Cecchi Paone: "Sono maestro massone. Indossiamo cappucci"

Reaction score
7,833
Alessandro Cecchi Paone alla radio parla della sua apparteneza alla massoneria:

"Io sono un massone del massimo grado, io sono un maestro massone, e in più sono un maestro architetto del rito simbolico che è un'ulteriore crescita di grado di potenza massonica. E questo è nella storia della mia famiglia. Perché tu puoi essere cattolico, puoi essere ateo, puoi essere tante cose. Se sei massone credi nella libertà, nell'uguaglianza, nella fraternità, nel progresso, nei diritti umani, nei diritti civili. In Italia la massoneria è stata fondata da Mazzini e Garibaldi, credo di non dover dire altro.Sono massone e sono orgoglioso di esserlo e non mi nascondo.
Sacrifici con cappuccio? Il cappuccio ce l’abbiamo in alcuni casi, ma i sacrifici non li facciamo. Usiamo un cappuccio con il buco negli occhi. Per non farci riconoscere. In certe fasi non possiamo dire tutto. Se arriva un profano, prima che si confermi massone e venga accettato non deve sapere chi sono gli altri. Ma poi a un certo punto c'è un bellissimo gesto, quando finisce il rito di iniziazione noi facciamo tutti insieme 1-2-3, via il cappuccio. Ed escono le facce."

AYjNwvQ.png
Non ho capito bene, vuole che chi lo Incu.. abbia il cappuccio e poi faccia uno due tre?

evideon

Junior Member
Reaction score
1,518

"Io sono un massone del massimo grado, io sono un maestro massone, e in più sono un maestro architetto del rito simbolico che è un'ulteriore crescita di grado di potenza massonica. E questo è nella storia della mia famiglia. Perché tu puoi essere cattolico, puoi essere ateo, puoi essere tante cose. Se sei massone credi nella libertà, nell'uguaglianza, nella fraternità, nel progresso, nei diritti umani, nei diritti civili. In Italia la massoneria è stata fondata da Mazzini e Garibaldi, credo di non dover dire altro.Sono massone e sono orgoglioso di esserlo e non mi nascondo.
Sacrifici con cappuccio? Il cappuccio ce l’abbiamo in alcuni casi, ma i sacrifici non li facciamo. Usiamo un cappuccio con il buco negli occhi. Per non farci riconoscere. In certe fasi non possiamo dire tutto. Se arriva un profano, prima che si confermi massone e venga accettato non deve sapere chi sono gli altri. Ma poi a un certo punto c'è un bellissimo gesto, quando finisce il rito di iniziazione noi facciamo tutti insieme 1-2-3, via il cappuccio. Ed escono le facce."

AYjNwvQ.png

E oltretutto è anche un maestro cogli_one!

Reaction score
10,950
E' un'aggravante, altrochè. Fa capire che razza di personaggi ci sono tra questi maledetti depravati.

Io ridevo pure quando quelli di Qanon parlavano di adrenocromo e robe del genere. Invece mi sa che c'è davvero poco da ridere, ad altissimi livelli massoni.

E sono sempre più convinto che la storia degli ultimi 100 anni debba essere completamente riscritta.

image-11-1200x675.jpg

VOMITO

Ultima modifica di un moderatore:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
2,444

AYjNwvQ.png
Cecchi Paone?
No, Cecchi Cog.....e

Sam

Junior Member
Reaction score
4,226
La concezione che l' uomo medio ha della massoneria è in larga parte scollegata dalla realtà.
Non è che tutte le logge sono come la P2. Io ho un collega massone: il massimo che fa è vestirsi elegante una volta al mese per andare ad adunate dove filosofeggiano sui massimi sistemi.
Sì, infatti.
Al Gruppo Bilderberg di solito discutono se la carbonara si faccia con la panna o con la carbocrema.
Pancetta e guanciale invece è una diatriba più da Grande Oriente d’Italia.

Reaction score
2,214
Sì, infatti.
Al Gruppo Bilderberg di solito discutono se la carbonara si faccia con la panna o con la carbocrema.
Pancetta e guanciale invece è una diatriba più da Grande Oriente d’Italia.
Sto parlando della Loggia di Via degli albizi a Firenze e arriva immancabilmente Italo Balbo col suo carico di ironia triste e saccenza fascistoide a cianciare di Bildeberg, dimostrando per l' ennesima volta di non riuscire a centrare mai per sbaglio il focus delle altrui affermazioni.

Ultima modifica:
Alto
head> Change privacy settings