Però devo impegnarmi veramente a fondo per pensare che l'Inter senza coppe vada a perdere punti contro Empoli e Sampdoria in casa, Udinese in trasferta che prevedo li accoglierà già in costume e con i braccioli e Cagliari dove immagino ci sarà una bella grigliata di fine anno. Per onestà intellettuale ti dico che il nostro calendario "sulla carta" è anche leggermente meno ostico del loro ma il problema è che noi siamo capaci di spadroneggiare all'Olimpico contro la Lazio e venire castigati dal Bologna a San Siro e quindi con noi e con il Napoli, altri che soffrono di questo problema, le tabelline lasciano il tempo che trovano. Però 82 punti mi sembrano proprio pochi, anche guardando a quanti ne sono stati fatti negli ultimi anni da chi ha vinto.
L'Inter tra coppe, nazionali e recupero col Bologna gioca ogni tre giorni. Non hanno panchina, non dimentichiamo, se spremono sempre gli stessi undici, col gioco di Inzaghi, per me rischiano addirittura di scoppiare.
Poi magari le vincono tutte, chissa, per me faranno invece molta fatica.
Il Napoli non mi ha mai convinto davvero, dico dalla prima giornata che sono curioso di vedere se il celebratissimo Spalletti farà piu punti di Gattuso o no. Vedremo.
Noi è vero che ogni tanto inciampiamo, ma abbiamo una certa media punti da tanto tempo ormai, in realtà sulla lunga distanza siamo molto affidabili e penso che gli 80 li supereremo di sicuro.
Per me 82 basterebbero, pero chi puo sapere.