CDK miglior dribblatore tra i nuovi, in A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,519
Non ci vogliono dei super esperti di calcio per capire che il belga sia, in nuce, un gran giocatore. Alle volte è spaesato dentro il gioco di squadra ma ha colpi da campione, tatticamente è abbastanza ben disciplinato e fisicamente è messo bene. Non lo conoscevo e l' unica volta che lo avevo visto giocare è stato contro l' Italia. Devo dire che sono davvero molto felice del suo acquisto e per me già da quest'anno sarà una buona risorsa per il nostro gioco di squadra. Alle brutte lo si potrebbe anche utilizzare come punta vista la nostra moria di punte.
CDK è poco appariscente e si isola un po' troppo spesso dal gioco, ma a ben vedere sbaglia pochissimo. E' un giocatore davvero molto preciso per capacità tecnica e lettura del gioco.
Poi ha già sfoderato alcune giocate di grande qualità (ultimo il tocco di esterno che fa a Leao nel goal del vantaggio con la Samp).

Vediamolo con calma comunque, per noi è un investimento a lungo termine e bisogna vedere come cresce nel tempo. Le prestazioni nei primi due mesi contano fino ad un certo punto per un giocatore di 21 anni con 5 anni di contratto.

Nelle prime partite c'era un'ansia diffusa nel vederlo all'opera, che ci sta, ora deve inserirsi stabilmente e normalizzarsi all'interno del nostro gioco.

Ultima modifica:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
CDK è poco appariscente e si isola un po' troppo spesso dal gioco, ma a ben vedere sbaglia pochissimo. E' un giocatore davvero molto preciso per capacità tecnica e lettura del gioco.
Poi ha già sfoderato alcune giocate di grande qualità (ultimo il tocco di esterno che fa a Leao nel goal del vantaggio con la Samp).

Vediamolo con calma comunque, per noi è un investimento a lungo termine e bisogna vedere come cresce nel tempo. Le prestazioni nei primi due mesi contano fino ad un certo punto per un giocatore di 21 anni con 5 anni di contratto.

Nelle prime partite c'era un'ansia diffusa nel vederlo all'opera, che ci sta, ora deve inserirsi stabilmente e normalizzarsi all'interno del nostro gioco.

Esatto. Per noi è un investimento a medio e lungo termine. E gli investimenti come questi, fatti con una logica, vanno sempre protetti!!!

Djici

Senior Member
Reaction score
10,241
Ragazzi guardate che cdk ha già fatto giocate importantissime. Secondo me ha un rapporto fra palloni toccati e giocate "pericolose" assurdo.
Io non capisco questo atteggiamento del tipo: "eh non ha ancora convinto..."
Non perde un pallone e tira fuori giocate illuminanti? Ma che altro deve fare?
Sembra la situazione leao, mette tre volte l.uomo davanti al portiere, gli altri non riescono a segnare...
Pagella
leao 5, svogliato ??
No no dai.
Questo gioca trequartista titolare.
Deve essere decisivo. Con gol, assist o almeno "assist buttati per colpa dei compagni" dove manda in porta un milanista che poi sbaglia la conclusione. Però non c'è traccia di nulla di questo in questo inizio stagione.

Per carità, io credo fermamente nel suo talento.
Penso che sia solo una questione di tempo prima che riesca a mostrare tutta la sua classe... Ma per ora non si può dire che sta facendo bene.

Per farne un analisi obiettiva, dovrebbe essere giudicato per quello che fa in campo e non per la sua età o per il paese di provenienza...
Fai finta che abbia 30 anni.
Diresti ancora che sta facendo bene?

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
No no dai.
Questo gioca trequartista titolare.
Deve essere decisivo. Con gol, assist o almeno "assist buttati per colpa dei compagni" dove manda in porta un milanista che poi sbaglia la conclusione. Però non c'è traccia di nulla di questo in questo inizio stagione.

Per carità, io credo fermamente nel suo talento.
Penso che sia solo una questione di tempo prima che riesca a mostrare tutta la sua classe... Ma per ora non si può dire che sta facendo bene.

Per farne un analisi obiettiva, dovrebbe essere giudicato per quello che fa in campo e non per la sua età o per il paese di provenienza...
Fai finta che abbia 30 anni.
Diresti ancora che sta facendo bene?
nella sostanza si, nell'impressione che da assolutamente no. Ma questo è positivo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,241
nella sostanza si, nell'impressione che da assolutamente no. Ma questo è positivo.
Sarà che sono solo gusti.
Per me e il contrario. L'impressione e quella di avere un diamante in mano.
La sostanza e che al momento non e migliore di Saele...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto