CEI:"No a legge omofobia. Rischio derive liberticide".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,188
La CEI si schiera contro il ddl contro l'omofobia, posto all'attenzione del Parlamento:"Non serve una nuova legge, esistono già adeguati presidi con cui prevenire e reprimere ogni comportamento violento o persecutorio.Questa consapevolezza ci porta a guardare con preoccupazione alle proposte di legge attualmente in corso di esame presso la Commissione Giustizia della Camera dei deputati contro i reati di omotransfobia perché un’eventuale introduzione di ulteriori norme incriminatrici rischierebbe di aprire a derive liberticide”.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,188
Arriveranno tempi in cui i bianchi eterosessuali verranno perseguitati.

Che mondo che hanno messo in piedi...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,841
vorrei capire secondo quale logica la CEI possa avere anche solo il diritto di parola nel dibattito politico italiano.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,922
La CEI si schiera contro il ddl contro l'omofobia, posto all'attenzione del Parlamento:"Non serve una nuova legge, esistono già adeguati presidi con cui prevenire e reprimere ogni comportamento violento o persecutorio.Questa consapevolezza ci porta a guardare con preoccupazione alle proposte di legge attualmente in corso di esame presso la Commissione Giustizia della Camera dei deputati contro i reati di omotransfobia perché un’eventuale introduzione di ulteriori norme incriminatrici rischierebbe di aprire a derive liberticide”.

Io non sono do certo un esperto in diritto.
Pero vorrei provare a capire una cosa che non ho mai capito.
Perchè ci sono cariche supplementari se un uomo uccide qualcuno per la sua religione o il suo orientamento sessuale?
Per me queste cose non dovrebbero esistere.
Hai ucciso qualcuno? Non importa il perché, devi essere condannato come qualsiasi altra persona che non ha uccisa una persona per queste ragioni.

Quindi non capisco cosa vogliono aggiungere.
Le violenze sono contro leggi. Che sia contro un uomo, una donna, un bambino, un eterosessuale, un omosessuale o cos'altro volete.
Non è che ci siano morti di serie A e quelli di Serie B.

I comportamenti violenti e persecutori sono già puniti dalla legge. Cosa vogliono aggiungere ancora?

Qualcuno è abbastanza gentile da provare a spiegarmi?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,441
Il Papa ha scelto l'attuale governo, parte della CEI si oppone.

Tra l'altro non mi pare abbiano introdotto di recente il reato di opinione, ma visto la deriva che stiamo culturalmente prendendo non mi stupisce più nulla; in troppi preferirebbero far tacere l'avversario politico piuttosto che combatterne le idee con la retorica.

Sulla questione non ne so granché, esistono diverse proposte che saranno esaminate da una commissione.
Certo che se queste sono le priorità... non voglio sminuire il problema che in Italia è reale, ma mi auguro che questo tema non sia al primo posto dell'agenda politica.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Soltanto in questo paese di pagliacci, piddini, stellati, buonisti e "allamoda" sono queste le priorità post covid, come sempre in Italia prima vengono le scemenze, poi se avanza tempo si parlerà di cose importanti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Soltanto in questo paese di pagliacci, piddini, stellati, buonisti e "allamoda" sono queste le priorità post covid, come sempre in Italia prima vengono le scemenze, poi se avanza tempo si parlerà di cose importanti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
vorrei capire secondo quale logica la CEI possa avere anche solo il diritto di parola nel dibattito politico italiano.

Bé credo perché siamo un paese con milioni di cattolici che si sentono rappresentati dal punto di vista etico e morale, dalla chiesa...lo stesso motivo per cui possono parlare sindacati e sardine presumo...

Non dimentichiamo che oltretutto in Italia è pieno di scuole cattoliche

Alto