Parto da una premessa: ti stimo molto e ti reputo molto intelligente
Tu però parti prevenuto, hai deciso che lo abbiamo fatto apposta e che sia tutto orchestrato per tenervi fuori. In primis fossi in te guarderei al campionato fatto dal Milan, perché non puoi ridurti l’ultima giornata sperando nelle altre. Un po’ come quando si tifa la nazionale che si riduce sempre a sperare nell’ultima giornata che qualcuno la salvi e poi si urla al biscotto! L’inter potrebbe dire la stessa cosa per come è andata nel girone di CL no?
Addirittura ho letto accuse al fatto che abbiamo esonerato allegri prima della partita. E quindi? Chi decide se possiamo farlo? Tu? O altri?
Non credo proprio. Poi cosa vi aspettate da una squadra allo sbando che centrato lo scudetto e uscita malamente dalla coppa non ha più nulla da fare e dire? La Juve non c’è più in questo momento. Tutti rotti, senza motivazioni..per cortesia.
Avessimo fatto la finale di CL avresti preteso tutti i titolari e il gioco fino allo morte? Se davvero non vi volessimo far risalire non vi avremmo dato bonucci e higuain e poi credimi sta cosa che dici proprio non sta né in cielo né in terra. Una volta tanto sarebbe buono prendersi le proprie responsabilità senza attaccare qualcun’altro.
Inoltre come dice qualche tuo collega tifoso, queste cose succedevano pure quando vincevate voi il campionato e ve ne fregavate delle altre! Ho letto qui tanti tifosi dire che anziché incolpare noi dovreste vedere le vostre responsabilità.
Ti sei fatto prendere dalla sindrome di accerchiamento, poi parli di plusvalenze e favori, come vuoi che ti risponda?
Perdonami per l'intromissione ma ho letto alcune inesattezze che vorrei farti notare:
-il campionato è una lotta a tappe, punto a punto. Cosa vuol dire esattamente ridursi all'ultimo?
Una pratica , che sia scudetto, salvezza, europa, va chiusa a natale per evitare fregature?
I punti pesano a settembre e pesano a maggio. Una partita a maggio è una piccola ma decisiva tappa della gara nel suo complesso.
E' una dichiarazione questa che ho letto da più parti e trovo demenziale nella sua essenza.
Che poi il milan abbia sprecato punti e occasioni è chiaro, ma una squadra da quarto posto, con passo gara e rendimento da quarto posto, va da sè che abbia alti e bassi e debba lottare giornata per giornata.
Se fossimo stati bravi, cinici e precisi come tu dici, se permetti, avremmo lottato per il secondo posto, non per il quarto.
-Circa l'opportunità di sollevare allegri a due giorni di juve-milan rendendolo cosi parte attiva della festa di addio. Questo è un modo di pensare prettamente italiano e mediocre.
Se la juve avesse avuto qualcosa da chiedere al campionato avrebbe sollevato allegri?
Non credo, giustamente tutte le energie mentali andavano inglobate per la giusta causa.
Giustamente invece col campionato e col destino degli altri tutto passa in secondo piano .
Nessuno si aspettava omaggi da voi e nessuno pretendeva massimo impegno, sappiamo benissimo come vanno certe cose e come vanno soprattutto in italia.
La juve è chiaro che ha staccato la spina con tutto ciò che ne consegue ma ciò che infastidisce non è come avete giocato ma il fatto che avete organizzato il tutto solo ed esclusivamente in base alla festa.
Per il mondo juve era il giorno della festa e degli addii, era il giorno della premiazione e dei lacrimoni.
Lo stadio è stato riempito volutamente con questo fine , alla lega è stato richiesto il cambio orario volutamente con questo fine e l'aria di festa si respirava già dal pre-partita.
Tutto questo, permettimi, è terribilmente arrogante ed egoistico.
Quando la stagione finisce va da se che le motivazioni calino ma in un clima di festa hai messo pure la parola fine alla competizione.
Juve-atalanta pareva nazionale cantanti contro piloti formula uno. Credimi, di partite ne ho viste milioni e non mi sento di definire juve-atalanta una partita di calcio.
Di calcio giocato e vero c'era nulla.
E’ giusto la juve festeggi il titolo coi suoi tifosi e omaggi i giocatori che hanno finito una gloriosa carriera ma l’impegno andrebbe onorato .
Quanto visto sabato è indecoroso.
La festa poteva benissimo iniziare al triplice fischio finale invece se hai seguito l’evento sai che è iniziata prima tra giochi di luci e annunci trionfali, per proseguire durante e continuare dopo.
In mezzo a tale giubilo la dea ha brindato, baciato il festeggiato e si è presa la bomboniera( il punto).
Una volta la festa scudetto si faceva all’ultima giornata. La vostra addirittura è stata ritardata perché dopo l’eliminazione dalla coppa non vi erano i presupposti per godersi la festa(avete fatto e deciso tutto voi).
Diciamo allora che all’atalanta è andata di lusso perché si è trovata come imbucata a una festa ?
Diciamo cosi e non si offende nesuno.