Bene che lo dica. Io spero sempre che vada oltre e dica che non ci fanno neanche più organizzare gli europei femminili under 17 con gli stadi di melma che abbiamo.
Sulla questione del livello degli stadi italiani ha ragione, ma bisogna anche considerare che la maggior parte(non tutti) degli stadi all’avanguardia son stati costruiti/ammodernati con interventi di capitali privati, praticamente sempre dei proprietari dei club.
Ora, se tu e io fossimo miliardari e pensassimo di acquistare, mettiamo, il Napoli ci penseremmo miliardi di volte prima di farlo, sapendo di non poter investire ANCHE sulla squadra grazie alle favolose regole volute da Ceferin. Che facciamo? Costruiamo uno stadio da un miliardo e poi ci facciamo giocare degli scappati di casa? Aspettiamo trent’anni che lo stadio faccia aumentare sensibilmente i ricavi per poterci permettere di acquistare giocatori top nel rispetto delle regole imposte da Ceferin?
Noi come Paese abbiamo un sacco di problemi, ma lezioni da Ceferin anche no.