- Registrato
- 19 Luglio 2018
- Messaggi
- 13,972
- Reaction score
- 6,017
Perdonami per l'intromissione ma ho letto alcune inesattezze che vorrei farti notare:
-il campionato è una lotta a tappe, punto a punto. Cosa vuol dire esattamente ridursi all'ultimo?
Una pratica , che sia scudetto, salvezza, europa, va chiusa a natale per evitare fregature?
I punti pesano a settembre e pesano a maggio. Una partita a maggio è una piccola ma decisiva tappa della gara nel suo complesso.
E' una dichiarazione questa che ho letto da più parti e trovo demenziale nella sua essenza.
Che poi il milan abbia sprecato punti e occasioni è chiaro, ma una squadra da quarto posto, con passo gara e rendimento da quarto posto, va da sè che abbia alti e bassi e debba lottare giornata per giornata.
Se fossimo stati bravi, cinici e precisi come tu dici, se permetti, avremmo lottato per il secondo posto, non per il quarto.
-Circa l'opportunità di sollevare allegri a due giorni di juve-milan rendendolo cosi parte attiva della festa di addio. Questo è un modo di pensare prettamente italiano e mediocre.
Se la juve avesse avuto qualcosa da chiedere al campionato avrebbe sollevato allegri?
Non credo, giustamente tutte le energie mentali andavano inglobate per la giusta causa.
Giustamente invece col campionato e col destino degli altri tutto passa in secondo piano .
Nessuno si aspettava omaggi da voi e nessuno pretendeva massimo impegno, sappiamo benissimo come vanno certe cose e come vanno soprattutto in italia.
La juve è chiaro che ha staccato la spina con tutto ciò che ne consegue ma ciò che infastidisce non è come avete giocato ma il fatto che avete organizzato il tutto solo ed esclusivamente in base alla festa.
Per il mondo juve era il giorno della festa e degli addii, era il giorno della premiazione e dei lacrimoni.
Lo stadio è stato riempito volutamente con questo fine , alla lega è stato richiesto il cambio orario volutamente con questo fine e l'aria di festa si respirava già dal pre-partita.
Tutto questo, permettimi, è terribilmente arrogante ed egoistico.
Quando la stagione finisce va da se che le motivazioni calino ma in un clima di festa hai messo pure la parola fine alla competizione.
Juve-atalanta pareva nazionale cantanti contro piloti formula uno. Credimi, di partite ne ho viste milioni e non mi sento di definire juve-atalanta una partita di calcio.
Di calcio giocato e vero c'era nulla.
E’ giusto la juve festeggi il titolo coi suoi tifosi e omaggi i giocatori che hanno finito una gloriosa carriera ma l’impegno andrebbe onorato .
Quanto visto sabato è indecoroso.
La festa poteva benissimo iniziare al triplice fischio finale invece se hai seguito l’evento sai che è iniziata prima tra giochi di luci e annunci trionfali, per proseguire durante e continuare dopo.
In mezzo a tale giubilo la dea ha brindato, baciato il festeggiato e si è presa la bomboniera( il punto).
Una volta la festa scudetto si faceva all’ultima giornata. La vostra addirittura è stata ritardata perché dopo l’eliminazione dalla coppa non vi erano i presupposti per godersi la festa(avete fatto e deciso tutto voi).
Diciamo allora che all’atalanta è andata di lusso perché si è trovata come imbucata a una festa ?
Diciamo cosi e non si offende nesuno.
Il campionato è una fase a tappe vero ma sai benissimo che se alle ultimissime giornate hai ancora un discorso aperto, può succedere questo. Le pratiche vanno chiuse quando capita ovviamente ma non è il caso di fare questo casino quando il vostro percorso è stato molto altalenante, secondo me.
Ribadisco che avevamo tutto il diritto di esonerare allegri come e quando vogliamo e non decidi tu o altri se mi consenti.
E dico che questo modo di pensare di complottismo e dietrologia è tipicamente italiano e soprattutto da tifoso italiani.
Siamo stati arroganti? Egoisti? Può essere si ma non ci vedo il male e vorrei vedere se al nostro posto ci foste stati voi cosa avresti detto...
Era una giornata di festa si e ancora di più ti fa capire che la Juve non c’era più e poi non ho visto questa partita così scandalosa. Ma dosa pretendervi? Davvero speso dovreste chiedervi che fareste voi al nostro posto. Vorrei vedere quanti di voi avrebbero goduto a perdere per non farci arrivare quarti. E sia chiaro: io vorrei che voi arrivaste quarti perché l’Atalanta non ha nulla da fare in CL.
Sull’ultima frase posso essere d’accordo