La CEI si schiera contro il ddl contro l'omofobia, posto all'attenzione del Parlamento:"Non serve una nuova legge, esistono già adeguati presidi con cui prevenire e reprimere ogni comportamento violento o persecutorio.Questa consapevolezza ci porta a guardare con preoccupazione alle proposte di legge attualmente in corso di esame presso la Commissione Giustizia della Camera dei deputati contro i reati di omotransfobia perché un’eventuale introduzione di ulteriori norme incriminatrici rischierebbe di aprire a derive liberticide”.
Io non sono do certo un esperto in diritto.
Pero vorrei provare a capire una cosa che non ho mai capito.
Perchè ci sono cariche supplementari se un uomo uccide qualcuno per la sua religione o il suo orientamento sessuale?
Per me queste cose non dovrebbero esistere.
Hai ucciso qualcuno? Non importa il perché, devi essere condannato come qualsiasi altra persona che non ha uccisa una persona per queste ragioni.
Quindi non capisco cosa vogliono aggiungere.
Le violenze sono contro leggi. Che sia contro un uomo, una donna, un bambino, un eterosessuale, un omosessuale o cos'altro volete.
Non è che ci siano morti di serie A e quelli di Serie B.
I comportamenti violenti e persecutori sono già puniti dalla legge. Cosa vogliono aggiungere ancora?
Qualcuno è abbastanza gentile da provare a spiegarmi?