CDK: nessun passo avanti. Parti ferme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,181
Hai ragione, anche secondo me così è pazzesco, stiamo praticamente puntando a meno del 50% dei ricavi come costo rosa quando il FPF dice 70%. Tra l'altro a fine luglio dicevano che sarebbero stati resi noti gli accordi tra l'UEFA e le squadre italiane, direi che Inter, Juve e Roma stan peggio di noi (tutto nettamente sotto -100 anche al 2021/22 e costo rosa fuori controllo), son proprio curioso.
A parte le percentuali una squadra come il milan ha dei costi più o meno fissi sui 150 milioni. Per aumentare il costo della rosa significativamente devi puntare a fatturati ben sopra i 300 milioni. Adesso dovremmo essere poco sopra i 300. Se saremo a 350 la rosa potrà costare 200 e magari ci potremo prrmettere giocatori che costano piu dei 10 milioni all'anno, credo sia questa la linea. Ma ci vogliono nuovi sponsor, puma dal 2023 ci porta 15/17 milioni in piu e speriamo anche fly emirates, incassi da stadio (finito il covid dovrebbero aumentare un po) diritti tv soprattutto dalla CL. Quasi ci siamo.

Massimo77

Junior Member
Reaction score
16
Il passo avanti deve farlo il Milan,loro non hanno bisogno di vendere e possono permettersi ti tenere il giocatore fuori,dando un segnale tangibile di voler accontantare il ragazzo.
La situazione è questa,giusto tirare sul prezzo,però attenzione che la corda si spezza
Mi son stufato, si viri su Chukwemeka, Dekat mi piace assai, ma questo ragazzo dal nome impronunciabile non mi pare peggio, anzi. Non so quanto costa però ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto