CDK è dell'Atalanta. Lunedì le visite. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,755
Come riportato da Mediaset, CDK ha detto si all'Atalanta. Probabilmente sosterrà le visite mediche già lunedì. Conferme sulle cifre che riportiamo ancora di seguito

News precedenti

Sky conferma tutte le news precedenti: a inizio settimana si chiude per CDK alla Dea. Al Milan 26 mln tra prestito e riscatto, bonus da 4 mln e 10% su rivendita

Come riportato dalla GDS in edicola, oggi con tutta probabilità arriverà il sì definitivo di CDK all'Atalanta. Le altre proposte da Premier, Liga e Olanda non sembrano convincere il belga. Come ampiamente riferito, operazione da circa 26 mln tra prestito e diritto.

Secondo il CorSport, il Milan si è garantito anche il 10% su una futura rivendita da parte dell'Atalanta.

Ennesimo capolavoro.

Reaction score
4,119
Secondo me senza controriscatto dovevi insistere per una % sulla rivendita più alta (es. 30% invece del 10%). Anche a costo di concedere qualcosa su riscatto o sul costo del prestito.

Perché i casi sono due:
- o fallisce nuovamente (ti torna indietro anno prossimo e con i 3 milioni del prestito hai coperto metà ammortamento 2023/2024, più l’ammortamento residuo ribassato di un ulteriore anno)
- o diventa un fenomeno (lo riscattano, copri quanto rimane in ammortamento anno prossimo grazie al riscatto ma ti mangi le mani perché lo rivenderanno subito dopo a 50/60 milioni)

per assurdo dovremo auspicare di mangiarci le mani, perché se fa il fenomeno almeno te lo riscattano. Se fallisce totalmente sarà un bel problema anno prossimo. Però anche la best option ti lascia l’amaro in bocca perché poi vedere Cdk venduto a 60 milioni farebbe male. Però pazienza, va così.

Mi prendessero nel mentre un vertice basso a centrocampo di livello..

Reaction score
3,755
Secondo me senza controriscatto dovevi insistere per una % sulla rivendita più alta (es. 30% invece del 10%). Anche a costo di concedere qualcosa su riscatto o sul costo del prestito.

Perché i casi sono due:
- o fallisce nuovamente (ti torna indietro anno prossimo e con i 3 milioni del prestito hai coperto metà ammortamento 2023/2024, più l’ammortamento residuo ribassato di un ulteriore anno)
- o diventa un fenomeno (lo riscattano, copri quanto rimane in ammortamento anno prossimo grazie al riscatto ma ti mangi le mani perché lo rivenderanno subito dopo a 50/60 milioni)

per assurdo dovremo auspicare di mangiarci le mani, perché se fa il fenomeno almeno te lo riscattano. Se fallisce totalmente sarà un bel problema anno prossimo. Però anche la best option ti lascia l’amaro in bocca perché poi vedere Cdk venduto a 60 milioni farebbe male. Però pazienza, va così.

Mi prendessero nel mentre un vertice basso a centrocampo di livello..
Si ma se fa bene e lo vendono alla fine non puoi lamentarti, lo hanno valorizzato loro e non tu.
Non solo, rientri dall'investimento e ti prendi pure un 10%.
Arrivi a prendere un 29 milione + magari altri 6 grazie all'Atalanta, non grazie al tuo lavoro.
Va benissimo cosi.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,004
Operazione inconcepibile. Per risparmiare qualche milione ora, concedi diritto di riscatto a una cifra ridicola senza aver la possibilità di controriscattare il giocatore. Per me errore grave.
Cifra ridicola? Se lo riscattano prendi in tutto 30 milioni ed in più hai il 10% sulla rivendita. Direi che è tutto tranne che una cifra ridicola.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,525
Cifra ridicola? Se lo riscattano prendi in tutto 30 milioni ed in più hai il 10% sulla rivendita. Direi che è tutto tranne che una cifra ridicola.
Innanzitutto 4 mln sono i presunti bonus di cui parla solo Sky... Per ora sono 26 milioni compreso il costo del prestito. Per me una operazione in cui dai via un giocatore in prestito e non ti sei assicurato nè la possibilità di fare una plusvalenza nè la possibilità di controriscattare il giocatore qualora esploda è ridicola.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,358
Come riportato da Mediaset, CDK ha detto si all'Atalanta. Probabilmente sosterrà le visite mediche già lunedì. Conferme sulle cifre che riportiamo ancora di seguito

News precedenti

Sky conferma tutte le news precedenti: a inizio settimana si chiude per CDK alla Dea. Al Milan 26 mln tra prestito e riscatto, bonus da 4 mln e 10% su rivendita

Come riportato dalla GDS in edicola, oggi con tutta probabilità arriverà il sì definitivo di CDK all'Atalanta. Le altre proposte da Premier, Liga e Olanda non sembrano convincere il belga. Come ampiamente riferito, operazione da circa 26 mln tra prestito e diritto.

Secondo il CorSport, il Milan si è garantito anche il 10% su una futura rivendita da parte dell'Atalanta.
per adesso bravo Furlani a non insistere su gente senza speranza, spero faccia quel tanto bene da portare a termine il riscatto.
Con la percentuale di rivendita diventa un affare

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Da che ho memoria, questo è il più grande mistero calcistico in termini di reputazione di cui gode.
Dopo una stagione in cui non ha dimostrato nessun potenziale, ancora in molti ci vedono qualcosa di misteriosamente celato.
Io personalmente non ci ho visto nulla: velocità, dribbling, tiro, equilibrio, visione di gioco, personalità, atteggiamento positivo..
Avesse fatto intravedere anche solo una di queste caratteristiche!
E c'è chi teme che esploda. Veramente non ho spiegazioni, ma sarò limitato io evidentemente.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Se va male ci ritorna, abbiamo parzialmente coperto il costo annuo
Se va bene ci pagano 26+4
Se va benissimo abbiamo anche percentuale sulla rivendita.

Meglio di così bisognava trovare qualcuno che ci desse 30 subito

Operazione da 7 in pagella

Reaction score
2,282
Da che ho memoria, questo è il più grande mistero calcistico in termini di reputazione di cui gode.
Dopo una stagione in cui non ha dimostrato nessun potenziale, ancora in molti ci vedono qualcosa di misteriosamente celato.
Io personalmente non ci ho visto nulla: velocità, dribbling, tiro, equilibrio, visione di gioco, personalità, atteggiamento positivo..
Avesse fatto intravedere anche solo una di queste caratteristiche!
E c'è chi teme che esploda. Veramente non ho spiegazioni, ma sarò limitato io evidentemente.

Per ciò che si è visto in campo onestamente è difficile non darti ragione.
Pertanto difficile bocciare questa operazione che evidentemente è un mettere una toppa a un investimento sbagliato (se non altro perché veramente anche esplodesse noi non ce ne faremmo nulla).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto