Centrocampo senza Kessié?

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Quindi bastano due partite per cancellare il fatto che lo scorso anno ci ha fatto arrivare secondi da solo.
Sai meglio di me che nel calcio quello che hai fatto ieri non conta più. La nostra valutazione va fatta dal kessie di oggi. Attenzione che non va fatta sulle sue qualità di calciatore ma va fatta sulle sue prestazioni. La domanda è se: ora è meglio dei suoi compagni di reparto? È di egual valore? Oppure parte un gradino sotto?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Sai meglio di me che nel calcio quello che hai fatto ieri non conta più. La nostra valutazione va fatta dal kessie di oggi. Attenzione che non va fatta sulle sue qualità di calciatore ma va fatta sulle sue prestazioni. La domanda è se: ora è meglio dei suoi compagni di reparto? È di egual valore? Oppure parte un gradino sotto?
E' un gradino sotto come brillantezza, è evidente. Com'è altrettanto evidente che i tre devono rotare per gestire le energie.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
Il centrocampista moderno deve fare le 2 fasi e non solo recuoerare palloni ..pk kessie con i piedi fa ridere..tutta forza poco cervello..
Tonali al momento da aspettative molto migliori ..
E se adlli e faivre saranno quello che speriamo addio a mister 8+2

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Come da titolo…. Pensate si possa rivedere le gerarchie a centrocampo? Con un Bennacer in netta ripresa e un Tonali solido è possibile che verrà panchinato il presidente?
È sotto gli occhi di tutti che ormai sembra un pesce fuor d acqua. Non voglio pensare che tiri indietro la gamba ma a volte a pensar male ci si indovina…
Le gerarchie sono già state riviste. Tonali adesso è il titolarissimo, bennacer e Kessie si giocano il posto.
Viene da sorridere pensando ai giudizi su Tonali l'anno scorso e ai tanti che non lo volevano riscattare nemmeno... il calcio cambia velocemente soprattutto coi giovani.

Anche per questo dico di andarci piano con Kessie. È ancora il Presidente, ovvero un mediano dominante e fortissimo che ha un umano appannamento dopo una stagione dove forse ha giocato troppo (le olimpiadi se le poteva risparmiare). State sicuri che sarà un pilastro anche in questa stagione, come sempre. Poi se ne andrà e amen.

Reaction score
5,637
Le gerarchie sono già state riviste. Tonali adesso è il titolarissimo, bennacer e Kessie si giocano il posto.
Viene da sorridere pensando ai giudizi su Tonali l'anno scorso e ai tanti che non lo volevano riscattare nemmeno... il calcio cambia velocemente soprattutto coi giovani.

Anche per questo dico di andarci piano con Kessie. È ancora il Presidente, ovvero un mediano dominante e fortissimo che ha un umano appannamento dopo una stagione dove forse ha giocato troppo (le olimpiadi se le poteva risparmiare). State sicuri che sarà un pilastro anche in questa stagione, come sempre. Poi se ne andrà e amen.
Tonali come interpretazione del ruolo sta crescendo sempre di più, anche tecnicamente oltre che nel modo di leggere il gioco e di postura del corpo. Se riesce a sistemare 3-4 difetti che ha ancora e a sbagliare meno passaggi francamente banali per lui, stiamo parlando di un giocatore sensazionale. Per quanto già lo apprezzi, Tonali tra un paio di anni (in cui si formerà e migliorerà) potrebbe essere uno dei primi 5 al mondo nel ruolo. Io mi lecco i baffi :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Tonali come interpretazione del ruolo sta crescendo sempre di più, anche tecnicamente oltre che nel modo di leggere il gioco e di postura del corpo. Se riesce a sistemare 3-4 difetti che ha ancora e a sbagliare meno passaggi francamente banali per lui, stiamo parlando di un giocatore sensazionale. Per quanto già lo apprezzi, Tonali tra un paio di anni (in cui si formerà e migliorerà) potrebbe essere uno dei primi 5 al mondo nel ruolo. Io mi lecco i baffi :D
Ti dirò che l'ho sempre pensato, anche quando non giocava cosi bene.
È un centrocampista totale.
Ha margini di miglioramento ma è già super.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,253
A me non me ne frega un ***** se e' fuori forma o no. Se non rinnova, lui fa' il quarto centrocampista. Presidente di sta ceppa.

Reaction score
14,301
Ormai non si può più parlare di titolari e riserve, soprattutto coi 5 cambi e il calendario fitto. Ma non mi priverei di frank, poi che giochi più lui tonali o benna deve dipendere dalla condizione del momento
appunto, giocheranno tutti e 3 e si daranno i cambi.
poi giocherà anche bakayoko.
a gennaio per me non va..

Reaction score
5,637
Ti dirò che l'ho sempre pensato, anche quando non giocava cosi bene.
È un centrocampista totale.
Ha margini di miglioramento ma è già super.
Si, infatti quello che non mi spiegavo erano gli errori che faceva. Io da 4-5 giocate ho capito che razza di intelligenza superiore da calcio ha questo ragazzo, non esagero a dire che è nato per giocarci. Alcune sue letture e scelte sono fatte con un QI unico, con tutto il rispetto Frank se lo sogna questo QI calcistico.

Reaction score
14,301
Si, infatti quello che non mi spiegavo erano gli errori che faceva. Io da 4-5 giocate ho capito che razza di intelligenza superiore da calcio ha questo ragazzo, non esagero a dire che è nato per giocarci. Alcune sue letture e scelte sono fatte con un QI unico, con tutto il rispetto Frank se lo sogna questo QI calcistico.
col senno di poi possiam vedere che lo scorso anno era un cadavere rispetto a questo, probabilmente per il covid e solo in parte un piccolo adattamento. ma faceva schifo perchè andava esattamente alla metà di quel che va ora.
non conoscendolo, non credevo potesse andare a questi ritmi. e gli errori da mani nei capelli arrivavano probabilmente dal fatto che non era lucido.

Alto