CDK: prima da titolare col Bologna. Adli reclama spazio, ma..

Reaction score
1,094
Basta gol subiti. Pure la Salernitana ha subito meno gol di noi, per Dio.
Prima era una battuta..comunque a mio modo di vedere siamo molto più fragili e perforabili dietro..per me quest'anno dovremo segnare molto di più..per vincere..
Kessie fungeva da quinto difensore era proprio una diga davanti alla difesa e il sostituto non ce..per me le primev2 partite hanno detto soprattutto questo..non siamo più granitici dietro

Reaction score
2,681
GDS: CDK va verso la sua prima da titolare sabato contro il Bologna. Il belga dovrebbe giocare sulla trequarti al posto di Diaz. .Pioli ha escluso un suo utilizzo sull’esterno, quindi sarà importante capire se il Milan resterà sempre una squadra da 4-2-3-1 oppure evolverà verso un 3-4-1-2 o un 4-3-3, sistema di gioco alternativo dichiarato da Pioli. In quel caso sì, De Ketelaere potrebbe vendere il suo monolocale al centro e prendere casa a destra. Chi ha detto che in periferia si vive peggio?

Anche Adli reclama spazio e potrebbe giocare. Ma per lui non sarà semplice passare da 0 a 100 minuti in pochi giorni.
Ma se tornassimo a giocare come nel finale della scorsa stagione con il 4-3-3?
Mi sembra la soluzione più naturale per sfruttare al meglio i giocatori che abbiamo in rosa. Adlì, Pobega, Krunic, sono tutte mezzali, e in un 4-3-3 CDK potrebbe tranquillamente giocare come attaccante di destra.

Reaction score
37,194
Dichiarazioni dimPioli in Intervista:

”De Katelere potrá giocare a Destra?”

risposta:
De Kateleare svaria e puó fare giocate spostandosi a destra o a sinistra, ma lo fa partendo dal centro. Cosí riesce a rendere il massimo in base al suo gioco e il mio compito é mettere i giocatori nelle condizioni di rendere il massimo”

Piú netto di cosí!

DKT é vice Diaz, non vice Messias, con buona pace di chi se la prende con l’ex-facchino perché non ha santi in paradiso
Che poi è il mio mantra da mesi.
Cdk a destra ci arriverà perchè lo portano la palla e il gioco.

Per me avrà un'affinità elettiva con saele e non solo per la lingua.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,236
GDS: CDK va verso la sua prima da titolare sabato contro il Bologna. Il belga dovrebbe giocare sulla trequarti al posto di Diaz. .Pioli ha escluso un suo utilizzo sull’esterno, quindi sarà importante capire se il Milan resterà sempre una squadra da 4-2-3-1 oppure evolverà verso un 3-4-1-2 o un 4-3-3, sistema di gioco alternativo dichiarato da Pioli. In quel caso sì, De Ketelaere potrebbe vendere il suo monolocale al centro e prendere casa a destra. Chi ha detto che in periferia si vive peggio?

Anche Adli reclama spazio e potrebbe giocare. Ma per lui non sarà semplice passare da 0 a 100 minuti in pochi giorni.
.

Reaction score
2,748

Con il 4-3-3 i problemi non si porrebbero e De Keteleare potrebbe tranquillamente partire centralmente per allargarsi a destra o viceversa. La cosa di cui avrebbe bisogno, e che quel modulo gli garantirebbe ancor più del 4-2-3-1. è libertà di movimento. Stesso discorso per Leao, che avrebbe più spazi e libertà tattiche per svariare.

Il centrocampo a 3 parerebbe meglio il fondo schiena ai 3 davanti, starebbe più alle mezze-ali aiutare i terzini. E Adli avrebbe il suo spazio in un ruolo ibrido che gli consentirebbe, in fase di possesso, di appostarsi fra le linee partendo dalle retrovie.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,236

.

Cantastorie

Member
Reaction score
272

concordo in pieno, mi sono fatto l'idea che l'idea sia quella di far tornare Saele protagonista, sfruttando la sua intelligenza tattica al servizio di CDK e degli altri giocatori offensivi.
CDK -sulla carta- ha più gol nelle gambe di Diaz ma attualmente ha più bisogno di qualcuno che crei spazi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,903

L'ho scritto anche io in tutte le salse spiegando che non è la heat map che fa capire la posizione in cui schierare un giocatore e riportando dati che fanno capire che non è un esterno di centrocampo. Lui parte da posizione centrale.
Se lo vuoi fare giocare un po' più sull'esterno, lo può fare in un 4-3-2-1 o 3-4-2-1, ma sarebbe un attaccante. Da noi l'esterno destro a tutta fascia nel 4-2-3-1 non lo può fare, anche perché sarebbe decisamente sprecato e gran parte del suo potenziale non sarebbe sfruttato.
C'è chi dice che cambiare modulo sia un rischio, però potremmo fare convivere Adli e CDK con un 4-3-2-1.

Reaction score
9,567
Prima era una battuta..comunque a mio modo di vedere siamo molto più fragili e perforabili dietro..per me quest'anno dovremo segnare molto di più..per vincere..
Kessie fungeva da quinto difensore era proprio una diga davanti alla difesa e il sostituto non ce..per me le primev2 partite hanno detto soprattutto questo..non siamo più granitici dietro
Non prendere gol fa tutta la differenza del mondo.

Alto