Cecilia Sala: giornalista arrestata in Iran

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Abedini commosso in carcere:

"Prego anche per lei"

Italia è in trattativa con gli Stati Uniti, ieri e oggi

udienza fissata il 15 gennaio

tg com

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
ministero degli Esteri iraniano:

"Gli Usa prendono in ostaggio gli iraniani nel mondo, imponendo le loro leggi in altri paesi: questo non solo danneggerà i legami Iran-Italia, ma è contro le leggi internazionali
Roma rigetti la politica sugli ostaggi degli Stati Uniti e crei le condizioni per il rilascio di Abedini"

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
Essendo l'Iran un paese dove gente comune e non sprovveduta, però filo-regime, arriva a sostenere che Neda Soltani fu assassinata dalla troupe BBC, allora sicuramente Cecilia nostra è corresponsabile di reati di sangue come Abedini. Si-ssi!

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
ancora ministero degli Esteri oggi trolla:

"L'arresto di Cecilia Sala non ha legami con l'arresto in Italia del cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi su mandato americano, per l'accusa di esportazione di tecnologia sensibile statunitense in Iran e violazione delle sanzioni statunitensi
La giornalista italiana è stata detenuta per violazione delle leggi iraniane, mentre, al contrario, la misura presa dagli Stati Uniti contro Abedini è una sorta di presa di ostaggi"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Orsini vs Calenda

Orsini:

"Siccome l’Italia si sta comportando come uno Stato terrorista verso un musulmano iraniano ingiustamente incarcerato secondo le procedure tipiche delle dittature, la grande stampa italiana ci ammorba con la storia che l’Iran è l’incarnazione del Male universale mentre le democrazie occidentali conducono il loro genocidio a Gaza.
L’Iran sta facendo a un’italiana innocente ciò che l’Italia sta facendo a un iraniano innocente. Con la differenza che l’Iran compie questo crimine per difendere i propri interessi nazionali mentre il governo Meloni sta compiendo questo crimine per eseguire gli ordini di un governo straniero, la Casa Bianca
Solidarietà con Abedini"

Calenda:

"Da questo incompetente mitomane costruito dai talk show italiani sono stato attaccato in modo inverecondo e isterico quando organizzai la piazza per l’omicidio di Navalny. Ora entra quotidianamente in una vicenda delicatissima con deliri e asserzioni gravissime.
Ciò che davvero non si comprende è come possa l’Università di Confindustria continuare a fargli fare il professore"

Orsini:

"Caro Carlo Calenda, con lei al governo, saremmo simili a una dittatura, con i professori universitari minacciati, licenziati o magari in carcere. Altro che liberale: lei esorta il governo della mia università a licenziarmi per avere documentato cose vere su Abedini, ma sgradite ai politici mediocri come lei.
Due cose: 1) La considero un pagliaccio. 2) Le sue minacce non mi fanno alcuna paura. Lei è semplicemente un elemento di scarto della politica italiana, una vergogna per la società libera.
Infine, è lei che ha iniziato a bersagliare me in modo inverecondo e isterico a partire dal suo tweet dell'11 novembre 2022 su Kherson. Io mi sono soltanto limitato a darle le sberle che, in risposta, meritava. In ultimo, le sue politiche verso l'Ucraina sono state un fallimento colossale. Le mie previsioni sulla guerra in Ucraina si sono rivelate vere e le sue false. Dovrebbe nascondersi per la vergogna di essere un politico così mediocre che ha lavorato per il massacro di un popolo per fare il pupazzo della Casa Bianca.
Lei chiede di licenziarmi, ma stia attento. Al prossimo giro di elezioni, rischia di essere licenziato lei"

Alto