Beh però quando c'era solo Elliott era molto meglio, i problemi sono iniziati dopo. Io penso invece che si continuerà col disastro Cardinale, trova investitori per qualsiasi cosa e probabilmente li troverà anche per il Milan. Anche se io capito l'andazzo preferirei che non ce la facesse.
Elliot, con grande umiltà, ha fatto le cose in modo classico.
Ha preso un AD di calcio, con esperienza ventennale come Gazidis. Ha scelto un direttori dell'area tecnica con esperienza come Leonardo, Boban, Maldini. Ha preso un direttore sportivo che navigava nel mondo del calcio come Massara da anni. C'è stata una certa linearità nel scegliere le figure. Hanno ereditato una situazione sportivo/economica drammatica, ci hano impiegato anni a risanare, con il lavoro hanno portato uno scudetto ed una squadra di un certo livello, con una dirigenza organizzata e solida.
Quando è entrato RedBird ha disintegrato di fatto tutti questi concetti. Prima via Gazidis per un AD che non viene dal mondo del calcio, Furlani. Via Maldini e dentro Ibra, dopo mesi e mesi di teatro. Via Massara e viene promosso il capo scout a direttore sportivo, privo di patentino e di fatto senza potere di firma de contrattuale sul calciomercato, tant'è che per questo hanno dovuto assumere un prestanome (che manco ricordo come si chiami) con la figura di direttore alla Rocco Maiorino dei tempi d'oro.
Lo scorso anno hanno vivacchiato del lavoro della precedente gestione tecnica, dopo 12 mesi questo lavoro non c'è più, ora è solo farina del loro sacco. Per ora i fatti parlano di una stagione con presupposti funesti, vedremo tra un mesetto un mesetto e mezzo.