Cesari:"Errore su rigore Gimenez. Rocchi disse...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,197
Anche GrazianoRocchi aveva detto, dopo Juventus-Inter, che quello di Adzic era un gol regolare, perché il colpo sul mento preso da Bonny non poteva provocare un fallo. Aveva detto sarebbero stati molto attenti a certi tipi di simulazione. E a Torino c'erano Mazzoleni e Abisso (ieri Var, ndr) assistente al Var. In quattro giornate di campionato cambiano così le valutazioni? Non è possibile. Senza timore di smentita, per me l'Aia non accetta questa situazione, questo è un errore. In più, una volta colpito, Gimenez scalcia Ranieri da terra. Non puniamo nulla?".

9f7ea41a-c9d4-4491-b649-7df9738ee5aa

Basileuon

Well-known member
Reaction score
545
La verità? Fino a poco fa non ci avrebbero MAI dato questo rigore, se ce lo hanno dato, per me, è perché è tornato Galliani in squadra

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,937
Vedi l'allegato 10882

ma veramente stiamo discutendo del fatto che un difensore che mette una mano in faccia ad un avversario che sta x calciare sia fallo o meno?
l'ha appena sfiorato, siamo onesti. Per me rigori del genere sono il male assoluto del calcio e della deriva che sta prendendo. Parisi alza la mano sfiorando il collo del messicano che si getta a terra manco l'avessero sparato i cecchini e toccandosi la faccia quando sul volto non l'ha nemmeno toccato. A prescindere dal fatto che l'abbia o meno colpito in faccia e della relativa sceneggiata, la trattenuta non è sufficiente a squilibrare il movimento di Gimenez, rigore che io non vorrei mai vedere poi ce l'han dato abbiamo vinto e sono contento ma dovendo essere onesto a parte invertite avrei gridato alla vergogna.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,982
l'ha appena sfiorato, siamo onesti. Per me rigori del genere sono il male assoluto del calcio e della deriva che sta prendendo. Parisi alza la mano sfiorando il collo del messicano che si getta a terra manco l'avessero sparato i cecchini e toccandosi la faccia quando sul volto non l'ha nemmeno toccato. A prescindere dal fatto che l'abbia o meno colpito in faccia e della relativa sceneggiata, la trattenuta non è sufficiente a squilibrare il movimento di Gimenez, rigore che io non vorrei mai vedere poi ce l'han dato abbiamo vinto e sono contento ma dovendo essere onesto a parte invertite avrei gridato alla vergogna.
a parti invertite ci era successo in CL con Tomori espulso+ rigore.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,183
Vedi l'allegato 10882

ma veramente stiamo discutendo del fatto che un difensore che mette una mano in faccia ad un avversario che sta x calciare sia fallo o meno?

Ma infatti, parliamo di una mano in faccia in corsa, non so se qualcuno l'abbia mai presa leggendo certi commenti.

Se solo Parisi avesse toccato con la mano la spalla al posto del viso il rigore non lo avrebbero dato.
È stato un fesso il difensore viola.

Reaction score
3,389
è un rigore che se non danno di certo non mi incavolo, ma è meno scandaloso di altri che ho visto.
Non dobbiamo fare il gioco di napulielli e ratti che oggi sono usciti dalle fogne montando un cinema per sta storia

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,937
a parti invertite ci era successo in CL con Tomori espulso+ rigore.
Ricordo bene col Chelsea e infatti tutti noi gridammo allo scandalo, giustamente. Bisogna iniziare a mettere un freno a questi rigorini per tocchi impercettibili. Ormai le partite si decidono sull'astuzia, l'area di rigore è diventata una vasca olimpionica con difensori che devono correre come subbuteo per evitare che una carambola tocchi l'indice per sbaglio, attaccanti che disperatamente vanno addosso ai difensori per cercare il contatto, questo insieme a tutte le sceneggiate che si vedono in campo stanno togliendo parecchio spettacolo dentro la partita e creando disuguaglianze arbitrali dalle quali non ne usciremo finché la linea arbitrale sarà questa.

Alto