Nessuno può sapere i dettagli, ma.. Si sono incontrati una settimana fa e per una settimana tutti abbiamo parlato di differenza di 3 milioni.
Uso un po' di logica: in questi 7 giorni non si sono scambiati nemmeno una mail? Sono arrivati ad oggi senza alcun aggiornamento? Allora qual è il senso di programmare un nuovo incontro.
Non ci credo nemmeno se lo vedo che oggi Maldini si è presentato per dire le stesse cose dette a Bruges.
Questi vogliono fino all'ultimo centesimo perché intendono pareggiare l'altra offerta più alta e stanno mantenendo una rigidità fuori da ogni logica. Ripeto, va bene andare contro la società ma queste posizioni sono fuori dal comune.
Quante volte abbiamo "criticato" Cairo e Lotito perché tengono ostaggi i loro giocatori? Questi sono riusciti a fare peggio.
Personalmente da domani non voglio più sentire nulla su questo giocatore. Basta
Le cose nei dettagli non si possono sapere. Io mi son fatto l'idea che Maldini voleva colmare la distanza con dei bonus e la percentuale sulla rivendita, ma qui il problema pare sia la parte fissa... questi vogliono una parte fissa più cospicua e probabilmente Elliot ha detto a Maldini che sul fisso più di 30 non si possono dare.
Il problema è che le offerte sono partite molto al ribasso, da 20 milioni che è una cifra francamente fuori mercato per CDK. Si vede che erano stati stanziati per CDK 30 milioni, ma a 30 non te lo danno. Quindi Maldini ha tre possibilità:
1) va da Gazidis e gli chiede di parlare con la proprietà affinchè gli permettano di alzare la base fissa. Non escludo che ci stia provando, visto che lui e Massara sono da due anni su questo ragazzo.
2) continua ad aspettare sperando che col tempo il Bruges cali le pretese.
3) abbandona la trattativa, ma non credo che lo voglia... sarebbe agli occhi dei tifosi la terza trattativa fallita su tre condotte.
Io poi voglio dire, cerchiamo di capire che i prezzi dei giocatori son cambiati... il Bayern sta pagando Mathys Tel uno del 2005 che ha giocato pochi minuti tra i professionisti quasi 30 milioni di euro. Elliot pretende di acquistare un giocatore che comunque ha presenze in nazionale maggiore e che è il talento migliore del Belgio a un prezzo che in questo momento non è idoneo.
Poi magari ci si riesce lo stesso a prenderlo a questo prezzo, ma i budget di Elliot sono troppo scarsi... con 30 milioni oggi ci prendi un talento di 17 anni...