Cesari:"Errore su rigore Gimenez. Rocchi disse...".

Reaction score
3,479
Anche GrazianoRocchi aveva detto, dopo Juventus-Inter, che quello di Adzic era un gol regolare, perché il colpo sul mento preso da Bonny non poteva provocare un fallo. Aveva detto sarebbero stati molto attenti a certi tipi di simulazione. E a Torino c'erano Mazzoleni e Abisso (ieri Var, ndr) assistente al Var. In quattro giornate di campionato cambiano così le valutazioni? Non è possibile. Senza timore di smentita, per me l'Aia non accetta questa situazione, questo è un errore. In più, una volta colpito, Gimenez scalcia Ranieri da terra. Non puniamo nulla?".

9f7ea41a-c9d4-4491-b649-7df9738ee5aa
Intanto l'aia ha confermato l'episodio.
Quindi mi chiedo, ma su cosa stanno schiamazzando tutti? Sulla reazione di Gimenez che non giustifica il contatto oppure sul contatto?
A me sembra che stiano giudicando la prima ma in un episodio che decreta un rigore bisognerebbe giudicare il contatto.
Mi ripeto, se Gimenez non avesse fatto quella sceneggiata, non si sarebbe alzato tutto questo polverone.
Poi Gimenez è stato sicuramente un pagliaccio qui e le sceneggiate hanno stancato un po' tutti.

Ultima modifica:
Reaction score
15,170
Napolicchi e inVARisti tutti scatenati da ieri notte.

Bene così,vuol dire che diamo fastidio,mi mancava questa sensazione.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,821
Intanto l'aia ha confermato l'episodio.
Quindi mi chiedo, ma su cosa stanno schiamazzando tutti? Sulla reazione di Gimenez che non giustifica il contatto oppure sul contatto?
A me sembra che stiano giudicando la prima ma in un episodio che decreta un rigore bisognerebbe giudicare il contatto.
Mi ripeto, se Gimenez non avesse fatto quella sceneggiata, non si sarebbe alzato tutto questo polverone.
Poi Gimenez è stato sicuramente un pagliaccio qui e le sceneggiate hanno stancato un po' tutti.
Si lamentano anche della reazione di Gimenez. Ma guardate dov'è il piede sinistro di Ranieri nel fermo immagine, è una vigliaccata.
Parisi fa una fesseria, ma ci sono immagini in cui si vede chiaramente la mano in faccia e poi nella dinamica lo trattiene anche

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,187
Si lamentano anche della reazione di Gimenez. Ma guardate dov'è il piede sinistro di Ranieri nel fermo immagine, è una vigliaccata.
Parisi fa una fesseria, ma ci sono immagini in cui si vede chiaramente la mano in faccia e poi nella dinamica lo trattiene anche

Neanche ci avevo fatto caso al pestone di Ranieri, che infame

Reaction score
40,144
Vedi l'allegato 10882

ma veramente stiamo discutendo del fatto che un difensore che mette una mano in faccia ad un avversario che sta x calciare sia fallo o meno?
Perchè ci sono avvelenatori di pozzo che stanno sviando la situazione su trattenuta lieve.

Non è rigore per trattenuta lieve ma per mani in faccia.

E l'arbitro non è stato richiamato al var per rivedere la sua decisione sull'intensità e la sensazione di campo ma perchè il tocco in faccia non lo aveva visto proprio.

Gli stessi che chiedono il rosso per il tocco di mano di fofana su ranieri dicono che questo non è nemmeno fallo.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,707
l'ha appena sfiorato, siamo onesti. Per me rigori del genere sono il male assoluto del calcio e della deriva che sta prendendo. Parisi alza la mano sfiorando il collo del messicano che si getta a terra manco l'avessero sparato i cecchini e toccandosi la faccia quando sul volto non l'ha nemmeno toccato. A prescindere dal fatto che l'abbia o meno colpito in faccia e della relativa sceneggiata, la trattenuta non è sufficiente a squilibrare il movimento di Gimenez, rigore che io non vorrei mai vedere poi ce l'han dato abbiamo vinto e sono contento ma dovendo essere onesto a parte invertite avrei gridato alla vergogna.

La variabile è stata la mano in faccia dai, l'avesse preso sulla spalla il var non l'avrebbe mai chiamato...ma anche la palese volontarietà di Parisi non è un dettaglio...

Io sento tanti gridare allo scandalo, ma pochi che dicano quanto sia stato un pollo Parisi...questo rigore è generoso, ma non facciamolo passare per inesistente perché non lo è.

Reaction score
40,144
C'è da dire però una cosa : ma in tempo di var , di fuorigioco semiautomatico sulla scala del cm, di cartellino giallo per un pestone , di fallo sistematico non appena si tocca il viso di un rivale cosa vuole dire esattamente 'troppo poco per fischiare rigore'?

Non è che il calcio si è gia 'calcettizzato' ma non vogliamo ammetterlo??
Di rigori ridicoli ne vediamo tutte le settimane ormai.

Io rigori del genere li fischierei mai, per capirci, ma sono le linee guida a portare al rigore.
E' il metro complessivo che fa saltare tutto.

Alto