Comportarsi da grande squadra significa dettare le condizioni a una squadra inferiore a livello di fatturato, di blasone, di storia come l'Atalanta. Il Real ha imposto il controriscatto al Milan per dei signori nessuno come Diaz e il terzino Jimenez. L'Atalanta se proprio voleva CDK lo doveva prendere alle NOSTRE condizioni, vale a dire prestito con controriscatto. Ci avrebbe guadagnato in caso i mln di differenza del controriscatto come una squadra più povera come l'Atalanta dovrebbe fare. Se non lo fa, piuttosto lo do in prestito secco a una squadra che deve salvarsi. Chiaramente prestito gratuito, vedi che per salvarsi CDK lo avrebbe fatto giocare eccome.
Guarda, non mi voglio ripetere anche perché sembra poi che voglia imporre la mia visione.
Rispetto la tua opinione anche perché tu chiaramente stravedi per il giocatore.
Mi sembra la classica situazione da "meglio l'uovo oggi o la gallina domani". Le risposte arriveranno appunto col tempo.
Io seguo la vicenda con curiosità ma senza alcun rimpianto comunque vada.
Per quanto riguarda la trattativa con l'Atalanta però non riesco a venirti incontro. Tu puoi imporre ciò che vuoi ma se dall'altra parte ti fanno una pernacchia torni a casa col cerino. Il coltello non l'avevamo noi dalla parte del manico e l'Atalanta può avere anche un fatturato inferiore ma sono sempre gli stessi che hanno rifilato costosissime sole a diverse squadre. Non mi sembrano proprio degli sprovveduti.
Darlo in prestito secco a squadre che puntano alla salvezza non credo fosse possibile, a meno di pagargli pure lo stipendio. E ritorniamo quindi al punto iniziale. Se poi fallisce?
Butti all'aria 35M e te lo tieni pure a bilancio quest'anno.
Come vedi non c'è uno scenario win-win.