Cerruti:"Milan, giù la maschera. Non bisogna accontentarsi".

Mika

Senior Member
Reaction score
9,604
pazzomania;2355101 ha scritto:
Si si, per carità, a livello umano voto ZERO.

Però sai, noi siamo cresciuti bene nel periodo Berlusconiano, pieni di bandiere fedelissime.
Dimentichiamo però sempre che allora, era molto facile essere la bandiera della squadra più ricca e vincente del globo.

Non per difendere Dollarumma eh, anzi, ripeto che è stata una grossa delusione.

Baresi Franco nel periodo pre-berlusconiano ha rifiutato tanti soldi e la Juventus per rimanere nel Milan tra serie B (andato 2 volte) e il quasi fallimento di Farina :)

Reaction score
12,495
Mika;2355106 ha scritto:
Baresi Franco nel periodo pre-berlusconiano ha rifiutato tanti soldi e la Juventus per rimanere nel Milan tra serie B (andato 2 volte) e il quasi fallimento di Farina :)

Non andate a pescare sempre le eccezioni, che confermano soltanto la regola.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
pazzomania;2355107 ha scritto:

peraltro di 30 anni fa a dire poco. Era un altro calcio, con un sacco di giocatori che rimanevano nelle squadre in cui erano amati e punto (un calcio dove i procuratori non c'erano o quasi). Prima della legge Bosman (1995) poi le cose stavano in un altro modo, anche a livello contrattuale.

Reaction score
12,495
egidiopersempre;2355110 ha scritto:
peraltro di 30 anni fa a dire poco. Era un altro calcio, con un sacco di giocatori che rimanevano nelle squadre in cui erano amati e punto (un calcio dove i procuratori non c'erano o quasi). Prima della legge Bosman (1995) poi le cose stavano in un altro modo, anche a livello contrattuale.

Si, diciamo che ad un certo punto il dislivello salariale tra una società e l' altra è diventato cosi ampio che addio bandiere.

A meno di essere top team.

Diciamo che per pure questioni aritmetiche ( evidenti ) le squadre più "grandi" hanno alzato il livello mediamente dopo la legge Bosman.

Se prima potevi pescare fra 8 giocatori in mezzo a 60.000.000 di persone e 3 giocatori fra qualche miliardo, adesso li puoi selezionare tutti e 11 fra qualche miliardo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,604
pazzomania;2355107 ha scritto:

Anche Maldini fece uguale. Ad oggi penso che se anche il Milan vincesse come quello di Berlusconi gente come Donnarumma per un milione in più a lui e una ventina di commissioni al procuratore andrebbe via. Guarda il caso Neymar-Barcellona per esempio non mi pare che sul lato sportivo ci abbia guadagnato. Con il Barcellona avrebbe vinto un altra CL se non se ne fosse andato penso.

Reaction score
12,495
Mika;2355113 ha scritto:
Anche Maldini fece uguale. Ad oggi penso che se anche il Milan vincesse come quello di Berlusconi gente come Donnarumma per un milione in più a lui e una ventina di commissioni al procuratore andrebbe via. Guarda il caso Neymar-Barcellona per esempio non mi pare che sul lato sportivo ci abbia guadagnato. Con il Barcellona avrebbe vinto un altra CL se non se ne fosse andato penso.

Ma no, Maldini è un altro discorso.

Avrebbe potuto guadagnare sicuramente di più, per carità.

Ma col Milan odierno, nessuno sa se sarebbe rimasto, ad esempio.

Comunque si, come dici tu le cifre in gioco oggi sono cosi alte che a volte è dura resistere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,604
pazzomania;2355117 ha scritto:

Comunque si, come dici tu le cifre in gioco oggi sono cosi alte che a volte è dura resistere.

Erano tempi diversi, i procuratori al tempo non avevano i poteri di oggi, erano solo intermediari. Decidevano tutto le squadre al 99%, se ti dicevano che andavi in URSS tu andavi in URSS altrimenti in tribuna tutta la stagione e non c'era nessuna legge a difesa dei giocatori come ora.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,123
pazzomania;2355117 ha scritto:

Dai che Maldini ad esempio non fiatava nemmeno quando si finiva nella parte destra della classifica per 2 anni di fila...
Maldini avrà pure perso qualche mln in banca ma si è guadagnato di entrare nella legenda.
Il 3 del Milan sarà lui. PER SEMPRE.
Tra 20 anni, tra 50 anni... Ci saranno tifoso rossoneri (e non solo) che parleranno ancora di lui.
Non solo perché era un fenomeno sul campo. Ma anche per cosa rappresenta.
E questo, credimi, non penso che abbia prezzo.
Tanto a lui pure 5 mln in più cosa cambiano?
Nulla... Quando hai tutto l'unica cosa che dovrebbe contare e proprio entrare nelle legenda.

Reaction score
12,495
Djici;2355124 ha scritto:
Dai che Maldini ad esempio non fiatava nemmeno quando si finiva nella parte destra della classifica per 2 anni di fila...
Maldini avrà pure perso qualche mln in banca ma si è guadagnato di entrare nella legenda.
Il 3 del Milan sarà lui. PER SEMPRE.
Tra 20 anni, tra 50 anni... Ci saranno tifoso rossoneri (e non solo) che parleranno ancora di lui.
Non solo perché era un fenomeno sul campo. Ma anche per cosa rappresenta.
E questo, credimi, non penso che abbia prezzo.
Tanto a lui pure 5 mln in più cosa cambiano?
Nulla... Quando hai tutto l'unica cosa che dovrebbe contare e proprio entrare nelle legenda.

Si ma oggi Maldini riceverebbe offerte da 10 netti, pensi davvero non vacillerebbe?

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Admin;2355088 ha scritto:
Ancora c'è qualcuno con un minimo di ambizione, per fortuna.

Altro che torciate per il piazzamento nell'anno dello scudetto delle melme

APPROVO TOTALMENTE L'ARTICOLO DI CERRUTI E IL TUO COMMENTO. Sono stanco di vedere gli altri fare debiti e vincere, mentre noi siamo qui a fare i conti della serva, da ragionier Fantozzi. Tra l'altro, se il girone di andata e' stato spettacolare, quello di ritorno e' stato una pena e non ho motivi per pensare che senza rinforzi degni di tal nome non si debba ripartire da dove abbiamo finito, cioè' maluccio.