquisti? Il più giovane è Bonaventura che ha 25 anni, il resto è tutta gente che va per i 30 o gli ha superati. Van Ginkel non va nemmeno contato, un ragazzino in prestito che ad ora ha giocato mezzora.
Anche se vengono panchinati, chi gioca? Montolivo tornerà titolare direttamente a Gennaio e, senza prenderci in giro, vale poco. Parliamo sempre della stessa robetta, mezzi giocatori come Poli e Muntari. Forse un po' meno imbarazzante rispetto a loro, ma quello è il livello. E con un infortunio grave alle spalle, immagino già quali prestazioni.
Se poi dobbiamo basare la nostra stagione su Van Ginkel, uno di passaggio che sicuramente sarà determinatissimo e concentrato per le nostri sorti, stiamo messi veramente benissimo...
A 25 anni uno è giovane.

Van Ginkel va contato eccome. In altri tempi al posto di Van Ginkel arrivava Muntari.
Montolivo vale poco confronto a De Rossi e Pirlo, ma vale molto considerando che è l'unico regista che abbiamo e che sia tecnicamente superiore a tutti i centrocampisti che ci sono (anche sulla carta Van Ginkel è più forte anche di lui).
Non lo sappiamo se Van Ginkel è di passaggio. Mourinho crede in lui, ma il Chelsea si può prendere dei mostri, senza aspettare l'esplosione di Van Ginkel, che per tornare a fare il titolare nel Chelsea non si deve limitare a fare una buona stagione col Milan, ma dovrebbe affermarsi tanto quanto Pogba fece al primo colpo. E sinceramente dubito che Van Ginkel abbia le possibilità di farlo. Intanto la società gli sta già facendo il "lavaggio del cervello", tra l'inviarlo a feste ed eventi come testimonial, telefonatine di Inzaghi e chiacchierate con De Jong.