Cereali Coco Pops accusati di razzismo

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
la tizia che ha sollevato la polemica l'ha fatto paragonando i rice krispies (dove la mascotte sono 3 bambini bianchi), con i coco pops, dove invece c'è la scimmia.

probabilmente si aspettava 3 bimbi neri. :ghign:
ma poi soprattutto se ne accorge solo ora ? saranno decenni che i loghi sono quelli....ogni scusa è buona per fare polemica.

PRC_154696742.jpg

Non credo siano bambini, ma folletti.
Al di là di questo, come li inquadriamo il gallo (simbolo del prodotto di punta), la tigre, la rana, il tucano etc.?
Mi auguro che la signora nella foto lavori per la Kellogg's, visto che la sua esternazione potrebbe portare ad un boom di vendite dei Coco Pops :asd:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Hanno rimosso Uncle Ben che da più di 70 anni ha la faccia di un imprenditore agricolo. Motivo? Rappresenta uno stereotipo afroamericano non attuale. Eh parliamo di una persona vera e vestita anche elegantemente, non di uno con duemila catene d'oro, pantaloni cadenti e i pidocchi.

Ovvero? Quali?

Invoca pregiudizio e ti penalizza le carte di colore diverso. Penso solo per il nome. Sono più razzisti gli scacchi che fanno iniziare prima i bianchi e poi i neri.

Metti

New member
Reaction score
3
Vorrei lanciare una accusa razzista contro una cosa che trovo intollerabile: la "popò" di colore scuro. Una palese discriminazione.

E' inaccettabile fare la "popò" di colore scuro, una vera ignominia ormai perpetrata dalle origini dell'uomo, e non solo. Esorto tutte le forze sociali a inveire.

Le case farmaceutiche dovrebbero distribuire in maniera obblligatoria (ma pagando, eh) una qualche medicina o sostanza che serva a sbiancare la "popò". Ognuno deve fare la "popò" del colore della sua pelle. Basta diversità con chiare allusioni razziste.

Che i popoli orientali (di carnagione notoriamente gialla) si adeguino.

I meticci possono scegliere, compilando una autocertificazione.

però il piccione defeca bianco

ciò evidenzia come non tutte le specie viventi siano intrinsecamente razziste come l'uomo, che per ovviare a questa sua natura si vede costretto ad ingerire ingenti quantità di cibo "colora escremento", facendo le fortune delle lobby pro pesto&spinaci

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
ahahah ma porca putt.
E adesso come indicheranno le creature bianche e nere?

Prezzi schizzati alla stelle vedo, tra l'altro.

La 1° e la 5° carta non hanno niente di razzista, è incredibile.
La 2° e 3° boh, revisionismo storico?
La 4° e la 7° bisogna cercare il razzismo con un pò di fantasia.

L'unica giustamente bannata è la 6° per il titolo. Peccato perchè l'immagine è bellissima.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
la tizia che ha sollevato la polemica l'ha fatto paragonando i rice krispies (dove la mascotte sono 3 bambini bianchi), con i coco pops, dove invece c'è la scimmia.

probabilmente si aspettava 3 bimbi neri. :ghign:
ma poi soprattutto se ne accorge solo ora ? saranno decenni che i loghi sono quelli....ogni scusa è buona per fare polemica.

PRC_154696742.jpg

Vabbé dai adesso che ho visto la foto di sta tizia capisco tutto, è normale che vedendo una scimmia le sembri di stare allo specchio, con quella faccia..

Reaction score
888
Incredibile: i cereali Coco Pops accusati di razzismo da diversi esponenti antirazzisti, tra cui un'ex deputata britannica del Partito Laburista, Fiona Onansaya. Motivo? "Perché una scimmia come mascotte?"

Ormai ogni idiota può dire la propria opinione sui social e quando troppi idioti si incontrano ecco cosa ne risulta

Alto