CDK: tutti in soccorso:"Il gol arriverà". Titolare a Firenze?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,683
Infatti. Forse si sbloccherà e il suo rendimento migliorerà, ma non sarà mai un grande giocatore.
Ne abbiamo visti tanti non reggere la pressione al Milan e magari trovare maggiori fortune in squadre minori. Devo dire però che nessuno mi è sembrato tanto in difficoltà come lui.
Per dire, Traorè era un giocatore da Lega Pro, e si vedeva da come trattava il pallone. Ma lui era proprio scarso.
Non metto in dubbio invece che CDK sia forte tecnicamente. Eppure sembra peggio di Traorè.
E la cosa più triste per questo ragazzo è l’aspettativa pesante che si è creata nei suoi confronti.

Lo sai, per certi versi mi ricorda la storia di Rivaldo, il bidone d’oro. Gran mondiale 2002, giocatore di qualità. Aspettative a mille.
E poi sappiamo tutti com’è finita.

Reaction score
13,264
E la cosa più triste per questo ragazzo è l’aspettativa pesante che si è creata nei suoi confronti.

Lo sai, per certi versi mi ricorda la storia di Rivaldo, il bidone d’oro. Gran mondiale 2002, giocatore di qualità. Aspettative a mille.
Ma Rivaldo era uno fatto e finito quando arrivò al Milan.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,044
È sfigato forte perché gioca in un ruolo in cui siamo sguarniti, avessimo un titolare potremmo essere più pazienti.. non possiamo aspettare i suoi comodi,perché dobbiamo vincere ne frattempo

Sam

Junior Member
Reaction score
4,683
Ma Rivaldo era uno fatto e finito quando arrivò al Milan.
Chiaro, però anche su CDK si sono fatte troppe aspettative da fenomeno, complice anche la questione mercato.

E sappiamo quanto la piazza sa essere crudele nei confronti dei bidoni.
Sto ragazzo non solo rischia di non essere il talento che si sperava, ma rischia di venire divorato da un qualcosa di più grande di lui.

Reaction score
13,264
Chiaro, però anche su CDK si sono fatte troppe aspettative da fenomeno, complice anche la questione mercato.

E sappiamo quanto la piazza sa essere crudele nei confronti dei bidoni.
Sto ragazzo non solo rischia di non essere il talento che si sperava, ma rischia di venire divorato da un qualcosa di più grande di lui.
Io mi auguro che si sblocchi,per me si deve solo sbloccare, il potenziale c'è.

Sai cosa sta succedendo per me? Il ragazzo ha troppa pressione addosso,è ossessionato dal fare gol e quando gli capita la palla per tirare gli viene la mozzarella perché l'ossessione lo divora, e perde la lucidità in quel frangente.
Dovrebbe metterci più cattiveria e tutto si risolve.

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Convinto che a breve si sbloccherà.
È questione di testa, ci deve mettere un po' di grinta in più, era abituato a fare bene solo di fioretto, qui serve un po' di sciabola.
Ma è giovane, viene da un campionato diverso, arriva con tanta pressione.
Leggo commenti drastici in senso negativo.
A mio avviso appena fa click ci rideremo sopra.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458

Va detto che Rivaldo aveva già avuto una grande carriera, e quello era un Milan stellare. Lui rese al di sotto delle aspettative, ma qualcosa di buono lo combinò.
Faccio fatica a trovare un caso simile a quello di Charles. Ad esempio Paquetà i primi mesi fece discretamente, poi ebbe un calo e perse il posto. Era poco incisivo, ma non è che non sapeva stoppare un pallone.
Forse bisognerebbe tornare al biennio '96-'98, con delusioni come Ziege, Ba e Kluivert, ma anche lì, non siamo a questi livelli di catastrofe.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Be' ziege si alternava con guly come fluidificante a sx l'anno dello scudetto di zac, certo non fu mai quello del bayern ma mai un bidone, era cmq un Nazionale tedesco titolare, cdk anche nel Belgio è una comparsa.
Per la sua parabola è più simile a quella di Andrea Anderson (lui fece gol contro l'empoli) ma continuò cmq a fare cacare, non è che fare un gol cambia la vita.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Va detto che Rivaldo aveva già avuto una grande carriera, e quello era un Milan stellare. Lui rese al di sotto delle aspettative, ma qualcosa di buono lo combinò.
Faccio fatica a trovare un caso simile a quello di Charles. Ad esempio Paquetà i primi mesi fece discretamente, poi ebbe un calo e perse il posto. Era poco incisivo, ma non è che non sapeva stoppare un pallone.
Forse bisognerebbe tornare al biennio '96-'98, con delusioni come Ziege, Ba e Kluivert, ma anche lì, non siamo a questi livelli di catastrofe.
Rivaldo è un campione nella storia del calcio non centra nulla con sto qua, al milan venne a parametro zero a 30anni dopo una stagione piena di problemi fisici, vincemmo la campione e lui non fu un protagonista ma fece cmq 13 pres e 2 gol, poi l'anno dopo arrivò kaka e non poteva certo andar via rui costa, quindi a 32 anni andò via lui.

Alto