Orsini vs Calenda
Orsini:
"Siccome l’Italia si sta comportando come uno Stato terrorista verso un musulmano iraniano ingiustamente incarcerato secondo le procedure tipiche delle dittature, la grande stampa italiana ci ammorba con la storia che l’Iran è l’incarnazione del Male universale mentre le democrazie occidentali conducono il loro genocidio a Gaza.
L’Iran sta facendo a un’italiana innocente ciò che l’Italia sta facendo a un iraniano innocente. Con la differenza che l’Iran compie questo crimine per difendere i propri interessi nazionali mentre il governo Meloni sta compiendo questo crimine per eseguire gli ordini di un governo straniero, la Casa Bianca
Solidarietà con Abedini"
Calenda:
"Da questo incompetente mitomane costruito dai talk show italiani sono stato attaccato in modo inverecondo e isterico quando organizzai la piazza per l’omicidio di Navalny. Ora entra quotidianamente in una vicenda delicatissima con deliri e asserzioni gravissime.
Ciò che davvero non si comprende è come possa l’Università di Confindustria continuare a fargli fare il professore"
Orsini:
"Caro Carlo Calenda, con lei al governo, saremmo simili a una dittatura, con i professori universitari minacciati, licenziati o magari in carcere. Altro che liberale: lei esorta il governo della mia università a licenziarmi per avere documentato cose vere su Abedini, ma sgradite ai politici mediocri come lei.
Due cose: 1) La considero un pagliaccio. 2) Le sue minacce non mi fanno alcuna paura. Lei è semplicemente un elemento di scarto della politica italiana, una vergogna per la società libera.
Infine, è lei che ha iniziato a bersagliare me in modo inverecondo e isterico a partire dal suo tweet dell'11 novembre 2022 su Kherson. Io mi sono soltanto limitato a darle le sberle che, in risposta, meritava. In ultimo, le sue politiche verso l'Ucraina sono state un fallimento colossale. Le mie previsioni sulla guerra in Ucraina si sono rivelate vere e le sue false. Dovrebbe nascondersi per la vergogna di essere un politico così mediocre che ha lavorato per il massacro di un popolo per fare il pupazzo della Casa Bianca.
Lei chiede di licenziarmi, ma stia attento. Al prossimo giro di elezioni, rischia di essere licenziato lei"