Cesari:"Errore su rigore Gimenez. Rocchi disse...".

Reaction score
3,389
è un rigore che se non danno di certo non mi incavolo, ma è meno scandaloso di altri che ho visto.
Non dobbiamo fare il gioco di napulielli e ratti che oggi sono usciti dalle fogne montando un cinema per sta storia

Reaction score
5,054
Anche GrazianoRocchi aveva detto, dopo Juventus-Inter, che quello di Adzic era un gol regolare, perché il colpo sul mento preso da Bonny non poteva provocare un fallo. Aveva detto sarebbero stati molto attenti a certi tipi di simulazione. E a Torino c'erano Mazzoleni e Abisso (ieri Var, ndr) assistente al Var. In quattro giornate di campionato cambiano così le valutazioni? Non è possibile. Senza timore di smentita, per me l'Aia non accetta questa situazione, questo è un errore. In più, una volta colpito, Gimenez scalcia Ranieri da terra. Non puniamo nulla?".

9f7ea41a-c9d4-4491-b649-7df9738ee5aa
Stranamente però non ho mai visto, e per mai intendo MAI, una tale polemica montata contro le melme merxazzurre. Nemmeno una singola volta, eppure episodi controversi li avranno avuti anche loro no? Mah.

Reaction score
5,742
Vedo tanti arbitri o ex arbitri propendere per questa interpretazione, Calvarese dice che andava lasciata la valutazione di campo, cioè che il var non sarebbe dovuto intervenire né con rigore assegnato né con rigore non assegnato.

A me è sembrato più generoso quello contro la Juventus.

Per una trattenuta contro il Napoli Estupinan è stato espulso, oltre al rigore.
Per me la trattenuta da dietro è diversa da quella fianco a fianco, dove i giocatori lottano per prendere la posizione.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,267
La verità? Fino a poco fa non ci avrebbero MAI dato questo rigore, se ce lo hanno dato, per me, è perché è tornato Galliani in squadra
Non ci sono stati comunicati ufficiali nemmeno da RB. Ora vediamo cose che non esistono? :asd:

Allora possiamo dire che i proprietario del Milan è Mediaset e che il Presidente vero è Piersilvio Berlusconi.

Ah, Galliani in tribuna VIP ci è sempre andato quando non aveva nulla da fare, ora che è libero ci va spesso come tifoso.

Aron

Senior Member
Reaction score
589
l'ha appena sfiorato, siamo onesti. Per me rigori del genere sono il male assoluto del calcio e della deriva che sta prendendo. Parisi alza la mano sfiorando il collo del messicano che si getta a terra manco l'avessero sparato i cecchini e toccandosi la faccia quando sul volto non l'ha nemmeno toccato. A prescindere dal fatto che l'abbia o meno colpito in faccia e della relativa sceneggiata, la trattenuta non è sufficiente a squilibrare il movimento di Gimenez, rigore che io non vorrei mai vedere poi ce l'han dato abbiamo vinto e sono contento ma dovendo essere onesto a parte invertite avrei gridato alla vergogna.

Sono d'accordo che i rigori dovrebbero essere dati per episodi seri come accadeva una volta, ma è da tempo che vediamo rigori dati per falli relativamente poco seri. In questo quadro, il rigore di ieri per me è stato giusto darlo, anche perché su dinamiche analoghe l'hanno già dato (l'Inter ne sa qualcosa).

Reaction score
5,742
Sono d'accordo che i rigori dovrebbero essere dati per episodi seri come accadeva una volta, ma è da tempo che vediamo rigori dati per falli relativamente poco seri. In questo quadro, il rigore di ieri per me è stato giusto darlo, anche perché su dinamiche analoghe l'hanno già dato (l'Inter ne sa qualcosa).
Per me i falli che si fischiano a centrocampo devono essere fischiati anche in area.
Però modificherei il regolamento in modo che i falletti portino ad una punizione a due in area.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,940
Ne va dello spettacolo e soprattutto della correttezza di un campionato. Non è possibile che ogni volta che si sfiorano due corpi si debba parlare di discrezionalità dell'arbitro. Contro il Bologna ci hanno negato due rigori grandi come una casa per due interventi assurdi su Nkunku e son riusciti a non trovare un contatto da rigore in nessuno dei due casi, poi vedi rigori molto generosi come quello di ieri per cui arrivi a dedurre che alla fine gli arbitri hanno troppo potere per indirizzare le partite in base alla loro soggettività.
Personalmente ritengo che il rigore in particolar modo vada assegnato quando il difendente procuri un danno all'attaccante tale da influenzare il prosieguo dell'azione. Siamo sinceri, ieri ho goduto anch'io, ma in che modo Parisi ieri ha influenzato la corsa di Gimenez verso il pallone? Lui furbescamente appena sente la mano del difensore sul collo getta le ginocchia in avanti come se avesse ricevuto un forte strattone e si mette le mani in faccia, il VAR non doveva intervenire perché l'arbitro di campo aveva già giudicato il contatto ininfluente, chiaro che col fermo immagine si vede la mano di Parisi appoggiarsi al collo di Gimenez ma a velocità normale mi sembra evidente la mancanza di intensità del contatto. Che poi episodi del genere si vedano ogni domenica è un altro discorso infatti la mia era una valutazione più generale visto che il calcio è diventato come il fioretto quando sarebbe un prodotto più godibile se lasciassero giocare di più e fischiassero meno episodi che vengono scientemente ricercati per ottenere un rigore.

Reaction score
1,519
Il problema è che oggi le gare e le squadre fanno talmente pena che poi questi episodi decidono i campionati.
E non va bene!
La serie A questo fine settimana è stata pessima, da nessuna parte non si sono visti 15 minuti giocati bene. Salvo solo qualcosa del Como.
Ma che fanno tutta la settimana, tutti i giorni in allenamento? Anche le piccole, una volta ti mettevano in difficoltà. Oggi boh.

Alto